Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

constructionequipmentmag.it
VOLVO CE News

L'INTEGRAZIONE DI TOPCON 3D-MC NEL SISTEMA VOLVO ACTIVE CONTROL ALZA L'ASTICELLA DELLA PRECISIONE DI SCAVO

Da oggi la funzionalità di scavo semiautonomo offerta da Volvo Active Control nella suite di strumenti Dig Assist di Volvo CE può essere utilizzata con il software Topcon 3D-MC sui modelli interessati. Automatizzando il processo di scavo e permettendo di ottenere un'elevata precisione in una frazione del tempo normalmente necessario, Volvo e Topcon hanno innalzato lo standard dei lavori di scavo.

L'INTEGRAZIONE DI TOPCON 3D-MC NEL SISTEMA VOLVO ACTIVE CONTROL ALZA L'ASTICELLA DELLA PRECISIONE DI SCAVO

Fermo restando che nessuno meglio di un operatore esperto può eseguire lavori di scavo e livellamento con risultati sempre costanti e uniformi giorno dopo giorno, abbiamo oggi la fortuna di disporre di strumenti per migliorare ulteriormente le prestazioni e semplificare il processo. con l'automatizzazione del processo di scavo, volvo active control coadiuva gli operatori di ogni livello di abilità. in più da oggi, grazie all'integrazione con topcon 3d-mc, leader nei sistemi di posizionamento, sarà possibile realizzare un'enorme quantità di progetti nuovi e più complessi.

Integrazione perfetta
Il software intuitivo di topcon si integra perfettamente nei menu di volvo active control, permettendo agli operatori di personalizzare in un batter d'occhio il comportamento delle funzioni "auto". che si tratti di scavare fossati, livellare pendii o creare profili, topcon 3d-mc e volvo active control, insieme, aiuteranno gli operatori a ottenere risultati perfetti, in modo rapido ed efficiente, ogni volta.

Migliore visibilità e maggiore controllo
Il software 3d è la soluzione ideale per i progetti infrastrutturali complessi e di ampie dimensioni, perché offre una visualizzazione più dettagliata e realistica e perché contribuisce a migliorare l'efficienza e a ridurre costosi errori. gli ultimi aggiornamenti di topcon 3d-mc per volvo includono l'accesso ota (over-the-air) a sitelink3d, il supporto per i file landxml, un'interfaccia grafica rinnovata e una funzione di assistenza ota a distanza.

Vantaggi in termini di efficienza e precisione
L'ultima versione del software volvo active control supporta la funzione di inclinazione automatica per benne inclinabili e tiltrotator steelwrist, nonché una funzione di ritorno alla posizione di scavo chiamata "bucket recall" e il livellamento in retromarcia automatico. introdotto nel 2019, questo sistema di controllo macchina "steer-by-wire" guida l'operatore nell'utilizzo delle funzioni per automatizzare il processo di scavo, producendo risultati perfetti con tempistiche fino al 45% più rapide rispetto ai sistemi di livellamento tradizionali.

Utilizzando le funzioni per i punti limite di sicurezza, l'operatore può arrestare automaticamente il movimento di rotazione a un'angolazione preimpostata per facilitare lo scavo e il carico dell'autocarro. e se lavora in spazi ristretti, può preimpostare altezza e rotazione del braccio e della benna per evitare ostacoli aerei e laterali.

Modelli applicabili
Per i clienti volvo in europa, oceania e asia, volvo active control è attualmente disponibile sugli escavatori cingolati volvo ec220e, ec250e, ec300e e ec350e. per i clienti del nord america, è offerto su tre modelli: l'ec220e, l'ec250e e l'ec300e. volvo active control sarà esteso ad altri modelli nel 2022.

www.volvoce.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP