Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

constructionequipmentmag.it
Komatsu News

KOMATSU EUROPE PRESENTA IL NUOVO SISTEMA DI CAMBIO BRACCIO K100 PER IL PC490HRD-11

Puoi cambiare la configurazione della macchina in pochi minuti, senza scendere dalla cabina.

KOMATSU EUROPE PRESENTA IL NUOVO SISTEMA DI CAMBIO BRACCIO K100 PER IL PC490HRD-11

Con l’introduzione del nuovo sistema di cambio braccio K100 per il suo PC490HRD-11 per demolizione ad altezze elevate, Komatsu Europe offre ai clienti nuovi standard di efficienza per i lavori di demolizione. Il sistema di cambio braccio K100 ti consente di riconfigurare la macchina in pochi minuti, senza lasciare la cabina, in modo da poter usare l’attrezzatura più adeguata in ogni singola fase del progetto.

Crediamo che con l’introduzione del sistema brevettato di cambio braccio K100 i nostri clienti potranno beneficiare appieno della versatilità intrinseca di ogni macchina Komatsu per demolizione

“Parlando con le aziende del settore della demolizione abbiamo capito che vi è la necessità di un grande passo avanti in termini di efficienza” spiega Simon Saunders, Working Gear Product Marketing Manager presso Komatsu Europe. “Komatsu ha raccolto la sfida, chiedendosi come tradurre le proprie capacità in maggiori vantaggi per i suoi clienti. Crediamo che con l’introduzione del sistema brevettato di cambio braccio K100 i nostri clienti potranno beneficiare appieno della versatilità intrinseca di ogni macchina Komatsu per demolizione ad altezze elevate, aumentare la sicurezza nei cantieri e ridurre i tempi di esecuzione dei progetti.”

Con un totale di sei diverse configurazioni operative, il PC490HRD‑11 offre la possibilità di gestire tutte le fasi dei progetti di demolizione, passando dall’attrezzatura per l’altezza massima di 32 m a quella potente che raggiunge i 28 m e arrivando infine alle attrezzature per altezze medie e per lo scavo.

Il sistema di cambio braccio K100 rende queste diverse opzioni notevolmente più accessibili. Non c’è bisogno di movimentare manualmente pesanti tubi idraulici o di eseguire lavori manuali ad altezze elevate per cambiare la configurazione della macchina. Sfruttando al massimo le potenzialità del sistema K100, il PC490HRD-11 può eseguire lavori di demolizione primaria e anche sgomberare il cantiere, forse addirittura rendendo superflua la presenza di una macchina supplementare nel cantiere stesso.

Nuovo sistema di cambio braccio K100 di Komatsu

Con relativamente poche modifiche alla struttura del ben noto PC490HRD-11, il sistema K100 aumenta ulteriormente la resistenza complessiva della macchina e vanta una nuova tecnologia sviluppata internamente da Komatsu Group, con comandi dalla grafica avanzata progettati in conformità con le norme ISO sulla sicurezza.

La cabina operatore di una macchina dotata del sistema di cambio braccio K100 è molto simile a quella delle macchine con sistema di cambio braccio tradizionale. Tutti i comandi del sistema K100 sono incorporati nel pannello di interfaccia HMI (Human/Machine Interface), che si sdoppia come il sistema indicatore del diagramma di lavoro durante l’uso normale. Il pannello HMI fornisce istruzioni animate e ha una funzione di visione integrata grazie alla telecamera, cosicché l’operatore è sempre perfettamente consapevole delle condizioni della macchina, in qualsiasi momento. Non sono necessari monitor aggiuntivi e questo assicura una visuale ininterrotta dalla cabina.

Con il sistema K100 montato, il peso operativo della macchina varia da 62105 kg a 75830 kg, a seconda della configurazione.

La macchina è in grado di gestire un’intera gamma di attrezzature da demolizione, da 2500 kg nella configurazione per demolizione fino a un’altezza massima di 32 m a 3350 kg nella configurazione per sollevamenti da terra fino a un’altezza di 28 m, per arrivare ai 5000 kg delle configurazioni da scavo o per medie altezze, il tutto al fine di rendere disponibile un’ampia scelta di potenze e altezze di lavoro.

Le prestazioni idrauliche del sistema K100 sono simili a quelle delle macchine con sistema di cambio braccio tradizionale e questo assicura la possibilità di sfruttare pienamente le diverse configurazioni operative disponibili.

La dotazione standard di sistemi di sicurezza e gestione flotta del PC490HRD-11 rimane anche in presenza del sistema K100, con il sistema di rilevamento della posizione neutra, Komatsu Care, KomVision e il sistema telematico Komtrax, tutti forniti di serie.

Sistema K100 per PC490HRD-11 – Nuove caratteristiche e vantaggi

NOVITA’ – Massima comodità
  • Nessun bisogno di aiuto esterno per il cambio braccio.
  • Nessun bisogno di scale o piattaforme di accesso.
  • Nessun bisogno di rimuovere il contrappeso supplementare.
NOVITA’ – Versatilità senza confronti
  • Cambio configurazione braccio in pochi minuti, dall’interno della cabina.
  • Possibilità di utilizzare una sola macchina per tutte le operazioni da eseguire nel cantiere di demolizione.
  • Attrezzatura con una capacità di 2500 kg nella configurazione per altezze elevate che arriva a 32 m.
NOVITA’ – Costi operativi
  • Risparmio sul costo di una macchina supplementare e di un operatore addetto ai lavori di sgombero e di supporto generale.
  • Cambio configurazione macchina senza necessità di operare in altezza, nessun bisogno di tornare al deposito per il cambio di configurazione.
  • Possibilità di dividere la macchina in più parti per il trasporto.
NOVITA’ – Software di comando facile da usare
  • Attraente interfaccia grafica con touch screen per l’operatore.
  • Guida sullo schermo passo per passo.
  • Telecamera incorporata per l’allineamento delle attrezzature.
  • Monitor combinato per ottimizzare la visuale dal finestrino.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP