Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

constructionequipmentmag.it

Transtone rivoluziona le operazioni di cava con il Connected Map e il Performance Indicator

Transtone SA, stimato cliente con sede in Belgio, ha rivoluzionato le sue operazioni con i servizi Connected Map e Performance Indicator di Volvo CE pensati per migliorare la produttività.

  www.volvoce.com
Transtone rivoluziona le operazioni di cava con il Connected Map e il Performance Indicator

Dal 2004 Olivier Scutenaire e Dominique Lesage gestiscono Transtone SA, un'azienda che si occupa del carico e del trasporto di rocce dal fronte di cava al frantumatore. Con il Connected Map e il Performance Indicator di Volvo CE, hanno rivoluzionato le operazioni, ottimizzato l'efficienza, ridotto il consumo di carburante e migliorato la sicurezza sul cantiere.

Olivier Scutenaire, direttore generale, mette in risalto i notevoli miglioramenti, in termini di efficienza, consumo di carburante e sicurezza, di cui Transtone SA ha potuto beneficiare grazie ai servizi di Volvo CE. Sottolinea come questi servizi abbiano favorito una maggiore fluidità del flusso di traffico e un conseguente miglioramento della produzione. Con la riduzione dei tempi di funzionamento al minimo, si assiste a una notevole diminuzione del consumo di carburante, e quindi a una significativa ottimizzazione delle operazioni.



Per l'operatore Jean-Claude Danheux i vantaggi offerti da Connected Map sono molteplici, in particolare dal punto di vista della sicurezza, perché permette di monitorare la posizione e la velocità dei colleghi all'interno del cantiere. Questa caratteristica, oltre a migliorare la sicurezza, favorisce anche un'esperienza di guida priva di stress, contribuendo ad aumentare la produttività.

Con Connected Map e Performance Indicator, il cliente controlla da remoto tutte le attività del cantiere, acquisendo informazioni preziose su velocità, consumo di carburante, cicli di trasporto e tonnellate caricate all'ora. "Tutte queste informazioni sono molto preziose per me", afferma Olivier Scutenaire.

Informazioni istantanee per decisioni basate su dati oggettivi
Con questi servizi, gli utenti possono ottenere dati importanti senza alcuno sforzo e controllare da remoto le attività del cantiere da qualsiasi dispositivo, tablet, telefono o computer. Questa accessibilità consente a utenti come Olivier Scutenaire di prendere decisioni informate sulla base di informazioni in tempo reale, migliorando l'efficienza operativa complessiva.

Caratteristiche principali
  • Informazioni in tempo reale per un migliore processo decisionale
  • Controllo a distanza delle attività del cantiere da qualsiasi dispositivo
  • Riduzione dei tempi di funzionamento al minimo con conseguente riduzione del consumo di carburante
  • Sicurezza dell'operatore migliorata, grazie agli avvisi e a un'esperienza di guida priva di stress

Transtone rivoluziona le operazioni di cava con il Connected Map e il Performance Indicator

Connected Map
Connected Map offre una supervisione visiva in tempo reale del cantiere, accessibile attraverso Volvo Co-pilot o attraverso dispositivi mobili. Migliora la produttività ottimizzando il flusso del traffico, riducendo il consumo di carburante e le emissioni Comprende funzioni quali la tracciabilità delle macchine e la visualizzazione delle zone predefinite e dei punti di interesse. Adatto per macchine Volvo e non Volvo, Connected Map garantisce operazioni più sicure e più efficienti a vantaggio di tutto il personale del cantiere.


Transtone rivoluziona le operazioni di cava con il Connected Map e il Performance Indicator

Performance Indicator
Performance indicator ti aiuta a gestire meglio il cantiere e guadagnare in efficienza e sicurezza. Fornisce una panoramica visiva in tempo reale degli indicatori di prestazione utili per la gestione del cantiere, consentendoti di effettuare analisi dei dati e rettifiche istantanee. Con Performance Indicator hai a portata di mano le informazioni che contano e tieni sotto controllo la situazione grazie ai continui aggiornamenti.

www.volvoce.com

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP