Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

constructionequipmentmag.it
Doosan News

NUOVO ESCAVATORE GOMMATO DOOSAN DX210W-7 DA 22 T CONFORME STAGE V

Doosan ha lanciato il nuovo escavatore gommato Stage V da 21.9 tonnellate DX210W-7. La versione con braccio monoblocco dell'escavatore DX210W-7 monta un contrappeso standard da 4 t, quella con braccio articolato un contrappeso da 3,2 t.

NUOVO ESCAVATORE GOMMATO DOOSAN DX210W-7 DA 22 T CONFORME STAGE V

Sono disponibili contrappesi opzionali da 4,5 t e 4 t per il modello con braccio monoblocco e per la versione con braccio articolato, rispettivamente. Con i contrappesi opzionali maggiorati, il DX210W-7 risulta particolarmente adatto per il lavoro con gli accessori più pesanti, come i rotatori inclinabili.

Una vasta gamma di nuove caratteristiche

Il pannello di comando del DX210W-7 offre una nuova modalità selezionabile per il rotatore inclinabile che assicura una portata idraulica ottimizzata e aiuta a massimizzare la precisione del rotatore eliminando la contropressione.

Quella per il rotatore inclinabile è una modalità speciale a portata bidirezionale che viene però gestita dall'EPOS come una modalità a una via, con ritorno diretto al serbatoio per entrambe le direzioni, per evitare la contropressione e aumentare la portata e la precisione del controllo.

Come tutti i nuovi escavatori gommati Doosan di gamma media, il DX210W-7 monta un nuovo impianto idraulico intelligente che offre un miglioramento di circa il 30% nel rendimento dell'accessorio rispetto ai modelli precedenti.
Una valvola di priorità per accessori quali le trinciatrici facilita le operazioni combinate simultanee di accessorio e bilanciere.

Un'altra nuova caratteristica di serie è la funzione di rotazione morbida che riduce al minimo lo scuotimento che i carichi sollevati subiscono all'inizio e all'arresto dei movimenti di rotazione, migliorando così il comfort dell'operatore grazie a movimenti più dolci, contribuendo alla sicurezza degli operai al lavoro attorno alla macchina e prevenendo i rischi di danni in caso di caduta del carico.

La nuova torretta del DX210W-7 fornisce lo spazio e la robustezza necessari per i contrappesi standard e opzionali più pesanti e per i bracci articolati.

Inoltre, il DX210W-7 offre ora anche un assale opzionale largo da 2,75 m che migliora dell'8-9% la capacità di sollevamento sui lati rispetto all'assale standard.

Il DX210W-7 incorpora di serie anche un nuovo occhiello di sollevamento che fa parte dell'elemento lavorato del tirante di spinta dell'attacco della benna all'estremità del bilanciere. Il nuovo occhiello di sollevamento ha una capacità massima di 5 t ed è dotato di un inserto speciale a boccola che evita la deformazione del foro di sollevamento.

Nuove funzioni assistite per l'operatore

La cabina allo stato dell'arte del DX210W-7 eccelle in termini di spazio ed ergonomia, portando il comfort dell'operatore e la facilità di utilizzo a nuovi livelli. Come tutti i nuovi escavatori gommati Doosan di gamma media, anche il DX210W-7 offre di serie la nuova funzione "freno di scavo automatico" che attiva automaticamente il freno di servizio quando la macchina si ferma (a velocità zero), senza che l'operatore debba premere il pedale del freno.

Lo sterzo a joystick è invece una nuova opzione e permette all'operatore di sterzare la macchina con il pollice, agendo su una rotella sul joystick (senza quindi utilizzare il volante), durante il lavoro e la traslazione in modalità di lavoro.

Il sistema Load Isolation System (LIS) è un'altra nuova opzione che migliora ulteriormente il comfort dell'operatore durante la traslazione smorzando le sollecitazioni trasmesse al gruppo di lavoro durante la marcia in fuoristrada o su suoli irregolari e difficili.

La cabina offre di serie il volante Deluxe con logo e razze cromate. Il nuovo volante a due razze migliora inoltre anche la visibilità. Il piantone dello sterzo è stato ridisegnato e include una funzione telescopica con movimento di 80 mm che permette all'operatore di avvicinare il volante per trovare la posizione di guida ottimale. Inoltre, la nuova leva di inclinazione fornisce un'inclinazione di 15° verso l'operatore, per aumentare la visibilità sopra il volante, per esempio quando si eseguono lavori di scavo. A migliorare la visibilità contribuisce anche il profilo più stretto del piantone dello sterzo.

Tra le altre nuove dotazioni chiave dentro e attorno la cabina:
  • Nuovo schermo Doosan Smart Touch da 8" con una maggiore densità di informazioni grazie allo schermo del 30% più ampio
  • Audio DAB (chiamate in vivavoce e Bluetooth)
  • Avviamento senza chiave (Doosan Smart Key) e blocco/sblocco porta a distanza
  • Sedile a sospensione pneumatica completamente regolabile e riscaldato (con funzione di raffreddamento opzionale)
  • Tergicristalli con bracci paralleli e pedali ridisegnati
  • Percorso migliorato per il flusso di aria per sbrinamento e climatizzazione
  • 9 x luce di lavoro a LED di serie
  • 4 ulteriori luci a LED opzionali
  • Sistema di telecamere panoramico AVM (Around View Monitor) con copertura a 360° (opzionale)
  • Rilevamento ostacoli a ultrasuoni (opzionale)

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP