Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

constructionequipmentmag.it
FPT Industrial

FPT INDUSTRIAL DISPIEGA TUTTO IL SUO POTENZIALE PER IL SETTORE DELLE COSTRUZIONI A CICEE 2023

FPT Industrial, società di Iveco Group, ha preso parte alla China International Construction Equipment Exhibition (CICEE) 2023 che si tiene presso il Changsha International Convention & Exhibition Centre (Changsha, Cina) dal 12 al 15 maggio. Dopo otto anni di crescita continua, CICEE è oggi una delle più importanti esposizioni in Cina e tra le maggiori piattaforme commerciali al mondo per componenti e ricambi di macchine per le costruzioni.


Per promuovere un’impronta sempre più internazionale degli OEM cinesi, FPT Industrial offre una gamma completa di motori, da 2,8 a 16 litri, conformi ai rigidi standard sulle emissioni, fino allo Stage V. Caratterizzati da layout compatti, tutti i motori di FPT Industrial assicurano prestazioni elevate, flessibilità, affidabilità e un basso costo totale di proprietà (TCO).
L’azienda propone inoltre nuove soluzioni per supportare gli OEM cinesi specializzati nelle applicazioni di power generation sul mercato globale e un ampliamento dell’attuale gamma PG grazie all’introduzione di motori PG China IV con tecnologia Hi-eSCR ATS brevettata da FPT Industrial.


FPT INDUSTRIAL DISPIEGA TUTTO IL SUO POTENZIALE PER IL SETTORE DELLE COSTRUZIONI A CICEE 2023

F28 DIESEL STAGE V / CHINA IV – QUANDO COMPATTO SIGNIFICA POTENTE
Lanciato al Bauma China 2020, il tanto atteso F28 torna finalmente sotto i riflettori con il suo layout modulare ed estremamente compatto, che si distingue per la capacità di condensare in un formato da 2 litri le prestazioni tipicamente offerte da un motore da 3,4 litri, in modo da soddisfare anche i clienti più esigenti nel settore delle macchine industriali e movimento terra compatte. Tra i protagonisti dello stand di FPT Industrial al CICEE 2023, l’F28 è progettato per essere multi-fuel, in quanto realizzato con gli stessi componenti di base delle versioni Diesel, a gas naturale e ibride.
L’F28 Stage V soddisfa i requisiti in termini sia di spazio che di prestazioni grazie all’incremento della potenza in un pacchetto estremamente compatto. Grazie al design versatile, l’F28 è ideale per un’ampia gamma di applicazioni nel settore delle costruzioni.

La possibilità di manutenzione da un unico lato e gli intervalli di cambio olio da 600 ore semplificano le operazioni manutentive e riducono i costi operativi. L’F28 può essere personalizzato su richiesta e offre un’ampia gamma di opzioni, che includono volani, carter, coppe dell’olio e filtri.
Il sistema di post-trattamento estremamente compatto non solo è conforme alla rigida normativa europea Stage V, ma rispetta anche gli standard emissivi China IV e le limitazioni Tier 4 imposte in Nord America.


FPT INDUSTRIAL DISPIEGA TUTTO IL SUO POTENZIALE PER IL SETTORE DELLE COSTRUZIONI A CICEE 2023
Motore F28 di FPT Industrial

Caratteristiche tecniche dell’F28 Diesel
Potenza: fino a 55 kW
Coppia: fino a 375 Nm
Versione per alte prestazioni a 75 kW/415 Nm
Cilindrata: 2,8 litri
Intervallo di manutenzione: 600 ore

NEF 67 CON ATS STAGE V / CHINA IV PG e CURSOR 9 CON ATS CHINA IV / STAGE V PG – UNA NUOVA ERA NELLA POWER GENERATION
I generatori prodotti in Cina stanno guadagnando terreno e godono di crescente considerazione sul mercato globale. Per supportare gli OEM e accelerare questo processo, FPT Industrial presenterà a CICEE 2023 due modelli di altissimo livello dell’ampia gamma PG, entrambi dotati di ATS China IV e Stage V per un’efficienza ottimizzata e dimostrata sostenibilità.

L’N67 garantisce prestazioni elevate e affidabili con consumi ottimizzati per le applicazioni di power generation, e offre una pronta risposta del motore anche in presenza di un carico elevato grazie al turbocompressore con Wastegate. Inoltre, riduce i costi operativi grazie all’intervallo di manutenzione migliore della categoria (600 ore) e al basso consumo di carburante. L’N67 G-Drive è anche il motore più compatto sul mercato, che garantisce una grande facilità di installazione. Oltre a ottimizzare il layout e la compattezza del G-Drive, l’ATS pre-assemblato è una soluzione a vita che massimizza i tempi di disponibilità del motore senza incidere sui costi di manutenzione. Infine, la combustione del motore è senza EGR, a garanzia di prestazioni massime con consumi minimi.


FPT INDUSTRIAL DISPIEGA TUTTO IL SUO POTENZIALE PER IL SETTORE DELLE COSTRUZIONI A CICEE 2023
Motore N67 di FPT Industrial

Caratteristiche tecniche del NEF 67
Cilindrata: 6,7 l
Cilindri: 6
Potenza Prime a 50 Hz: 150/200 kVA
Potenza Stand-by a 50 Hz: 175/225 kVA
Intervallo di manutenzione: 600 ore

Il Cursor 9 è il prodotto più all’avanguardia della tecnologia Common Rail. Ideale per numerose applicazioni di power generation, questo motore estremamente compatto offre una tecnologia affidabile e collaudata per qualsiasi esigenza del cliente (senza EGR, ventilazione chiusa del basamento) e oltre 25 anni di esperienza nelle tecnologie SCR. Il Cursor 9 garantisce una pronta risposta del motore anche in presenza di un carico elevato, costi operativi ridotti e uno degli intervalli di manutenzione migliori della categoria. La conformità, semplice ed efficace, alle normative in materia di emissioni China IV/Stage V è agevolata dall’ATS pre-assemblato e pre-validato, mentre l’installazione facilitata e la commutabilità 50/60 Hz consentono l’adeguamento alle specificità dei vari mercati.


FPT INDUSTRIAL DISPIEGA TUTTO IL SUO POTENZIALE PER IL SETTORE DELLE COSTRUZIONI A CICEE 2023
Motore C9 di FPT Industrial

Caratteristiche tecniche del C9
Cilindrata: 8,7 l
Cilindri: 6
Potenza Prime a 50 Hz: 270/300 kVA
Potenza Stand-by a 50 Hz: 300/330 kVA
Intervallo di manutenzione: 600 ore

“La competizione sempre più agguerrita e la sempre maggiore riconoscibilità del marchio dei prodotti OEM per le macchine movimento terra in Cina hanno spinto numerosi produttori cinesi a focalizzare il proprio business development sull’internazionalizzazione, con uno spostamento del mercato di riferimento dai paesi a emissioni ridotte a quelli ad alte emissioni”, afferma Riccardo Pavani, Head of China Powertrain Commercial Operations per FPT Industrial. “Questi cambiamenti offrono a FPT Industrial nuove opportunità di business”.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP