Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

constructionequipmentmag.it
Liebherr News

La nuova MK 88-4.1 di Liebherr arriva in Italia

La società italiana di trasporti e gru “F.lli Zanoletti S.p.A.” sta modernizzando la sua flotta con una nuova gru Liebherr MK 88-4.1. La gru maneggevole a quattro assi è particolarmente adatta per le operazioni in aree densamente edificate e per gli interventi con un solo operatore. Il concetto di alimentazione ibrida, ecologico e sostenibile, permette un funzionamento della gru puramente elettrico. Diversi lavori nello stesso giorno non rappresentano un problema con questo modello di gru.

La nuova MK 88-4.1 di Liebherr arriva in Italia

Nuovo membro della flotta: Mauro Munaretti (Liebherr-Italia S.p.A.; da sinistra) ha consegnato ufficialmente la MK 88-4.1 a Bortolo Zanoletti ed Edoardo Zanoletti. Le disposizioni Covid applicate a livello locale sono state rispettate.

  • L'azienda italiana F.lli Zanoletti S.p.A. si affida alle gru Liebherr da 40 anni
  • L'elevata qualità, l’ottima assistenza e la disponibilità di approvvigionamento di pezzi di ricambio giocano un ruolo decisivo nell'acquisto della nuova autogrù edile MK 88-4.1
  • La gru MK 88-4.1 maneggevole e compatta è progettata per operazioni brevi con un ampio raggio di azione

"Liebherr è sinonimo di qualità, garantisce sempre supporto e assistenza tecnica, nonché una costante disponibilità di ricambi", hanno affermato i due amministratori delegati Bortolo Zanoletti ed Edoardo Zanoletti in occasione della consegna ufficiale della gru MK 88-4.1. Attualmente la flotta della F.lli Zanoletti S.p.A. comprende 18 macchine, sei di queste sono di marchio Liebherr. Oltre a cinque autogrù LTM, ora entrerà a far parte della flotta anche una nuova MK 88-4.1. L'autogrù edile mobile MK 88-4.1 viene utilizzata in vari modi, soprattutto quando il tempo e lo spazio scarseggiano: la torre verticale di queste gru permette di lavorare direttamente in prossimità dell'edificio. Grazie alla cabina di sollevamento, progressivamente regolabile in altezza, il gruista ha sempre i carichi sotto controllo.

Sistemi di assistenza intelligenti per sollevamenti precisi
In aggiunta, la gru taxi, ad uno sbraccio massimo di 45 metri, raggiunge una portata in punta di 2.200 chilogrammi. Le maggiori portate rispetto alla MK 88, soprattutto quando il braccio è in posizione inclinata, rendono questa gru ancora più potente. I sistemi di assistenza intelligenti supportano l’operatore e permettono di lavorare in modo preciso e sicuro anche con sollevamenti impegnativi.

Inoltre, il funzionamento per mezzo dell'alimentazione del cantiere, silenzioso e senza emissioni, offre vantaggi decisivi, soprattutto nei cantieri notturni o nei centri urbani. Se non c'è una fonte di corrente nelle vicinanze, il funzionamento autonomo è assicurato da un efficiente generatore diesel. I due operatori incaricati alla Zanoletti, Simone Bonfanti e Tomaso Ferazzini, sono già impazienti dei loro primi incarichi con la nuova MK 88-4.1.: “La prima impressione dell'MK 88-4.1 è eccellente. La gru è maneggevole grazie alle diverse configurazioni di sterzo, sia su strada che in cantieri ristretti. Grazie al controllo preciso, le operazioni in cantiere sono rapide ed efficienti.” Per garantire che le operazioni future possano svolgersi senza intoppi, i due operatori hanno preso parte ad un training della durata di alcuni giorni presso la sede Liebherr di Biberach.

La F.lli Zanoletti S.p.A. ha acquistato la sua prima gru Liebherr, una 170 ton, quarant’anni fa. L'azienda, che ha sede a Bergamo e che conta 25 collaboratori, rinnova la sua flotta ad intervalli regolari. Tutte le macchine noleggiabili hanno generalmente meno di 20 anni.

www.liebherr.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP