Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

constructionequipmentmag.it
Bobcat News

NUOVO RETROESCAVATORE PER PALE COMPATTE BOBCAT

Bobcat ha lanciato un retroescavatore di nuova generazione per le pale compatte cingolate e gommate dell'azienda. Il nuovo retroescavatore converte la pala compatta Bobcat in un potente escavatore, consentendo ai clienti di incrementare la versatilità delle loro macchine e il ritorno del loro investimento.

NUOVO RETROESCAVATORE PER PALE COMPATTE BOBCAT

Il retroescavatore di nuova generazione è ideale per applicazioni nel campo dell'edilizia, dei lavori pubblici, dei lavori stradali, del riassetto paesaggistico e in altri settori. È disponibile in quattro configurazioni [i due modelli V (Versatile) B32V e B35V e i due modelli S (Standard) B32S e B35S] con diversa profondità di scavo, diverso sbraccio e diverso sistema di aggancio. Il modello più grande della gamma offre una profondità di scavo massima di 3,3 m e uno sbraccio massimo di 4 m. A differenza dei modelli Standard, le versioni Versatile del retroescavatore possono essere dotate di accessori idraulici aggiuntivi quali trivelle e demolitori idraulici.

Pale compatte Bobcat ancora più versatili

Versatilità, risparmio di tempo ed efficienza sono da sempre caratteristiche che contraddistinguono le pale compatte Bobcat, con il sistema di aggancio Bob-Tach che consente di accoppiare la macchina in modo rapido e sicuro con più di 100 diverse famiglie di accessori Bobcat.

Daniele Paciotti, Product Line Manager Attachments Bobcat per Europa, Medio Oriente e Africa, afferma: "Stiamo registrando un aumento della domanda di retroescavatori e abbiamo aggiunto ancora più versatilità con le versioni V (Versatile) di nuova generazione. Sono dotate infatti di una linea ausiliaria a doppia azione che permette di utilizzare più accessori con il retroescavatore, inclusi gli accessori idraulici Bobcat quali trivelle, demolitori idraulici e benne orientabili. La versione precedente del retroescavatore consente solo di utilizzare accessori non idraulici, come le benne. Per una maggiore sicurezza e per ottimizzare la durata dell'accessorio, tutti i tubi flessibili si trovano ora all'interno del braccio".

Gli operatori possono pertanto trasformare le loro pale in escavatori per l'esecuzione di sbancamento, scavo di trincee e per fondamenta. Grazie alla maggiore versatilità offerta dalle nuove versioni V del retroescavatore, gli operatori possono ora aggiungere anche altri accessori tramite il retroescavatore stesso per applicazione nell'ambito dell'edilizia, del riassetto paesaggistico, dell'orticoltura e in altri mercati. Il retroescavatore di nuova generazione è infatti compatibile con sette diverse famiglie di accessori Bobcat, ovvero con oltre 30 diversi accessori:
  • Trivelle
  • Demolitori idraulici
  • Benne a vanga per argilla
  • Benne livellatrici
  • Benne da scavo
  • Benne grigliate
  • Benne orientabili
Le versioni V del retroescavatore sono anche dotate di serie del sistema di innesto meccanico Klac che permette una sostituzione rapida degli accessori per la massima produttività. Le versioni S del retroescavatore hanno un sistema a perni dedicato per la sostituzione degli accessori.

Il nuovo retroescavatore pesa circa 100 kg in meno della versione precedente e offre così una maggiore stabilità, e di conseguenza una maggiore sicurezza. Il nuovo retroescavatore offre anche una visuale libera dal posto di guida in modo che lo scavo con i vari comandi sia più facile e preciso.
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP