Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

constructionequipmentmag.it
norelem

Le nuove chiusure automatiche di norelem

norelem, fornitore leader a livello mondiale di componenti standard per gli OEM, aggiunge le chiusure automatiche a scatto al suo portafoglio prodotti.


norelem
offre ora chiusure automatiche a scatto al suo portafoglio prodotti. norelem offre ora chiusure automatiche a scatto in plastica e acciaio inox, ideali per un'ampia gamma di applicazioni. Facili e veloci da installare, posizionabili a filo di sportelli, armadi o contenitori da chiudere, queste robuste chiusure a scatto sono progettate per l'utilizzo in condizioni estremamente difficili.

Quando navi, imbarcazioni, camper e caravan sono in movimento, le merci contenute negli armadi e nei mobiletti possono essere sballottate. A volte il movimento induce le porte ad aprirsi, causando rotture e fuoriuscite indesiderate di materiale, oltre che creare un inutile disordine. Con una chiusura a scatto, invece, la porta si mantiene saldamente chiusa anche in caso di brusche frenate del camper o in presenza di mare mosso.

Grazie all'installazione a filo, le chiusure automatiche a scatto di norelem occupano poco spazio, sono veloci da installare e facili da maneggiare: una soluzione comoda per chiudere in modo sicuro cofani, sportelli o porte. I modelli in acciaio inox sono resistenti alla corrosione e quindi adatti all'uso interno ed esterno, e sono disponibili con finitura lucida o opaca. Anche le varianti in plastica sono caratterizzate da elevata robustezza e resistenza alle alte temperature. Le chiusure sono estremamente durevoli e versatili e offrono la flessibilità di essere utilizzate in diversi modi.

Tutte le chiusure automatiche a scatto norelem si chiudono a pressione e, a seconda del tipo, possono essere aperte tirando, spingendo e ruotando oppure spingendo e tirando. La gamma comprende un totale di sei diverse varianti, tra cui con maniglia pieghevole, maniglia incassata e a incastro. Sono disponibili cavetti Bowden e relativi maniglie, che permettono a norelem di offrire una configurazione adatta a praticamente tutte le tipologie di applicazioni.
 

Le nuove chiusure automatiche di norelem
Immagine 1-norelem: La novità della gamma norelem sono le serrature automatiche a scatto in acciaio inox e plastica con maniglie pieghevoli con e senza cavo Bowden o con semplici maniglie con cavo Bowden. Tutti i modelli sono disponibili anche con serratura.

Le chiusure a scatto con impugnatura pieghevole sono disponibili da norelem in tre versioni. Le prime due sono in acciaio inox, con o senza connessione per cavo Bowden, la terza con chiusure a scatto e impugnatura pieghevole in plastica. Tutte sono disponibili in due misure per adattarsi alla profondità di un'anta standard. La maniglia è inoltre pre-tensionata per evitare scricchiolii e tutte le varianti sono disponibili anche con una serratura integrata per una maggiore sicurezza.

Le chiusure automatiche in plastica con maniglie sono ideali quando l'installatore ha poco spazio per lavorare. Inoltre, possono essere installate in modo rapido e semplice, senza bisogno di attrezzi. Anche per l'utente finale il funzionamento è semplice. Spingendo la maniglia, la serratura si porta in posizione di apertura, consentendo di aprire la porta e di bloccarla automaticamente quando viene chiusa grazie alla molla in acciaio inox. Le chiusure automatiche a scatto sono disponibili in tre diverse misure per adattarsi a diverse profondità delle ante.

Infine, la nuova gamma di norelem comprende anche serrature a scatto in plastica con pulsante incassato. Si può scegliere tra l'opzione standard o una variante in cui il pulsante può essere ruotato per garantire una maggiore sicurezza. In entrambe le versioni, l'utente può aprirle semplicemente premendo il pulsante in modo che si estenda. Per aprirlo, basta tirare il pulsante o ruotarlo, quindi premerlo di nuovo per far scattare la chiusura in posizione.


Le nuove chiusure automatiche di norelem
Immagine 2-norelem: La novità della gamma norelem sono le chiusure automatiche a scatto in plastica con pulsante incassato, una versione del quale può essere ruotata, e le chiusure automatiche a incastro.

www.norelem.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP