Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

constructionequipmentmag.it
John Deere News

John Deere porta il trattore 9RX in una nuova dimensione con tre nuovissimi modelli

In occasione del Commodity Classic di quest’anno a Houston, Texas, USA, John Deere ha lanciato il suo trattore di serie più potente mai costruito, ampliando la gamma 9RX con i modelli 9RX 710, 770 e 830.

John Deere porta il trattore 9RX in una nuova dimensione con tre nuovissimi modelli

Con prestazioni di trazione senza precedenti, maggior comfort dell’operatore e le più recenti funzionalità per l’agricoltura di precisione condensati in meno di 3 m di larghezza, i nuovi modelli 9RX sono ideali per i mercati di Europa e CSI.

Eccezionali prestazioni di trazione
I nuovi modelli 9RX sono equipaggiati con il motore da 18 litri JD18X, che offre fino a 913 CV max di potenza con consumo specifico di carburante ridotto e fino a 4.234 Nm di coppia nel modello di punta. In particolar modo, ottiene la piena conformità Stage V senza necessità di additivo per emissioni diesel (DEF)/AdBlue®. L’opzione a tripla pompa idraulica con portata massima fino a 636 l/min, e la Gestione Intelligente della Potenza (IPM) idraulica che, se necessario, aggiunge fino a 40 CV, offrono tutta la potenza che serve anche per gli attrezzi idraulici più grandi. La nuova trasmissione e21™ PowerShift™ completamente meccanica con Efficiency Manager sfrutta agevolmente le alte prestazioni del motore e la coppia del 9RX, mentre l’automazione già conosciuta della trasmissione e23™ garantisce un eccezionale comfort di guida. Le sue 21 marce ravvicinate permettono agli operatori di impostare con facilità la velocità appropriata per le varie operazioni da svolgere. I nuovi sottocarri con le loro pulegge di comando più larghe, dal diametro di 1.200 mm, presentano un angolo di avvolgimento di 110° e l’innesto delle alette di guida da 7,5. Il peso massimo con zavorre di 38.100 kg garantisce l’effettivo trasferimento a terra della coppia e della potenza. Anche se l’aumento della potenza del nuovo 9RX richiede un concetto di veicolo più grande, il livello di pressione al suolo minimo rimane a 0,58 kg/cm², paragonabile agli attuali modelli 9RX più piccoli.


John Deere porta il trattore 9RX in una nuova dimensione con tre nuovissimi modelli

Miglior comfort dell'operatore
Con la nuova cabina CommandView™ 4 Plus, gli operatori godranno di un comfort e di una visibilità notevolmente migliorati, oltre a un sostanziale aumento dello spazio del pavimento della cabina. La nuova sospensione della cabina, che offre tre livelli di libertà, abbinata a un sottotelaio isolato, riduce la rumorosità e le vibrazioni. Il sistema ActiveCommand Steering (ACS™) regola lo sforzo sullo sterzo in base alla velocità di avanzamento, garantendo una maneggevolezza semplice e precisa. Con soli 3,5 giri del volante da battuta a battuta nel campo e un cambio di rapporto a 5 giri da battuta a battuta su strada per un miglior controllo, il trattore 9RX favorisce la produttività e il comfort dell’operatore. Il sistema di rifornimento rapido del carburante consente di riempire il serbatoio del gasolio da 1.952 litri* in meno di 4 minuti, migliorando ulteriormente l’efficienza operativa e riducendo al minimo i tempi non produttivi quotidiani. Inoltre, i punti per la manutenzione giornaliera sono facilmente accessibili da terra o tramite la nuova passerella di servizio intorno alla cabina. L’intervallo manutenzione esteso dell’olio idraulico di 4.000 ore e una ventola reversibile opzionale contribuiscono ulteriormente ad aumentare l’operatività.


John Deere porta il trattore 9RX in una nuova dimensione con tre nuovissimi modelli

Funzionalità più recenti dell’agricoltura di precisione
Il trattore 9RX presenta funzionalità avanzate per l’agricoltura intelligente, tra cui il CommandCenter™G5Plus ad alta definizione da 32,5 cm (12,8 pollici), e un’integrazione completa della John Deere Precision Ag Technology come il controllo dosaggio variabile, 1-Click-Go-AutoSetup, il controllo sezioni e la compatibilità completa con AEF ISOBUS. Funzionalità standard come connettività JDLink™, documentazione e Data Sync aumentano le prestazioni operative complessive. Il John Deere Operations Center™ gratuito funge da piattaforma centrale per il collegamento di macchine, operatori e campi, facilitando l’importazione dei dati e la collaborazione con le terze parti.

www.deere.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP