Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

constructionequipmentmag.it
Boecker News

BOECKER PRIMA AUTOGRU IN ACCIAIO-ALLUMINIO COMPLETAMENTE ELETTRICA

La nuova gru elettrica AK 48e, non solo funziona in modo completamente elettrico sia per la gru che per la piattaforma, è allestita su un veicolo elettrico modello Mercedes eActros PTT 27 ton e raggiunge anche il luogo d’impiego esclusivamente a batteria.

BOECKER PRIMA AUTOGRU IN ACCIAIO-ALLUMINIO COMPLETAMENTE ELETTRICA

La nuova gru elettrica AK 48e, non solo funziona in modo completamente elettrico sia per la gru che per la piattaforma, è allestita su un veicolo elettrico modello Mercedes eActros PTT 27 ton e raggiunge anche il luogo d’impiego esclusivamente a batteria. Con l'AK 48e, Böcker annuncia una nuova epoca e dimostra che già oggi sono possibili l'elettrificazione della potente tecnologia delle gru e l'abbandono dei combustibili fossili in cantiere. Le specifiche esistenti e future di una guida a bassa rumorosità, senza emissioni locali e a impatto climatico zero con energia rigenerativa sono già soddisfatte dall'AK 48e.

Oltre alla gru completamente elettrica, al centro della fiera leader mondiale nel settore edilizio ci sono altre innovazioni che rendono il lavoro sostenibile parte dell'uso quotidiano. Nell’area esterna sud, presso lo stand 1203/2, l’autogru AK 37e, la gru su rimorchio AHK 36e e l'elevatore inclinato Junior 24e dimostrano quanto possa essere semplice e allo stesso tempo potente il funzionamento senza emissioni grazie a un motore elettrico da 230 V. Per la prima volta, il collegamento facilmente disponibile a una normale presa di corrente domestica consente un utilizzo elettrico permanente su qualsiasi edificio. I nuovi sviluppi funzionano a consumo ottimizzato e richiedono una quantità di energia significativamente inferiore rispetto a dispositivi analoghi. L’elevata capacità della batteria garantisce anche un lungo utilizzo autosufficiente, anche senza alimentazione esterna. L’autogru AK 37e da 230 V può funzionare in modo ibrido, sia nel funzionamento a presa di corrente sia utilizzando il motore a combustione PTO tradizionale dell'autocarro per l'alimentazione.

L’autogru AK 52 invita i visitatori a fare un giro sulla piattaforma sopra l’area fieristica di Monaco di Baviera. Trasformata in una piattaforma di lavoro aerea, fino a 6 visitatori della fiera potranno apprezzare il panorama dalla piattaforma estensibile e ruotabile idraulicamente, che puo’ sollevare fino a 3,5 mt. Oltre alla più potente autogru Böcker con carico utile fino a 12 t, l’autogru AK 42, presentata qualche mese fa, sarà esposta presso l’area esterna. Colpisce per la sua elevata velocità nell'esecuzione di tutte le funzioni di gru e per la sua grande stabilità laterale per carichi pesanti. Un punto di forza particolare è l'innovativa geometria del braccio principale, posizionabile verticalmente, posizione del jib a 180 gradi e funzione di gru a torre girevole.

I visitatori della fiera del settore delle impalcature potranno ammirare l'elevatore a cremagliera Super-Lift LX-PM che, come elevatore per il personale di cantiere, trasporta in modo efficiente tutti i materiali, le macchine e fino a 25 persone ad altezze, fino a 200 metri. Un'altra attrazione per il settore delle impalcature è il montacarichi per persone Super-Lift MX-PM che sarà esposto per la prima volta. Con un'alta cabina chiusa e dimensioni molto compatte, trova posto nel vano ascensore successivo già durante la fase di costruzione.

www.boecker.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP