Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

constructionequipmentmag.it
CUMMINS News

CUMMINS E KOMATSU COLLABORERANNO PER FAR PROGREDIRE LO SVILUPPO DI CAMION PER IL TRASPORTO MINERARIO A EMISSIONI ZERO

Oggi, Cummins Inc., un leader globale nelle tecnologie di alimentazione e Komatsu Ltd., un fornitore globale di attrezzature e servizi per l'edilizia e l'estrazione mineraria, hanno firmato una dichiarazione di intesa per cooperare nello sviluppo di apparecchiature per il trasporto a zero emissioni.

CUMMINS E KOMATSU COLLABORERANNO PER FAR PROGREDIRE LO SVILUPPO DI CAMION PER IL TRASPORTO MINERARIO A EMISSIONI ZERO

Basata su un retaggio di partnership con motori diesel che comprendono un'ampia varietà di apparecchiature per l'estrazione mineraria e l'edilizia, Cummins e Komatsu si concentreranno inizialmente su tecnologie di alimentazione a zero emissioni, tra cui soluzioni con pile a idrogeno per grandi applicazioni in autocarri per il settore minerario.

"L'approfondita competenza di Komatsu nella progettazione e integrazione dell'estrazione mineraria e delle apparecchiature, abbinata alle nostre tecnologie di alimentazione avanzate, tra cui le pile a combustibile a idrogeno, accelererà la decarbonizzazione delle apparecchiature minerarie", ha affermato Amy Davis, Vice Presidente e Presidente della Nuova alimentazione elettrica in Cummins. "L'industria dell'estrazione mineraria ha un grande potenziale da guidare nell'adozione di soluzioni rinnovabili."

Ad agosto del 2021, Komatsu ha annunciato il suo concetto di autocarro agnostica per l'alimentazione elettrica per un veicolo da trasporto in grado di funzionare con svariate fonti di alimentazione elettrica, tra cui diesel elettrico, pile a combustibile a batteria e a idrogeno. Lavorare con Cummins è complementare allo sviluppo dell'autocarro agnostica per l'alimentazione di Komatsu.

In qualità di fornitore indipendente di energia leader nel settore dell'estrazione mineraria, Cummins fornisce una specifica conoscenza dell'applicazione che è fondamentale per introdurre prodotti affidabili e di qualità in grado di resistere agli ambienti più gravosi. Cummins dispone di un ampio portafoglio di batterie, sistemi di pile a combustibile ed elettrolizzatori (per la generazione di idrogeno), che sono gli elementi chiave per la decarbonizzazione. Insieme, le due società hanno una lunga storia nel mercato minerario globale e grandi capacità tecniche necessarie per sviluppare queste nuove soluzioni.

"Cummins è un partner a lungo termine di Komatsu e investe nelle tecnologie chiave necessarie per supportare la transizione energetica nell'estrazione mineraria", ha affermato Robotofilogonia, Presidente della divisione aziendale mineraria di Komatsu. "Si tratta di tecnologie fondamentali per aiutare i clienti dell'estrazione mineraria a ridurre le emissioni di carbonio e ad accelerare la neutralità carbonica. Sulla base della nostra collaborazione con Cummins, stiamo lavorando per accelerare le soluzioni sostenibili per i nostri clienti".

Come azienda, Komatsu si impegna a ridurre al minimo l'impatto ambientale attraverso la sua attività, puntando a una riduzione del 50% delle emissioni di CO2 dall'uso dei suoi prodotti e della produzione delle sue apparecchiature entro il 2030 (rispetto ai livelli 2010) e a una sfida di raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050.

Komatsu si è sforzata di ridurre le emissioni di gas serra per i clienti attraverso lo sviluppo innovativo di prodotti per decenni, in molte aree, tra cui mezzi d'azione diesel elettrici, escavatori ibridi, escavatori di alimentazione elettrica, capacità di accumulo rigenerativo di energia e programmi di risparmio di carburante.

Komatsu ha anche annunciato nel 2021 la creazione della sua alleanza per il gas serra (GHG) con i clienti per cooperare attivamente nella pianificazione dei prodotti, nello sviluppo, nei test e nella messa in funzione della nuova generazione di attrezzature e infrastrutture per il settore dell'estrazione mineraria a zero emissioni. L'obiettivo iniziale dell'alleanza è far progredire il progetto di autocarro agnostica di Komatsu, con l'obiettivo di offrire offerte commerciali nel 2030.

La collaborazione con Komatsu fa parte della strategia Destination Zero di Cummins per ridurre gli impatti sui gas serra (GHG) e sulla qualità dell'aria dei suoi prodotti e raggiungere emissioni nette zero entro il 2050. Questo impegno richiede modifiche ai prodotti Cummins e alle fonti di energia che li alimentano. Inoltre, Komatsu si prefigge di esplorare ulteriori possibilità per lo sviluppo di autocarri per l'estrazione mineraria a zero emissioni.

www.cummins.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP