Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

constructionequipmentmag.it
CUMMINS News

ECONOMIE DI SCALA NEL PERCORSO VERSO LA RIDUZIONE DELLE EMISSIONI NEL SETTORE DEI TRASPORTI

Oggi, i motori a combustione interna hanno economie di scala grazie alla loro popolarità tra autocarri, autobus, edilizia e apparecchiature agricole. Dato che questi motori iniziano a usare combustibili con emissioni di carbonio da basso a zero, sono in grado di ridurre le emissioni sfruttando anche la loro scala esistente.

ECONOMIE DI SCALA NEL PERCORSO VERSO LA RIDUZIONE DELLE EMISSIONI NEL SETTORE DEI TRASPORTI

Questa combinazione di economie di scala e di emissioni ridotte aiuta i produttori di apparecchiature originali (OEM) e le flotte nel loro percorso verso la destinazione zero. Cominciamo con i vantaggi economici delle economie di scala.

Riduce il costo dell'adozione di tecnologie a zero emissioni di carbonio
Il costo dell'adozione è spesso un barriera chiave nell'adozione di tecnologie in materia di carbonio da basso a zero nel trasporto. Anche se ciò è molto comprensibile, crediamo che questa necessità di necessità debba essere contestata.

L'abbassamento delle emissioni tra autocarri e autobus può essere fatto oggi senza costi incrementali significativi. È qui che entra in gioco tecnologie con scalabilità.

Oggi, la maggior parte dei veicoli che trasportano merci e muovono la nostra economia sono alimentati da motori a combustione interna. Questi motori hanno scala; noi di Cummins Inc. costruiamo più di un milione di motori all'anno, e con questa scala si riducono i costi.

La chiave qui è costruire piattaforme di motori agnostica per il carburante che possano usare combustibili con emissioni di carbonio da basso a zero. Si tratta di piattaforme in cui l'estremità inferiore del motore ha lo stesso aspetto e le uniche testate del motore sono progettate per adattarsi a un carburante diverso a basse o zero emissioni di carbonio. Ogni versione del motore funziona usando uno specifico tipo di carburante, tra cui diesel, propano, gas naturale o idrogeno.

Queste piattaforme di motori agnostica del carburante hanno un'elevata uniformità tra le diverse versioni. Questa uniformità del motore di base comporta costi di adozione più bassi per gli OEM e le flotte.

Al di là dell'economia, l'affidabilità è un altro modo di ridurre le emissioni di carbonio nei trasporti commerciali.

La scala aiuta con l'affidabilità del veicolo e riduce le emissioni
Hai mai visto nove immagini quadrate e hai cercato di trovare i tre idranti antincendio rosso, i semafori o le misticazioni? Milioni di noi fanno lo stesso e risolviamo i CAPCA ogni giorno per confermare che l'utente è un essere umano, piuttosto che un bot.

Quello che forse non si sa ancora è che compilando questi moduli si sta aiutando a risolvere i problemi di intelligenza artificiale, potenzialmente anche associati a auto autonome. Con milioni di noi che lo fanno ogni giorno, gli algoritmi di apprendimento automatico che gestiscono auto a guida autonoma potrebbero diventare sempre più affidabili.

Lo stesso vale per le tecnologie che riducono le emissioni di carbonio. I motori moderni di oggi, utilizzati su autocarri e autobus, dispongono di sensori che raccolgono continuamente i dati. Ad esempio, i motori della X-Series creano oltre 67.000 parametri al mese, per motore. Questi dati vengono poi inseriti nei nostri team di progettazione e produzione, dove vengono analizzati per progettare e costruire nuove piattaforme di motori affidabili. Sfruttiamo al meglio i dati che raccogliamo dai nostri motori oggi in uso per progettare nuove piattaforme di motori che siano affidabili e possano sfruttare combustibili a basso o zero carbonio. Offriamo dati su larga scala per rendere affidabili sin dal primo giorno le nuove tecnologie, come le piattaforme di motori agnostica del carburante.

La scala avvicina il settore dei trasporti al punto di svolta della transizione energetica
Ogni giorno, gli autocarri per carichi medi e pesanti emettono più anidride carbonica rispetto a tutti gli autobus, treni, autocarri, imbarcazioni e navi che si combinano negli Stati Uniti.

Per abbassare queste emissioni, stiamo già collaborando con flotte e OEM per fornire tecnologie a zero emissioni di carbonio come batterie e pile a combustibile. Queste tecnologie spesso rientrano in poche applicazioni specifiche nel settore dei trasporti. Scuolabus e autobus sono applicazioni molto popolari.

Al momento non è ancora possibile portare il settore dei trasporti in generale più vicino al punto di svolta della transizione energetica. Questo aiuta a ridurre le emissioni cumulative del settore da oggi fino a raggiungere zero emissioni di carbonio.

La scala gioca un ruolo importante qui. Le tecnologie con scalabilità, come le piattaforme di motori agnostica del carburante, possono essere rapidamente adottate tra le applicazioni in cui batterie e pile a combustibile non sono ancora finanziariamente o operativamente vitali. Prenditi un momento per pensare ai trasporti di linea, ai trasporti pesanti, agli autocarri a rimorchio regionali, alla distribuzione, all'edilizia e agli autocompattatori. Le emissioni di questi veicoli possono essere ridotte oggi e in un prossimo futuro usando combustibili a basse o zero emissioni di carbonio e piattaforme motore agnostiche del carburante.

Tecnologie con scalabilità sono fondamentali per abbassare le emissioni nel settore dei trasporti. Le piattaforme motore agnostiche del carburante che funzionano con carburanti in carbonio bassi a zero possono velocizzare i progressi nel ridurre le emissioni.

www.cummins.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP