Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

constructionequipmentmag.it
FPT Industrial

FPT INDUSTRIAL PRESENTA LA SUA LINEA COMPLETA DI MOTORI PER LE MACHINE MOVIMENTO TERRA AL BAUMA

Dal 24 al 30 ottobre FPT Industrial è presente al Bauma, il principale salone mondiale per il settore del movimento terra. Modelli nuovi, prodotti consolidati di grande successo, soluzioni di propulsione ecologica: sono questi i punti di forza di una gamma di motori più ricca che mai.


A richiamare i visitatori presso lo stand dell’azienda alla Fiera di Monaco di Baviera (Germania) sono soprattutto i nuovi modelli di motori Stage V, l’offerta completa di power unit, le soluzioni ibride compatte e i nuovi pacchi batteria. Con potenze da 40 a 670 kW e cilindrate da 2,8 a 20 litri, il brand è in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di macchina movimento terra o applicazione stazionaria.

Nell’appuntamento annuale più importante e competitivo del segmento del movimento terra, FPT Industrial dimostrerà che il suo mix di eccellenza tecnologica, efficienza senza pari e sostenibilità autentica garantisce risultati e offre vantaggi anche nelle applicazioni più impegnative.


FPT INDUSTRIAL PRESENTA LA SUA LINEA COMPLETA DI MOTORI PER LE MACHINE MOVIMENTO TERRA AL BAUMA


F28 POWERPACK STAGE V – MASSIMA TRANQUILLITÀ PER IL CLIENTE
Al Bauma 2022 sarà presentato in anteprima l’F28 PowerPack, nuova versione del propulsore vincitore del titolo “Diesel of the Year 2020”. Garantendo le prestazioni di un tipico 3,4 litri in un formato da 2 litri, rappresenta una soluzione ideale per tutte quelle applicazioni ad alto rendimento con vincoli di spazio.
Il nuovo F28 PowerPack offre le prestazioni migliori della categoria con un ingombro estremamente compatto (comprensivo anche di tutti i componenti chiave per il post-trattamento), semplificando così al massimo l’installazione.
E per una maggiore flessibilità d’installazione, il pacchetto di post-trattamento (ATS) esente da manutenzione è disponibile come soluzione montata sul motore pronta all’uso o come sistema individuale per applicazioni OEM. Gli intervalli di cambio dell’olio a 600 ore garantiscono un’ulteriore riduzione dei costi operativi.


FPT INDUSTRIAL PRESENTA LA SUA LINEA COMPLETA DI MOTORI PER LE MACHINE MOVIMENTO TERRA AL BAUMA

OFFERTA COMPLETA DI POWERPACK – SOLUZIONI PLUG-AND-PLAY PER OGNI ESIGENZA
Oltre all’F28 PowerPack, FPT Industrial aggiunge ora alla sua gamma già ricca di power unit i due modelli N45 PowerPack e Cursor 9 PowerPack.
L’obiettivo è offrire una serie di soluzioni plug-and-play per un numero ancora maggiore di applicazioni stazionarie e semi-stazionarie per il movimento terra, come trivelle, gruppi idraulici, pompe per calcestruzzo e frantumatori.
I PowerPack di FPT Industrial sono contraddistinti da un layout unico per Stage V e Tier 4 Final e rappresentano quindi la soluzione perfetta per mercati con standard emissivi diversi.
Il pacchetto ATS compatto, che include anche il sistema di iniezione dell’urea e tutti i sensori e i collettori necessari, elimina l’esigenza di un impianto di scarico dedicato. L’installazione è semplificata grazie ai rigorosi controlli in termini di dinamiche dei fluidi, layout e posizionamento dei sensori. Una serie di opzioni, tra cui alternatori, avviatori, sistemi di preriscaldamento dell’acqua e dell’aria e serbatoi per l’urea di diverse dimensioni, garantisce una flessibilità ancora maggiore per le installazioni dei clienti.

F28 HYBRID PER LE APPLICAZIONI DEL MOVIMENTO TERRA – SOSTENIBILE ED EFFICIENTE

Presentato in anteprima al salone Conexpo di Las Vegas (USA) nel 2020, l’F28 Hybrid dimostra l’impegno di FPT Industrial a offrire soluzioni a zero emissioni di CO2 per il settore del movimento terra.
Il nuovo sistema di propulsione ibrida è dotato di un motore diesel accoppiato a un volano elettrico, associando così prestazioni elevate a un basso consumo di carburante in un pacchetto facile da installare.
Il risultato è una soluzione ideale per le macchine movimento terra compatte e le attrezzature a noleggio, come piattaforme aeree, movimentatori telescopici, pompe, saldatrici, cippatrici e scavafossi.
Questo propulsore a quattro cilindri in linea sviluppa una potenza massima di 75 CV, mentre il motore elettrico aggiunge altri 27 CV di potenza continua e 40 CV di potenza massima. La sua architettura ibrida integrata è basata sul software di controllo proprietario di FPT Industrial, a conferma del ruolo del brand all’avanguardia dell’integrazione completa dei sistemi.


FPT INDUSTRIAL PRESENTA LA SUA LINEA COMPLETA DI MOTORI PER LE MACHINE MOVIMENTO TERRA AL BAUMA


PACCO BATTERIA PER LE MACCHINE MOVIMENTO TERRA – ACCUMULO DI ENERGIA PER IL FUTURO PULITO DELLE COSTRUZIONI
Realizzato in collaborazione con Microvast, il pacco batteria FPT eBS 42 rappresenta una soluzione avanzata di accumulo di energia a zero emissioni per il settore del movimento terra.
Grazie alla densità energetica migliore della categoria per prestazioni al top e all’elevato livello di flessibilità offerto dalla sua configurazione multipack, questo pacco batteria può essere installato su una grande varietà di macchine movimento terra, dai mini escavatori alle macchine più grandi.

«Con le ultime aggiunte alla nostra gamma off-road per le macchine movimento terra, non stiamo solo ampliando il nostro portafoglio prodotti,» precisa Fabio Rigon, Vice President EMEA di FPT Industrial. «Ci stiamo anche mettendo in una posizione ottimale per soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti, offrendo loro soluzioni innovative, sostenibili e facili da installare sia per le applicazioni sui veicoli che per le applicazioni stazionarie».

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP