Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

constructionequipmentmag.it
VOLVO CE News

VOLVO CE: Macchine per costruzioni elettriche per il mondo del turismo

Una vecchia cava di argilla che era rimasta solamente un paesaggio desolato nel cuore del sudovest dell'Inghilterra potrebbe sembrare un luogo piuttosto insolito per ospitare la foresta pluviale al coperto più grande al mondo e altrettanto incredibilmente la manutenzione è affidata a macchine per costruzioni interamente elettriche.

VOLVO CE: Macchine per costruzioni elettriche per il mondo del turismo

L'Eden Project in Cornovaglia (Regno Unito) è la casa di incredibili biomi al coperto che riproducono i mondi naturali di Amazzonia e Mediterraneo ed è una testimonianza di quello che potremmo ottenere lavorando con e non contro la natura. Di conseguenza, è anche la location ideale per dimostrare tutta la potenza delle soluzioni elettriche per costruzioni nello sradicamento delle emissioni nelle applicazioni di paesaggistica.

Un progetto di tre mesi in collaborazione con Volvo Construction Equipment (Volvo CE), che ha visto l'uso dell'escavatore compatto ECR25 Electric e della pala gommata compatta L25 Electric, entrambi a zero emissioni, in una varietà di applicazioni all'interno dei famosi biomi e di un nuovo vivaio ha consentito di risparmiare tre tonnellate di CO2 e dimostrato concretamente il potenziale dell'elettromobilità di trasformare il settore.

Per contribuire a cambiare la società, in questo caso verso una maggiore diffusione della decarbonizzazione industriale, è necessaria la massima collaborazione. E non esiste un modo migliore per accelerare il cambiamento nel settore della paesaggistica che dimostrare un'azione sostenibile in un sito rinomato in tutto il mondo come l'Eden, che tra gli altri è stato visitato da Sua Maestà Regina Elisabetta II, dai leader mondiali del G7 e dalla Fiaccola Olimpica.



Piantare i semi per il turismo elettrico
Non soltanto il sito è all'avanguardia nella tutela dell'ambiente, ma porta anche un messaggio di trasformazione positiva agli oltre 600.000 visitatori all'anno di ogni età e luogo del mondo. Infatti, è in grado di responsabilizzare dai turisti agli studenti di elementari e università su questa tematica importante e offre anche l'opportunità di studiare una serie di discipline come orticoltura e sostenibilità.


VOLVO CE: Macchine per costruzioni elettriche per il mondo del turismo

Anche l'Eden Project in quanto tale ha forti ambizioni di sostenibilità, dopo aver ridotto le emissioni di carbonio del 35% dal 2012 al 2020 e puntando a diventare un'organizzazione "climate positive" entro il 2030. Volvo CE si è posta l'obiettivo di azzerare le emissioni di gas serra entro il 2040, un decennio prima di altri attori del settore, e questo obiettivo sarà certificato con l'iniziativa Science Based Targets.

www.volvoce.com

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP