Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

constructionequipmentmag.it
Komatsu News

NUOVI SIMULATORI KOMATSU PER DUMPER RIGIDI, ESCAVATORI GOMMATI E PALE GOMMATE

Questi nuovi simulatori consentono di realizzare attività di formazione sicure ed efficaci per gli operatori presso i centri di formazione, i distributori e gli stabilimenti Komatsu, come pure in occasione di eventi.

NUOVI SIMULATORI KOMATSU PER DUMPER RIGIDI, ESCAVATORI GOMMATI E PALE GOMMATE

Un simulatore Komatsu è utile sia per la formazione che per l’aggiornamento di operatori esperti e non, affinché siano in grado di reagire con sicurezza in caso di guasti ed emergenze. Le nozioni di base vengono trasmesse mediante una guida passo per passo, la familiarizzazione con i comandi della macchina, feedback in tempo reale e vere e proprie esercitazioni.

Tutte le parti usate nei simulatori, come per esempio il volante, le leve o i pedali sono componenti originali Komatsu e le esercitazioni si basano su quanto avviene in cantieri veri. Si propone un’esperienza realistica, il più simile possibile all’uso di una vera macchina Komatsu.

Diversi scenari insegnano come reagire in modo sicuro quando si presenta un problema. Gli operatori imparano come lavorare in sicurezza in un cantiere con altre macchine intorno, su strada e fuori strada, o in diverse condizioni atmosferiche. Possono anche apprendere come utilizzare le attrezzature correttamente in caso di applicazioni specifiche, per esempio quando si utilizza un attacco rapido, durante le fasi di carico e scarico, o quando si lavora con tubi o pietra.

Per fornire agli operatori in fase di formazione una base per un miglioramento costante, dopo ogni simulazione vengono forniti dati sull’efficienza di ogni singolo operatore: fattore di riempimento, uso del carburante, uso della funzione di rottura, etc. Le prestazioni vengono esaminate e tracciate mediante un cruscotto di facile utilizzo che evidenzia i miglioramenti in termini di sicurezza, produttività e utilizzo della macchina.

I simulatori Komatsu sono una soluzione di training economica per gli imprenditori, perché non si rischia di danneggiare le macchine, non si utilizza carburante e si lavora per aumentare la sicurezza e la produttività. I simulatori Komatsu sono in vendita tramite la rete di distribuzione e alcuni esemplari sono anche disponibili per il noleggio ai distributori stessi.

www.komatsu.eu

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP