Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

constructionequipmentmag.it
Doosan News

Doosan presenta al Samoter le sue nuove macchine Stage V e da demolizione

Prodotti e innovazione sono i temi chiave che faranno da cornice alla robusta selezione di escavatori, pale gommate, dumper articolati e accessori con cui Doosan sarà presente in forze al Samoter di Verona, dal 21 al 25 marzo 2020.

Doosan presenta al Samoter le sue nuove macchine Stage V e da demolizione

Tra i prodotti esposti per la prima volta al Samoter figurano i nuovi escavatori cingolati Doosan Stage V classe 30-40 tonnellate, affiancati dal lancio della nuova gamma di escavatori da demolizione ad alto sbraccio. Presenti per la prima volta al salone saranno anche le pale gommate ad alte prestazioni DL280-5, DL420CVT-5 e DL580-5 e il miniescavatore DX35z.

A complemento delle macchine, Doosan presenterà anche le nuove tecnologie sviluppate, con il motto "Powered by Innovation", per ampliare il portafoglio Smart Solutions di soluzioni intelligenti per le attrezzature da costruzione, da cava e da miniera. Doosan intende offrire ai visitatori un'anteprima di ciò che riserva il futuro, in particolare Concept-X, la nuova soluzione globale per il controllo e l'azionamento di macchine e attrezzature senza intervento umano. Il Samoter permetterà inoltre a Doosan di porre l'attenzione anche sui nuovi droni a celle a combustibile utilizzati per monitorare le prestazioni delle macchine e migliorare l'efficienza operativa di cantieri, miniere e cave.

Superamento, non semplice conformità allo Stage V

I nuovi escavatori Doosan Stage V nascono dal grande successo riscosso dalle macchine della precedente generazione Stage IV. Oltre a prestazioni ancora più avanzate e costi ulteriormente ridotti, i nuovi escavatori Stage V offrono importanti miglioramenti in termini di comfort, disponibilità operativa e ritorno dell'investimento, con particolare attenzione dedicata alla riduzione dei consumi e all'incremento di potenza, robustezza e versatilità.

Per soddisfare i requisiti normativi Stage V in tema di emissioni inquinanti, queste nuove macchine sono motorizzate con i più recenti diesel Doosan. Questi motori adottano una nuova soluzione per il trattamento dei gas di scarico che supera addirittura i requisiti Stage V, pur facendo a meno del sistema di ricircolo dei gas di scarico (EGR), incrementando il volume di aria disponibile durante la combustione, aumentando la temperatura del processo e riducendo notevolmente la quantità di particolato prodotto.

Il tutto combinato con un sistema di post-trattamento DOC/DPF+SCR a grande efficienza per assicurare emissioni ridotte al minimo. Grazie alla nuova tecnologia, le esigenze di manutenzione del filtro antiparticolato diesel (DPF) sono notevolmente inferiori, senza nessun intervento richiesto prima delle 8000 ore di funzionamento.

www.eu.doosanequipment.com
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP