Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

constructionequipmentmag.it
Hyundai construction News

Una pala gommata Huyndai lavora con successo presso la USUM Recycling

L'ingegnere Sven Heinisch è a capo del gruppo aziendale USUM, fondato da suo padre nel 1992 nellacittà di Steigra (50 km a sud-ovest di Halle/Saale). Il gruppo USUM Grundstoffaufbereitung und Service GmbH, acronimo di Unstrut-Saale-Umweltschutz (Tutela ambientale Unstrut-Saale), gestisce un sito industriale di circa sette ettari sull'ex discarica di inerti bonificata di una cava di calcarea cielo aperto.

Una pala gommata Huyndai lavora con successo presso la USUM Recycling

Le palegommateHyundai modello HL965 e HL940A presso laUSUM Recycling di Steigra, Germania, impegnatenella differenziazione e nel caricamento di materiali riciclabili.

Oggi l'azienda si avvale di un Team diotto dipendenti e produce:

  • Compost per uso agricolo certificato dall'Istituto tedesco per la garanzia della qualità e certificazione (RAL)
  • Terriccio
  • Fertilizzanti potassici derivanti da minerali
  • Materiali riciclabili da rifiuti dei siti di costruzione

Dal settembre 2020 l'azienda utilizza una nuova palagommataHyundai HL965, dotata di una benna da 3,5 m3con peso operativo di 20 ton e 201 kW di potenza netta,in combinazione con una nuova macchina HL940A da 13 ton della stessa serie con potenza netta di 116 kW e benna da 2,5 m3. Entrambi i modellivengono utilizzati per l’assemblaggio e la rotazione di cumuli di compost, per caricare sui camion i materiali riciclabili e per operazioni di pulizia generali.


Una pala gommata Huyndai lavora con successo presso la USUM Recycling
Con una benna di 2,5 m3e un'altezza di scarico di 2.765 mm, questa macchina può caricare ingenti quantità di materiali riciclabili.

Heinisch ha acquistato le nuove pale gommatedal concessionarioHyundai Tecklenborg Baumaschinen GmbH,che ha la propria sede nella città di Leisnig. Le due macchine sono state consegnate con dotazione adattata alle specifiche esigenze del cliente. "L'incentivo del 45% ottenuto grazie a un programma per la riduzione delle emissioni CO2ci ha consentito di acquistare questi nuovi ed estremamente economicimodelliHyundai, dando in permuta due macchine molto vecchie," spiega Heinisch. Anche l'operatore Udo Hartung,che guida l'HL940A quotidianamente in operazioni di riciclodifficili e gravose,è soddisfatto dell'operabilità ad alta precisione di questo caricatore gommato silenzioso. Un altro fattore vincente è il basso consumo carburante della macchina pari a circa sei litri l'ora.

La cabina climatizzataè una caratteristica indispensabile per chi opera in ambienti con odore intenso, come quelli delle discariche a cielo aperto. La palagommataHL965 è equipaggiatacome optional con un sistema di ventilazione di marca SEKA. Nonostante il modello HL940A sia dotatodi una cabinadi ultima generazione, l'azienda ha voluto comunque adottareil sistema SEKA anche su questa macchina per offrire ulteriore comfort all'operatore.


Una pala gommata Huyndai lavora con successo presso la USUM Recycling
Questapalagommata,con potenza netta di 116 kW e peso operativo di 13 ton può essere equipaggiataconbenne da 1,1 a 2,4 m3; inoltre questo modelloè disponbileanche in versione XT con sbraccio maggiore.

Il concessionario Tecklenborg si occupa ditutte le operazioni di assistenza e riparazione dellepaleed USUM Recycling è molto soddisfatta del servizio fornito. Le macchine Hyundaivengono utilizzateanche per 1.500 ore all'anno.

www.hyundai-ce.eu

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP