Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

constructionequipmentmag.it
iwis

Per una lunga durata delle catene

Economico, pulito e assolutamente preciso: iwis presenta il nuovo sistema di lubrificazione CLA per trasmissioni a catena.

Per una lunga durata delle catene
Composizione individuale del sistema di lubrificazione CLA della iwis

Prezioso risparmio di lubrificante grazie all’applicatore iwis particolarmente resistentedividuale del sistema di lubrificazione CLA della iwis e una lubrificazione regolari sono essenziali per garantire una ridotta usura e aumentare la vita utile di una trasmissione a catena. Oltre due terzi di tutti i problemi riguardanti le catene potrebbero essere evitati con una rilubrificazione adeguata. Questo è stato il motivo principale per il produttore di catene con sede a Monaco iwis per ampliare il proprio portafoglio ed includere un nuovo prodotto orientato all’assistenza: Grazie all’impiego di un dispositivo speciale, il nuovo sistema di lubrificazione CLA della iwis (CLA = Chain Lubrication Application) applica continuamente lubrificante sulla trasmissione a catena e sugli altri componenti e garantisce così una lunga vita utile della catena stessa in modo economico, pulito e preciso.
 

Per una lunga durata delle catene

Prezioso risparmio di lubrificante grazie all’applicatore iwis particolarmente resistente

Durante lo sviluppo del nuovo sistema di lubrificazione per trasmissioni a catena, iwis Engineering, il dipartimento di R&S interno all’azienda, si è concentrato sulla manutenzione – L’obiettivo era allungare la vita utile della catena garantendone una lubrificazione adeguata. Il risultato è un sistema di lubrificazione estremamente efficiente utilizzando quantità minime di prodotto. L’applicatore speciale, realizzato in materiale a elevate prestazioni, funge da serbatoio attraverso il quale vengono continuamente distribuite piccole quantità di lubrificante alla trasmissione, nei punti precisi in cui è realmente necessario. In tal modo si evita da una parte che la catena a rulli non venga sufficientemente lubrificata, e dall’altra l’uso di volumi inutilmente elevati di olio applicati sulla catena e nell’ambiente circostante. Una soluzione rispettosa dell’ambiente e “verde”, che riduce i costi e il rischio di contaminazione delle attrezzature dello stabilimento. 
 

Le pompe del CLA possono essere attivate separatamente con un temporizzatore oppure integrate semplicemente nel PLC della macchina. Le dimensioni compatte semplificano le operazioni di adattamento del dispositivo in impianti e macchine già esistenti. Grazie a una pressione della pompa che raggiunge i 70 bar, i distributori sono in grado di servire fino a 16 punti di lubrificazione con lubrificante sufficiente, senza contaminare l’ambiente e sprecare prezioso prodotto. Gli applicatori speciali, realizzati in poliuretano espanso, sono estremamente robusti e disponibili in diverse versioni, incluse progettazioni personalizzate.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP