Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

constructionequipmentmag.it
NORD Drivesystems

NORD: Azionamenti per tutte le applicazioni di sollevamento

Le gru richiedono azionamenti speciali: i carichi devono essere sollevati in sicurezza, posizionati con precisione e posati delicatamente, anche con movimenti simultanei di gru e carrelli. NORD DRIVESYSTEMS ha le soluzioni di azionamento giuste per tutte le applicazioni di sollevamento.

NORD: Azionamenti per tutte le applicazioni di sollevamento
NORD-cranes.jpg: NORD DRIVESYSTEMS offre sistemi di azionamento adatti a tutti i tipi di gru, comprese quelle portuali. Immagine: NORD DRIVESYSTEMS

Per tutti i tipi di gru e di portate, che si tratti di gru edili, a ponte o galleggianti, NORD offre componenti di azionamento perfettamente abbinati da un unico fornitore: riduttori, riduttori industriali, motori elettrici ed elettronica di azionamento. Il sistema modulare flessibile di NORD consente di configurare la soluzione di azionamento ottimale per i soddisfare i molteplici requisiti delle applicazioni di sollevamento. Tutti i componenti garantiscono efficienza energetica e precisione di posizionamento, oltre a richiedere poca manutenzione.

Riduttori industriali MAXXDRIVE®
Con coppie di uscita fino a 282.000 Nm, i riduttori industriali MAXXDRIVE® sonoadatti al comando di paranchi di grandi dimensioni per carichi pesanti. "Insieme ai convertitori di frequenza e ai motori, i nostri riduttori industriali modulari MAXXDRIVE® formano un potente sistema di azionamento che combina potenza e intelligenza", sottolinea Jörg Niermann, responsabile marketing di NORD. I riduttori industriali MAXXDRIVE® offrono diverse opzioni di personalizzazione e soluzioni speciali specifiche per il settore del sollevamento. Per le applicazioni di sollevamento di carichi più leggeri,la gamma completa di motoriduttori NORD, che comprende motoriduttori ad assi paralleli, conici o elicoidali, offre la soluzione di azionamento perfetta.

In particolare per le applicazioni di sollevamento con gru, NORD ha sviluppato anche la serie MAXXDRIVE® XD. Grazie all'interasse esteso del riduttore, il dimensionamento ottimizzato e su misura degli azionamenti di sollevamento per le applicazioni delle gru è ulteriormente migliorato. Lo spazio di installazione viene utilizzato in modo ottimale, consentendo di ridurre il peso dell'azionamento fino al 60%.

Involucro UNICASE particolarmente robusto
Tutti i riduttori NORD sono costruiti secondo con il particolarmente robusto design UNICASE, che si rivela vantaggioso in caso di carichi pesanti e condizioni ambientali difficili. I componenti vengono lavorati in un'unica fase. Per questo motivo, tutte le sedi dei cuscinetti sono realizzate con un elevato standard di precisione e sono esattamente allineate tra loro. In questo modo, la suscettibilità agli errori diminuisce e la durata del riduttore aumenta. Integrando i punti di supporto in un unico blocco di alloggiamento, non ci sono superfici di tenuta soggette a carichi radiali e di coppia.


NORD: Azionamenti per tutte le applicazioni di sollevamento
NORD-industrial-gear-units-modular-system.jpg: Il sistema modulare di riduttori industriali MAXXDRIVE® consente di configurare sistemi di azionamento su misura. Immagine: NORD DRIVESYSTEMS

Altre applicazioni gravose
NORD offre anche sistemi di azionamento potenti e affidabili per altre applicazioni pesanti, come paranchi di sollevamento, unità di posizionamento e tavoli di sollevamento utilizzati per la movimentazione di metalli o carta e nei sistemi di stoccaggio dei container.

Per i clienti potenziali, gli esperti del settore di NORD DRIVESYSTEMS sviluppano soluzioni di azionamento su misura per le gru, in base alle loro esigenze individuali. Forniscono un supporto competente per la progettazione, la messa in servizio e l'assistenza.


  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP