Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

constructionequipmentmag.it
Hyundai construction News

Nuovo investimento Hyundai per Reston Waste Management

"Da umili origini verso grandi imprese" è un motto che si addice bene alla Reston Waste Management (RWM), azienda di noleggio cassoni e trattamento rifiuti operante nella periferia sud-occidentale di Londra. La RWM viene fondata nel 2001 e comincia a muovere i primi passi su iniziativa di Andrew Reston supportato dalla moglie Sharon.

Nuovo investimento Hyundai per Reston Waste Management

Inizialmente, Andrew si dedicava alla guida dell'unico mezzo a disposizione: un camion preso a noleggio, mentre la moglie Sharon Reston si occupava del telefono, cercando insistentemente di procurare nuovi incarichi.

Da allora, l'attività a conduzione familiare, che l'anno prossimo celebrerà il ventesimo anniversario, è diventata un'azienda di grandi dimensioni che può contare su una flotta di 40 autocarri DAF, 2 escavatori Hyundai HX140LC da 14 ton, 2 pale gommate Hyundai HL940A e 3 movimentatori di materiale Sennebogen.

L'apertura del centro recupero materiali in Wimbledon, South West London, nel 2012 ha segnato una tappa determinante nel cammino dell'azienda che da quel momento in poi ha visto salire alle stelle il proprio giro di affari. Lo stabilimento è un turbine di attività. Gli autocarri ribaltabili con cassoni smontabili DAF effettuano più di 200 movimentazioni al giorno. Lo stabilimento tratta annualmente fino a 75.000 tonnellate di rifiuti da costruzione e demolizione che poi vengono processati e riciclati utilizzando la flotta di macchine da costruzione.


Nuovo investimento Hyundai per Reston Waste Management

Nel 2018, Andrew Reston ha investito nella sua prima macchina Hyundai: un HX140LC da 14 ton. L'escavatore che ha toccato le 3.935 ore di lavoro, ha dimostrato di essere un ottimo investimento per l'azienda. Andrew spiega: "Due anni fa ci siamo rivolti al concessionario Hyundai Ernest Doe per acquistare la nostra prima macchina sudcoreana. Abbiamo deciso di puntare sul marchio Hyundai perché avevamo sentito parlare molto bene della qualità, robustezza e affidabilità di queste macchine. A un certo punto, visto il servizio scadente della nostra precedente marca di macchina e lo scarso supporto del relativo concessionario, abbiamo capito che era giunta l'ora di rinnovare la nostra flotta di macchine da costruzione."

Andrew aggiunge: "Da allora abbiamo preso altre tre Hyundai dalla Ernest Doe, l'ultima delle quali è un'eccellente pala gommata, la nuovissima HL940A. La Ernest Doe ci dedica un servizio fantastico e abbiamo una relazione straordinaria con il reparto assistenza e il reparto vendite della concessionaria. Per l'anno prossimo è in agenda l'acquisto di altre due Hyundai."

La nuova Hyundai HL940A alimentata da un motore Cummins Stage V assicura vantaggi sostanziali in termini di prestazioni. È equipaggiata di sistema di pesatura automatico integrato a bordo, con una precisione di pesatura oscillante intorno all'1%. Inoltre, il cofano ribaltabile all'indietro assicura accessibilità migliorata al vano motore sigillato e quindi operazioni di pulizia e manutenzione semplificate. Il vano motore progettato per prevenire gli incendi derivanti dalle contaminazioni rende la macchina perfetta per le applicazioni di trattamento rifiuti.


Nuovo investimento Hyundai per Reston Waste Management

Per affrontare al meglio le difficili condizioni di uno stabilimento di riciclaggio rifiuti, la nuova HL940A della Reston Waste è stata specificata con funzioni supplementari fra cui figurano le protezioni cabina imbullonate, le protezioni del frontale e delle luci appositamente progettate per la demolizione e il sistema di abbattimento polveri. È stato scelto anche un sistema di estinzione automatico a doppia azione che è molto efficace qualora dovesse verificarsi un incendio. Inoltre, è stato specificato il sistema a telecamere AAVM. La visuale a 360° intorno alla macchina garantita dal sistema permette di operare con maggior serenità in un ambiente potenzialmente pericoloso.

Jason Bosdet, vicedirettore presso la stazione di trasferimento della Reston Waste ha fatto una recensione entusiastica del nuovo caricatore: "La pala gommata Hyundai è una macchina straordinaria: non si tira mai indietro nel gravoso ambiente di trattamento delle macerie, nemmeno davanti ai carichi e ai fondi instabili. E i consumi contenuti con una macchina così performante hanno sbalordito tutti! È senza dubbio il migliore caricatore che abbiamo avuto fra le tante marche che ho guidato."

Jason aggiunge: "Non troviamo nessun difetto nelle macchine Hyundai della nostra flotta; l'insorgenza di problemi è rara e il tempo di inoperatività è ridotto al minimo. Per di più, qualora dovesse verificarsi un guasto, sappiamo che i tecnici dell'assistenza Ernest Doe saranno da noi entro 24 ore. Non posso che parlar bene della Ernest Doe. È sicuramente la migliore concessionaria di macchine da costruzione fra quelle con cui abbiamo collaborato."


Nuovo investimento Hyundai per Reston Waste Management

Marius Vaisnys, operatore dell'HL940A, riferisce: "È una macchina eccellente e reattiva, estremamente docile ai comandi. La cabina è confortevole e offre spazio in abbondanza. È anche molto silenziosa, per cui è perfetta quando devi lavorare in un ambiente rumoroso tutto il giorno."

Alla vigilia del ventesimo anniversario della Reston Waste Management nel 2021, Andrew Reston si è impegnato a investire 1,5 milioni di sterline per la nuova flotta. Hyundai Construction Equipment è lieta che l'investimento includerà nuove macchine Hyundai ed è onorata di supportare la futura crescita di RWM.

www.hyundai-ce.eu

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP