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FPT Industrial
FPT INDUSTRIAL INAUGURA A TORINO L’ACCADEMIA DEL CUSTOMER SERVICE
Uno spazio moderno e multimediale, dove imparare in prima persona tutti i segreti per la manutenzione e la riparazione, anche a distanza, di motori industriali termici, assali elettrici e batterie.
www.fptindustrial.com
La nuova zona dedicata al Customer Service, di circa 3.000 metri quadri, comprende un centro di training per la diagnostica teorica e pratica, con corsi sia in presenza sia in remoto, un laboratorio diagnostico all’avanguardia e la vera e propria area di smontaggio, dove i motori e gli altri componenti usati sul campo vengono analizzati con l’ausilio di un’apposita piattaforma digitale.
In questa sezione sono inoltre presenti in esposizione sei motori che hanno fatto la storia di FPT Industrial e una serie di pannelli riepilogativi degli oltre 100 anni di evoluzione del brand.
FPT Industrial ha scelto di utilizzare questa nuova area non solo come centro di formazione specializzato nella diagnosi e riparazione, ma anche come spazio aperto all’esperienza diretta di clienti, distributori e studenti, che avranno così l’opportunità di toccare con mano che cosa significa smontare, riparare e rimontare prodotti ad altissimo contenuto tecnologico.
Fra le attività offerte, il Controllo Qualità nel nuovo propulsore XC13, il primo motore single-base multi-fuel di FPT Industrial, il montaggio di uno dei prodotti realizzati nel vicino ePowertrain Plant, la “casa” degli assali elettrici e delle batterie FPT Industrial, e infine la riparazione da remoto di un veicolo motorizzato dal brand.
La Engine Teardown Area è un progetto globale che coinvolge, oltre allo stabilimento di Torino, quelli di Sete Lagoas in Brasile, York negli Stati Uniti e Pune in India. L’ambito di applicazione di questo progetto è di notevole rilevanza: oltre 300 persone dell’area tecnica coinvolte nel programma di formazione tecnica avanzata, oltre 4.900 moduli formativi avanzati svolti di persona oppure online, oltre 28 Paesi interessati dall’Europa fino al Medio Oriente e all’Africa, 5 livelli di formazione per garantire un onboarding fluido ed efficace.
“Abbiamo creato questa nuova area con l’obiettivo di integrare teoria e pratica in modo fluido e all’interno di un unico spazio, per le nostre attività didattiche e di sviluppo”, dichiara Leonardo Zecchini, Head of Customer & Product Support and Digital per FPT Industrial, “creando un percorso di aggiornamento e miglioramento continuo che deve agire da moltiplicatore della qualità del nostro Customer Service”.
www.fptindustrial.com
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