Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

constructionequipmentmag.it
VOLVO CE News

ECR58 GENERAZIONE F, L'ESCAVATORE COMPATTO PIÙ CONFORTEVOLE DEL SETTORE

I nuovi escavatori compatti ECR58 di generazione F di Volvo Construction Equipment (Volvo CE) offrono un eccezionale comfort di lavoro, versatilità senza precedenti ed alte prestazioni.

ECR58 GENERAZIONE F, L'ESCAVATORE COMPATTO PIÙ CONFORTEVOLE DEL SETTORE

L'idea alla base della progettazione dell'escavatore ECR58 era riunire tutte le migliori pratiche del settore in un unico prodotto. E così, è avvenuto: l'escavatore compatto ECR58 da 6 tonnellate consente di sfruttare tutte le capacità del suo piccolo ingombro di rotazione e di ottenere prestazioni al top in un'ampia gamma di applicazioni.

LA MIGLIORE CABINA DEL SETTORE

Come confermato dalle nostre customer clinic, questa macchina offre un controllo migliore e manovre combinate più fluide rispetto a molti escavatori di stazza maggiore. E non c'è da stupirsi. L'ECR58 offre un nuovo standard a livello di comfort dell'operatore e la cabina più spaziosa del settore. Nonostante ciò, le dimensioni complessive della macchina sono rimaste più compatte che mai. La postazione di lavoro semplificata e la sua disposizione più intuitiva consentono inoltre all'operatore di lavorare in modo più agevole e sicuro e di manovrare la macchina in tutta tranquillità. La posizione del gruppo sedile-joystick è stata rivista e migliorata ed è stato mantenuto lo speciale sistema di sospensione, una soluzione tecnica introdotta nel settore da Volvo. Progettata per offrire il massimo comfort all'operatore, la cabina Volvo è dotata di un'efficiente insonorizzazione, di numerosi vani portaoggetti e prese a 12 V e USB. Un finestrino anteriore completamente apribile e un finestrino laterale scorrevole contribuiscono ad offrire la migliore visibilità a tutto tondo in macchine di questa classe L'operatore può familiarizzarsi rapidamente con i comandi dell'escavatore ECR58 di generazione F grazie alla manopola tipo jog wheel, al display a colori da 5" e a menu di facile navigazione.


ECR58 GENERAZIONE F, L'ESCAVATORE COMPATTO PIÙ CONFORTEVOLE DEL SETTORE

MULTITASKING AGEVOLE E SICURO

Buona parte degli incidenti e dei contrattempi di lavoro è legata a problemi di compatibilità delle attrezzature e alla loro sostituzione. Per risolvere questi problemi, l'ECR58 dispone di una gamma completa di attrezzature appositamente predisposte per questa macchina e facili da sostituire, in particolare: benne, martelli demolitori, pollici idraulici e un nuovo attacco rapido con angolo di inclinazione fino a 2 x 90°. Le attrezzature idrauliche possono essere azionate con precisione da comandi proporzionali a sfioramento e le impostazioni della portata sono facilmente personalizzabili grazie a nuove modalità di lavoro. Premendo brevemente il pulsante delle modalità di lavoro, l'operatore può accedere a un menu che consente di abbinare facilmente le impostazioni della macchina all'attrezzatura installata. L'operatore può creare una libreria di impostazioni per coprire fino a 20 attrezzature. Per ciascuna attrezzatura è possibile impostare un'ampia serie di parametri per adattare perfettamente la macchina ad ogni particolare applicazione.


ECR58 GENERAZIONE F, L'ESCAVATORE COMPATTO PIÙ CONFORTEVOLE DEL SETTORE


ECR58 GENERAZIONE F, L'ESCAVATORE COMPATTO PIÙ CONFORTEVOLE DEL SETTORE

AL TOP DELLA SUA CLASSE


La stabilità, le forze di strappo e di lacerazione e la capacità di sollevamento, tutte di altissimo livello, si traducono in brevi cicli di lavoro, anche nelle applicazioni più impegnative. Una serie di funzioni e caratteristiche intelligenti, tra cui un impianto idraulico sensibile al carico con condivisione del flusso, contribuiscono insieme ad ottenere un'eccezionale efficienza dei consumi. La modalità ECO e il minimo automatico del motore sono caratteristiche standard dell'escavatore ECR58 di generazione F. La modalità ECO contribuisce a riduce ulteriormente il consumo di carburante (fino al 10%) mentre il minimo automatico evita un inutile consumo di carburante. Grazie allo spegnimento automatico del motore, il tempo di inattività non viene registrato e ciò contribuisce a ridurre i costi di manutenzione e al tempo stesso ad aumentare il valore di rivendita. Per quanto riguarda la manutenzione della macchina, alcuni interventi non sono più necessari e sono stati raddoppiati alcuni intervalli di manutenzione. E per aiutare le imprese a mantenere il proprio ECR58 in ottime condizioni e a ripartire i costi di assistenza, Volvo offre contratti di manutenzione e riparazione.


ECR58 GENERAZIONE F, L'ESCAVATORE COMPATTO PIÙ CONFORTEVOLE DEL SETTORE

L'escavatore ECR58 di generazione F segna l'inizio di una nuova filosofia per la gamma di escavatori compatti Volvo che aspira ad offrire prestazioni superiori e caratteristiche intelligenti abbinate a facilità d'uso e a un design moderno e innovativo. Come tutti gli escavatori Volvo, l'ECR58 è riciclabile per oltre il 93%, a dimostrazione delle credenziali di economia circolare di Volvo CE. Infine l'ECR58 può essere inoltre utilizzato con oli idraulici biodegradabili.

www.volvoce.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP