Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

constructionequipmentmag.it
Carrier

La nuova gamma di pompe di calore ad alta temperatura Carrier AquaForce® PUREtec™

La soluzione per il riscaldamento intelligente

La nuova gamma di pompe di calore ad alta temperatura Carrier AquaForce® PUREtec™

AquaForce PUREtec 61XWHZE

 

La nuova famiglia di prodotti Carrier AquaForce PUREtec 61XWHZE rappresenta una nuova generazione di pompe di calore ad alta temperatura, che utilizza un refrigerante HFO R-1234ze a basso potenziale di riscaldamento globale (GWP) per fornire acqua calda fino a 85 gradi Celsius. Carrier è una società leader mondiale nelle soluzioni di riscaldamento, condizionamento, refrigerazione ad alta tecnologia, sistemi antincendio, sicurezza e building automation.

La nuova gamma di pompe di calore 61XWHZE permette di realizzare impianti di raffreddamento e riscaldamento più sostenibili e che sfruttano le energie rinnovabili. La pompa di calore può utilizzare sia fonti naturali, come l'acqua di falda e l'acqua di mare, sia fonti di calore altrimenti sprecate, come i sistemi di raffreddamento dei data center, le acque grigie o i processi industriali, per offrire soluzioni energetiche sostenibili per molteplici applicazioni di riscaldamento.

La combinazione della tecnologia Carrier e del refrigerante HFO consente di integrare le pompe di calore AquaForce PUREtec 61XWHHZE con le caldaie tradizionali in applicazioni come il teleriscaldamento o i processi industriali. Le unità 61XWHHZE possono anche produrre contemporaneamente acqua fredda e calda per integrare le caldaie e sostituire i refrigeratori. Queste unità sono anche energeticamente molto efficienti, raggiungendo un valore di COP pari 3,0 o superiore.

"Sempre di più, le iniziative di sostenibilità ambientale promosse da numerosi enti governativi garantiscono degli incentivi finanziari per sostenere la produzione di calore tramite fonti rinnovabili", ha dichiarato William Doll, Marketing Manager Europe, Carrier HVAC Europe. Che aggiunge: "Oggi abbiamo già prestigiose referenze di progetti che utilizzano le pompe di calore ad alta temperatura 61XWHZE in Svizzera, Norvegia, Svezia, Francia e Paesi Bassi in svariati settori applicativi, tra cui centri di elaborazione dati, teleriscaldamento, industria di processo, centri di intrattenimento o ospedali".

 

Per saperne di più sulle offerte Carrier, visitate il sito www.carrier.com

 


La nuova gamma di pompe di calore ad alta temperatura Carrier AquaForce<sup>®</sup> PUREtec™

AquaForce, nel cuore delle città intelligenti

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP