Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

Casi applicativi

constructionequipmentmag.it
Develon News

Miniescavatore Develon utilizzato per installare pannelli di vetro in un'abitazione

Il miniescavatore Develon DX20Z-7 da due tonnellate è stato recentemente acquistato da Ciment i Estructures Costa Brava, un'azienda con sede a Garrigàs (Girona) in Spagna.

  na.develon-ce.com
Miniescavatore Develon utilizzato per installare pannelli di vetro in un'abitazione

Siamo abituati a vedere innumerevoli lavori eseguiti dai miniescavatori, ma una nuova applicazione nel settore dell'edilizia che coinvolge il nuovo modello di miniescavatore Develon DX20Z-7 dimostra un modo innovativo di lavorare per molte aziende del settore.

Con il DX20Z-7, l'azienda risponde alla propria necessità di utilizzare un miniescavatore molto compatto, potente e soprattutto versatile.

Massima versatilità e dimensioni compatte
Ismael Cabrera, responsabile di Ciment i Estructures Costa Brava, ha commentato: "Nell'ultimo lavoro effettuato con il miniescavatore Develon DX20Z-7 in un progetto di ristrutturazione di un'abitazione, sono stati molteplici i vantaggi ottenuti grazie alla versatilità di questa macchina. Il miniescavatore è stato in grado di muoversi liberamente all'interno dell'abitazione, perfino lungo le strette scale di questa abitazione unifamiliare. Ciò si è tradotto in comfort per gli operatori, risparmio di tempo e riduzione dei costi e ci ha fornito una soluzione ideale per gli ambienti in cui altre macchine più grandi non erano adatte".

Il miniescavatore Develon DX20Z-7 si distingue per la sua combinazione di prestazioni elevate e compattezza, insieme al suo design a zero ingombro posteriore ideale per lavorare in spazi piccoli e chiusi.

Quando è completamente rientrato a una larghezza di 950 mm, il carro retrattile del DX20Z-7 consente alla macchina di passare attraverso spazi ristretti. Tuttavia, quando è completamente esteso a 1360 mm, fornisce all'escavatore un'ottima stabilità. Il carro si estende e ritrae facilmente utilizzando un interruttore posto sul pannello di controllo.


Miniescavatore Develon utilizzato per installare pannelli di vetro in un'abitazione

Un'applicazione insolita
Nell'abitazione in questione, il miniescavatore ha svolto numerose attività, ma senza dubbio l'aspetto più entusiasmante è stata l'installazione, sulla facciata e all'interno, di circa 26 pannelli di vetro di varie dimensioni e con un peso compreso tra 320 e 400 kg.

Per tale compito, sulla macchina è stata montata un'attrezzatura speciale a ventose specifica per l'installazione di pannelli di vetro. Questo sistema si monta in modo facile e sicuro sul miniescavatore Develon grazie al suo adattamento standard. Normalmente questo tipo di attrezzo è utilizzato su un'autogru, tuttavia la capacità di accedere ad alcune finestre direttamente dall'interno ha reso l'installazione molto più semplice.

Ismael Cabrera ha aggiunto: "I progetti sono sempre più difficoltosi e le ristrutturazioni lo sono ancora di più. Nel nostro settore, i lavori speciali sono molto costosi e dobbiamo cercare di utilizzare i nostri operai e le nostre macchine affinché risultino redditizi. In precedenza eseguivamo questo tipo di interventi con una macchina a noleggio. Ora oltre a risparmiare sui costi di noleggio e sulle scartoffie occupandocene in proprio riusciamo a completare il lavoro in modo migliore e più agile".

Ha continuato: "In azienda, siamo in quattro ad azionare le macchine e tutti concordiamo sul fatto che il miniescavatore DX20Z-7 sia molto facile da manovrare, oltre a essere estremamente confortevole per l'operatore e a offrire un livello imbattibile di visibilità, sicurezza e robustezza".

Progettato pensando all'operatore, il DX20Z-7 dispone di un'ergonomia ottimale. Il posto di guida presenta ampio spazio per i piedi dell'operatore, pedali ergonomici e facile accesso a tutti i comandi. Mentre la visibilità dal sedile dell'operatore è eccellente. Grazie ai suoi materiali di lunga durata, il DX20Z-7 garantisce resistenza e robustezza in qualsiasi tipo di applicazione. Il portellone posteriore in acciaio spesso garantisce maggiore durata e tranquillità durante il lavoro. Le protezioni dei cilindri e la copertura della batteria forniscono ulteriore protezione.

Ismael Cabrera ha concluso: "Per quanto riguarda il consumo di carburante, lo abbiamo trovato molto basso sul DX20Z-7. Un altro motivo per la scelta di Develon è stata l'assistenza fornita dal concessionario nella nostra area, Boadella Vallsmadella, insieme al supporto del distributore spagnolo, Centrocar. Riteniamo che disporre di un supporto ufficiale nelle vicinanze sia importante e ancora più vantaggioso per la nostra squadra è un servizio locale e personalizzato. Il voto complessivo che assegnamo al miniescavatore Develon DX20Z-7 è decisamente un 10".

www.develon-ce.com

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP