Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

constructionequipmentmag.it
Liebherr News

Lancio delle vendite per la pala gommata elettrica a batteria L 507 E di Liebherr

La pala gommata elettrica a batteria Liebherr L 507 E, la prima del gruppo, è disponibile dall'ottobre 2023 in diversi paesi europei. Combina i vantaggi di una pala caricatrice stereo Liebherr con un design di azionamento elettrico a batteria.

Lancio delle vendite per la pala gommata elettrica a batteria L 507 E di Liebherr

Le prestazioni della L 507 E sono le stesse di una pala gommata Liebherr con motore tradizionale della stessa classe di grandezza, senza emissioni di CO2 a livello locale. Inoltre, le emissioni acustiche sono ridotte, motivo per cui la nuova pala gommata è particolarmente adatta per applicazioni in ambienti sensibili al rumore e ai gas di scarico, ad esempio in aree urbane o in capannoni. Per la L 507 E, Liebherr si affida a un sistema di batterie ad alto voltaggio sviluppato appositamente per le pale gommate, che garantisce una potente erogazione di energia e processi di ricarica efficienti.

A seconda delle rispettive condizioni operative, la L 507 E offre un'autonomia fino a otto ore. Il concetto di batteria modulare di Liebherr consente inoltre di integrare in fabbrica una seconda batteria agli ioni di litio su richiesta del cliente, aumentando ulteriormente l'autonomia. A seconda della tecnologia di ricarica a bordo e della potenza di connessione, la ricarica completa è possibile in un arco di tempo che va da circa un'ora e mezza a tre ore.


Lancio delle vendite per la pala gommata elettrica a batteria L 507 E di Liebherr

Nuova presa di forza, sistema sterzante conosciuto: L 507 E come pala gommata Stereo elettrica a batteria
Con la L 507 E, la piena potenza è sempre disponibile grazie alla presa di forza elettrica a batteria. Il conducente beneficia così di movimenti di lavoro dinamici e di un comportamento di guida energico. La velocità massima regolare della pala gommata è di 20 km/h. La L 507 E è disponibile in opzione come "Speeder" e in questa versione raggiunge una velocità fino a 30 km/h, facilitando così il trasferimento della pala gommata. Per aumentare l'efficienza, l'energia generata in discesa e in frenata viene reimmessa nella batteria attraverso il sistema di recupero.


Lancio delle vendite per la pala gommata elettrica a batteria L 507 E di Liebherr

La L 507 E è basata sulla pala gommata convenzionale Liebherr L 507 Stereo. Ciò significa che la nuova pala gommata elettrica a batteria dispone anche di uno sterzo Stereo. Questa combinazione di sterzo articolato e assale posteriore articolato combina i vantaggi dello sterzo articolato convenzionale con quelli dello sterzo integrale. Il risultato è un raggio di sterzata minimo e un angolo di articolazione ridotto di 30 gradi, che aumenta la stabilità della pala gommata. Liebherr integra nella L 507 E anche il collaudato giunto articolato oscillante che compensa le irregolarità del terreno e contribuisce all'elevata stabilità e sicurezza antiribaltamento della pala gommata.

L 507 E con tecnologia collaudata per i bracci articolati e la cabina
La nuova pala gommata elettrica a batteria Liebherr utilizza i bracci articolati della L 507 Stereo a motore tradizionale. Convince grazie alla sua potente cinematica a Z, che funziona in modo sicuro anche nell’utilizzo con forca e senza comando manuale. Il nuovo pilotaggio elettroidraulico della L 507 E assicura movimenti reattivi e precisi dei bracci articolati. È disponibile anche il sistema di cambio rapido completamente automatico LIKUFIX. Ciò consente al conducente di passare dall'attrezzatura meccanica a quella idraulica in pochi secondi, premendo un pulsante in cabina.


Lancio delle vendite per la pala gommata elettrica a batteria L 507 E di Liebherr

La visibilità è ottimizzata grazie alle ampie superfici vetrate e la cabina convince anche per ergonomia e comfort. Il display regolabile in altezza con funzione touch dispone di diverse opzioni di regolazione e di visualizzazione dei dati rilevanti per il funzionamento, ad esempio dati sullo stato di carica della batteria. Inoltre, il conducente ha la possibilità di regolare il volante e il sedile individualmente in base alle proprie esigenze. L'impiego della L 507 E è intuitivo e non si discosta molto da quello di una pala gommata convenzionale. Pertanto, anche gli autisti meno esperti possono lavorare in modo sicuro ed efficiente con la pala gommata elettrica a batteria Liebherr.

www.liebherr.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP