Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

constructionequipmentmag.it
Balluff News

NUOVE POSSIBILITÀ DI CONNESSIONE PER I PRODUTTORI DI APPARECCHIATURE MOBILI

La scelta del sensore elettronico appropriato per apparecchiature mobili fuoristrada è una fase di progettazione fondamentale per il lancio di un’applicazione di successo. La produzione di questo tipo particolare di mezzi richiede connettori in stile automotive a tenuta ambientale per soddisfare le loro esigenze specifiche, quando la maggior parte dei sensori offerti viene fornita solo con un connettore filettato M12.

NUOVE POSSIBILITÀ DI CONNESSIONE PER I PRODUTTORI DI APPARECCHIATURE MOBILI

I cavi convertitori Balluff offrono nuove opzioni accoppiando un connettore M12 con connettori Deutsch DT e AMP Superseal con diverse uscite pin comuni. Ciò rende disponibile lo spettro dei sensori con connettori M12. I cavi dei convertitori Balluff sono classificati per 5 milioni di cicli flessibili e sono dotati di gradi di protezione IP67, IP68 e IP69K, quindi sono adatti ad ambienti difficili.

I cavi utilizzano guaine PUR invece che PVC. Il PUR migliora la resistenza a molti oli, benzina, solventi sgrassanti ed altri fluidi comuni presenti sulle apparecchiature mobili. Le guaine in PUR migliorano notevolmente anche la flessibilità alle basse temperature, la resistenza all’ambiente e la protezione dall’ossidazione. Balluff offre anche cavi M12 di varie lunghezze e materiali di rivestimento con conduttori volanti per un ritorno completo al modulo di controllo.

I sensori con tecnologie induttiva, capacitiva e ad ultrasuoni consentono ai produttori di implementare funzioni automatizzate che migliorano la produttività della macchina, o di rispettare le più recenti normative di sicurezza per proteggere l’operatore ed i lavoratori circostanti. Questi sensori devono avere le proprietà giuste per il lavoro da svolgere, senza compromessi. I cavi convertitori Balluff semplificano la ricerca del miglior sensore per soddisfare i vostri requisiti.

Caratteristiche in sintesi
  • Un sensore può essere utilizzato in diverse applicazioni utilizzando cavi di varie lunghezze, uscite, stili di connettore
  • Niente più compromessi di design! Scegliete il sensore migliore per l’applicazione.
  • Un cavo danneggiato può essere sostituito facilmente. Non occorre rimuovere il sensore, ricalibrare i traferri, regolare nuovamente le sensibilità o riallineare le staffe di montaggio.
  • Altri connettori in stile automotive disponibili su richiesta.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP