Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

constructionequipmentmag.it
Mecalac News

MECALAC SVELA LA SUA NUOVA TERNA TLB880

Mecalac ha annunciato il lancio della TLB880 che va a completare la sua offerta di terne. Questo modello si adatta perfettamente agli usi delle piccole imprese, delle collettività locali e dei noleggiatori, distinguendosi per la sua potenza, la sua efficacia, le sue prestazioni e anche per la sua struttura robusta.

MECALAC SVELA LA SUA NUOVA TERNA TLB880

Già disponibile presso la rete dei concessionari Mecalac, la nuova TLB880 entra a far parte dell’attuale gamma di terne a fianco dei modelli TLB870, TLB890 e TLB990.

Alimentata da un motore turbo diesel a 4 cilindri Perkins 904 conforme alle norme europee Stage V, la TLB880 eroga una potenza di 74,5 kW (100 cv) e una coppia di 430 Nm. Equipaggiata, a scelta, con trasmissione sincronizzata (Synchro Shuttle) a quattro rapporti o con trasmissione Powershift (Servo Power Synchro), la nuova Mecalac TLB880 raggiunge facilmente e senza fatica una velocità massima di 40 km/h.

Per garantire dei cicli rapidi e un lavoro preciso, la TLB880 dispone di un circuito idraulico a centro chiuso che offre una portata massima di 143 L/min e una pressione di lavoro di 250 bar. Grazie al suo impianto idraulico potente e allo stesso tempo efficace e ai suoi comandi meccanici sulla parte escavatore, la TLB880 è una macchina solida e produttiva.


MECALAC SVELA LA SUA NUOVA TERNA TLB880

Per quanto riguarda la parte escavatore, questo nuovo modello spicca per le notevoli prestazioni nello scavo, in particolare uno sbraccio al suolo che può raggiugere i 7 metri grazie al bilanciere telescopico previsto come optional (5,7 m per un bilanciere standard), una profondità di scavo fino a 5,7 m (4,4 m per un bilanciere standard) e considerevoli forze che in strappo possono arrivare a 69 kN come caricatore e a 42 kN come escavatore. Tutto ciò al fine di garantire la massima efficacia della macchina e renderla perfettamente adatta a una moltitudine di applicazioni come, per esempio, l’ingegneria civile, la manutenzione delle strade, i servizi pubblici e l’agricoltura.

Particolarmente a proprio agio nel lavoro come caricatore frontale, la nuova Mecalac TLB880 fruisce, come gli altri modelli del costruttore, di un cinematismo specifico che consente di sollevare carichi fino a 3700 kg, integrando un unico martinetto centrale per ottimizzare gli sforzi sulla benna e ridurre i punti soggetti a manutenzione.

Come sua abitudine, Mecalac pone la sicurezza e il comfort al centro dei suoi nuovi sviluppi. Oltre alla cabina conforme agli standard ROPS / FOPS ISO 3471/3449, la TLB880 possiede un sistema di doppio aggancio dell’escavatore, specifico del costruttore, per accrescere la sicurezza nelle fasi di trasporto.


MECALAC SVELA LA SUA NUOVA TERNA TLB880

Dietro al volante o ai comandi, l’operatore beneficia di una visibilità eccezionale per l’utilizzo sia come escavatore sia come caricatore e gli 8 fari di lavoro a LED di serie gli garantiscono condizioni di lavoro ottimali a qualsiasi ora della giornata.

La manutenzione regolare della macchina è facilitata da un cofano motore ad apertura totale che offre un agevole accesso ai vari componenti, mentre gli attrezzi sono a portata di mano in una scatola portattrezzi chiusa sul fianco della macchina. La nuova Mecalac TLB880 propone inoltre un’ampia gamma di dotazioni di serie e opzionali, come diverse tipologie di accessori, benne, forche solleva-pallet o, ancora, una vasta scelta di pneumatici.

www.mecalac.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP