Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP

constructionequipmentmag.it
Carrier

CUK_CARRIER-AQUAFORCE-VISION-30KAVP

Il più efficiente refrigeratore a vite con compressore a vite a velocità variabile

CUK_CARRIER-AQUAFORCE-VISION-30KAVP
AquaForce® Vision 30KAVP è il refrigeratore con compressore a vite a velocità variabile e raffreddamento ad aria più efficiente di Carrier.

Carrier ha annunciato il lancio di AquaForce Vision 30KAVP, il suo refrigeratore con compressore a vite a velocità variabile e raffreddamento ad aria che raggiunge un rapporto di efficienza energetica stagionale mai visto, pari a 5,6, un valore superiore del 25% rispetto ai requisiti definiti dallo standard Ecodesign 2021 Tier 2. Carrier è una società leader mondiale nelle soluzioni di riscaldamento, condizionamento, refrigerazione ad alta tecnologia, sistemi antincendio, sicurezza e building automation.

I modelli della gamma di refrigeratori AquaForce Vision 30KAVP di Carrier coprono una capacità di raffreddamento che va da 500 kW fino a 1100 kW con prestazioni energetiche di livello superiore, anche rispetto ai refrigeratori oil-free con compressori a levitazione magnetica. In combinazione con i ventilatori EC a velocità variabile, il compressore a doppia vite dotato della tecnologia all’avanguardia dei motori a magneti permanenti, consente un funzionamento ottimale anche a carico parziale, contrariamente alle tradizionali tecnologie dei compressori. Il motore a magneti permanenti garantisce un’efficienza costante in tutto il campo operativo.

“Le eccezionali prestazioni di AquaForce Vision 30KAVP offrono ai clienti un’efficienza mai vista prima, che può essere ottimizzata ulteriormente con la funzione di monitoraggio intelligente dell’energia di Carrier”, ha affermato Quentin Garcia San Mateo, Product Manager, Carrier, HVAC Europe. “I particolari algoritmi di controllo sviluppati da Carrier gestiscono intelligentemente tutti i parametri interni per ottenere un maggiore risparmio energetico in condizioni di utilizzo reali.”

Le funzioni di recupero del calore e di recupero parziale del calore saranno disponibili nel corso del 2019 per offrire nelle applicazioni di processo industriale una soluzione di riscaldamento più sostenibile utilizzando l’energia rinnovabile.

Il refrigeratore AquaForce Vision PUREtec™ 30KAVP-ZE, progettato esclusivamente per l’utilizzo del refrigerante a basso potenziale di riscaldamento globale (GWP) HFO R-1234ze, sarà anch’esso disponibile nel corso del 2019.

Per ulteriori informazioni sull’offerta di Carrier, visitate il sito www.carrier.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP