Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

constructionequipmentmag.it
Ausa News

AUSA LANCIA LA SUA GAMMA DI VEICOLI ELETTRICI AL 100%

AUSA, produttore di veicoli industriali compatti fuoristrada con sede a Manresa, ha lanciato digitalmente la sua gamma di veicoli elettrici composta dal dumper D151AEG con una capacità di carico di 150 quintali e dal sollevatore telescopico T164E con una capacità di 160 quintali e un'elevazione massima di 4 metri.

AUSA LANCIA LA SUA GAMMA DI VEICOLI ELETTRICI AL 100%

Con questi nuovi prodotti, AUSA compie un ulteriore passo avanti nella lotta contro il cambiamento climatico e verso un mondo più efficiente, privo di emissioni e rispettoso dell'ambiente. 

Potenza per l'intera giornata
Tutti i veicoli elettrici AUSA sono stati progettati per offrire un'autonomia di almeno una giornata lavorativa. La batteria agli ioni di litio è gestita elettronicamente per offrire la massima potenza con una erogazione fluida e in condizioni di fuoristrada pari a quelle dei veicoli diesel. Inoltre, quando si rilascia l'acceleratore, il motore elettrico riduce istantaneamente la velocità rigenerando energia, incrementandone così l'autonomia.

Tutti i veicoli elettrici AUSA sono dotati di un cavo di ricarica che consente, in caso di necessità, di collegarli alla rete elettrica tramite una spina da 110 V, 230 V o 415 V con un caricatore rapido.

Un nuovo orizzonte di applicazioni
Con questi due nuovi lanci, AUSA incrementa le possibilità di utilizzo dei suoi prodotti, introducendo sul mercato veicoli con i quali gli utenti potranno moltiplicare il numero di applicazioni in cui lavorare, potendo operare in ambienti chiusi senza circolazione d'aria, in aree ambientali protette o addirittura di notte grazie alla drastica riduzione delle emissioni sonore. Di conseguenza, la sicurezza dell'operatore aumenta notevolmente, in quanto i bassi livelli di rumore riducono l'affaticamento e la comunicazione con gli altri colleghi di lavoro è molto più fluida.

Dumper D151AEG
Il nuovo D151AEG è il primo dumper elettrico di AUSA con una capacità di carico di 150 quintali. Un dumper dalle dimensioni compatte, ideale per lavorare in spazi ristretti dove è richiesta una buona manovrabilità. È dotato di un motore elettrico da 7,6 kW con una potenza massima di picco di 17,3 kW e trazione 4x4 permanente con grandi capacità da fuoristrada, il che gli conferisce le stesse prestazioni della sua controparte diesel.

Il D151AEG è stato progettato per offrire un'autonomia di almeno una giornata lavorativa tipica per un veicolo della sua categoria, dispone quindi di una capacità della batteria fino a 12,3 kWh. L'erogazione della potenza è gestita elettronicamente per ottenere le massime prestazioni e la massima fluidità con un ridotto consumo di carburante. Inoltre, la rigenerazione delle batterie quando si rilascia l'acceleratore o si guida in discesa consente di aumentarne l'autonomia. Qualora necessario, può essere collegato direttamente alla rete elettrica o a un gruppo elettrogeno con il cavo integrato nel veicolo. Le batterie del dumper elettrico D151AEG si caricano dal 20 all'80% in sole 2 ore di carica a 230 V.

Sollevatore telescopico T164E
Il T164E è il primo sollevatore telescopico elettrico con 160 quintali di capacità di carico sul mercato. Grazie alla sua capacità fuoristrada e a un'altezza massima di sollevamento di 4 metri, è ideale per lavorare in aree prive di emissioni, come serre, spazi chiusi e persino per il lavoro notturno, grazie alle sue basse emissioni sonore.

Il nuovo sollevatore telescopico di AUSA ha una potenza nominale di 8,4 kW, con una potenza di picco di 21,2 kW, il che gli conferisce la potenza e le capacità da fuoristrada di lavorare su superfici difficili e su pendenze fino al 32%.

Tramite il cavo integrato è possibile ricaricarlo dalla rete elettrica o da un generatore, passando da una carica del 20 all'80% in sole 3:15 ore a 230 V.


AUSA LANCIA LA SUA GAMMA DI VEICOLI ELETTRICI AL 100%

www.ausa.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP