Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

constructionequipmentmag.it
Komatsu News

KOMATSU EUROPE ANNUNCIA LA VENDITA DEL MILLESIMO DUMPER ARTICOLATO HM300

Komatsu Europe annuncia con piacere di avere venduto il suo millesimo HM300. Dal 2003, anno in cui è stato lanciato sul mercato europeo, questo dumper articolato (ADT) si è rivelato la scelta perfetta per i clienti, essendo adatto a qualsiasi cantiere e a qualsiasi condizione operativa grazie alla dotazione eccezionale comprendente il potente motore, il sistema avanzato di controllo della trazione Komatsu KTCS, le modalità operative selezionabili per regolare le prestazioni su richiesta, la robusta struttura esterna e soluzioni all’avanguardia per sospensioni e retarder.

KOMATSU EUROPE ANNUNCIA LA VENDITA DEL MILLESIMO DUMPER ARTICOLATO HM300

All’evento hanno partecipato i rappresentanti di Imerys Julien Alix, Direttore Regionale Francia e Belgio, e Gérald Bihan, Exploitation Manager, oltre a Philippe Haguenauer e Daniel Moreau, rispettivamente Presidente e Direttore vendite di Komatsu France.

Con un turnover di 3,8 miliardi di euro e 16.300 dipendenti nel 2020, Imerys sviluppa soluzioni funzionali ad alto valore aggiunto per vari comparti industriali, dall’industria di trasformazione alla produzione di beni di consumo. Il gruppo attinge dalla sua conoscenza delle applicazioni, dall’esperienza tecnologica e dal know-how nelle scienze dei materiali per sviluppare soluzioni basate sull’arricchimento delle sue risorse minerali, su minerali sintetici e su formulazioni. Riesce così a ottenere proprietà fondamentali per i prodotti e le prestazioni dei clienti, tra cui refrattarietà, durezza, conduttività, opacità, resistenza, purezza, leggerezza, capacità di filtraggio e assorbimento, repellenza. Imerys punta allo sviluppo responsabile, in particolare sostenendo la diffusione di prodotti e processi ecologicamente sostenibili.

Nel corso degli anni Komatsu ha fornito a Imerys macchinari utilizzati nei suoi numerosi cantieri in Francia, soprattutto dumper rigidi, dozer, pale gommate ed escavatori. Questa partnership è stata ulteriormente rafforzata nel 2019 e consolidata nel 2020 con la firma di un protocollo d’intesa tra le due aziende.


KOMATSU EUROPE ANNUNCIA LA VENDITA DEL MILLESIMO DUMPER ARTICOLATO HM300

“Lavoriamo nelle cave di argilla, dove il terreno è scivoloso, a volte con tratti ripidi” spiega Gérald Bihan, Exploitation Manager di Imerys.

“ Avevamo davvero bisogno di macchine con questa capacità di lavorare su tutti i tipi di superficie, quindi abbiamo optato per un HM300 articolato, che ha tutte le caratteristiche richieste per le nostre attività estrattive e le nostre condizioni operative. Julien Alix, Regional Category Manager di Imerys aggiunge: “Oggi abbiamo acquistato un HM300 e un escavatore PC360 Komatsu seguendo la logica della flotta, in modo da assicurarci le migliori prestazioni economiche e operative, ma anche il miglior servizio e la migliore capacità di risposta.”

Ecco le parole di Philippe Haguenauer, Presidente di Komatsu France: “Komatsu vanta un’esperienza eccezionale nel campo dei dumper rigidi. Questo ci ha consentito di adattare alcuni elementi di queste macchine ai nostri dumper articolati, come per esempio il sistema KTCS, che in condizioni difficili controlla automaticamente lo slittamento delle ruote. Oggi un numero crescente di clienti sceglie i dumper articolati Komatsu anche per il comfort e la visibilità eccellenti”.

www.komatsu.eu

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP