Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

constructionequipmentmag.it
Bobcat News

BOBCAT PRESENTA IL MINIESCAVATORE ELETTRICO DA 2 TONNELLATE

L'E19e, la versione elettrica del popolare modello con motore a combustione interna E19 di Bobcat, offre zero emissioni, bassa rumorosità e prestazioni di livello comparabile a quello della sua controparte con motorizzazione diesel.

BOBCAT PRESENTA IL MINIESCAVATORE ELETTRICO DA 2 TONNELLATE

Scott Park, CEO di Doosan Bobcat, commenta: "Con l'introduzione dell'E19e, Bobcat ha ampliato la sua linea di macchine elettriche silenziose e a zero emissioni, con le stesse eccellenti prestazioni dei nostri modelli convenzionali. Questa macchina sfrutterà il successo dell'E10e, il primo miniescavatore elettrico al mondo, che abbiamo presentato per la prima volta al Bauma 2016 e che abbiamo lanciato sul mercato durante il Bauma 2019".

"Pioniere nel campo della macchine alimentate a batteria, con le sue innovazioni Bobcat ha contribuito al passaggio di un intero settore alle macchine movimento terra elettriche", continua Scott Park. "Il nostro team è orgoglioso del proprio contributo in questo segmento, e continueremo a investire nella ricerca e sviluppo per accelerare questa importante tendenza".


BOBCAT PRESENTA IL MINIESCAVATORE ELETTRICO DA 2 TONNELLATE

Funzionamento pulito e silenzioso
L'E19e di Bobcat ha lo stesso profilo, le stesse dimensioni esterne e le stesse prestazioni del popolare miniescavatore E19, di cui sono state vendute oltre 10.000 unità in tutto il mondo. L'E19e vanta la stessa stabilità, la stessa capacità di sollevamento e le stesse forze di strappo della sua controparte convenzionale, mentre la sua curva di coppia costante (una caratteristica dei motori elettrici) garantisce un funzionamento potente e affidabile. Con una larghezza di appena 98 cm, il nuovo modello elettrificato è facile da usare anche negli spazi più ristretti, ed è quindi la soluzione ideale per i lavori di demolizione e le applicazioni in esterni che richiedono un funzionamento silenzioso con zero emissioni.

Progettato pensando alle esigenze dell'operatore, con più spazio tra le console, l'E19e offre un livello di comfort ai vertici della categoria. La posizione dei pedali di traslazione e i joystick è ben studiata, compresi controlli per le funzioni AUX1 e boom offset, con tutti i comandi a portata di mano. Lo spazio per le gambe è più ampio grazie ai pedali di marcia ripiegabili e l'assenza di pedali di spostamento AUX1 e boom-swing montati sul pavimento. Oltre a offrire un ambiente di lavoro più sano e confortevole, la bassa rumorosità e l'assenza di emissioni dell'E19e facilitano la comunicazione e la produttività in cantiere.

L'E19e è dotato di una batteria con una autonomia di 3,5 ore che può essere ricaricata rapidamente utilizzando un super caricabatteria. Questo significa che, caricando la batteria durante le pause, la macchina può essere utilizzata tutto il giorno nella maggioranza delle applicazioni tipiche. L'E19e è anche estremamente versatile, con un'ampia gamma di accessori compatibili disponibili. Ad esempio, la pinza idraulica di Bobcat è l'unica sul mercato destinata a questa categoria di dimensioni.


BOBCAT PRESENTA IL MINIESCAVATORE ELETTRICO DA 2 TONNELLATE

Costruito per affidabilità e longevità
Grazie agli anni di ricerca e sviluppo che hanno condotto alla sua creazione, l'E19e è una macchina davvero affidabile. Pienamente convalidata e testata da Bobcat e con componenti collaudati del più piccolo E10e, la sua batteria di alta qualità impiega la stessa tecnologia utilizzata dalle più importanti case automobilistiche produttrici di veicoli elettrici. L'E19e è alimentato da una batteria da 17,3 kWh, capacità notevolmente superiore a quella della batteria da 11,5 kWh dell'E10e. Produce anche livelli di rumore estremamente bassi in cantiere, con un LpA (livello sonoro operatore) di soli 70 dBA, 9 dBA in meno dell'E19 con motorizzazione diesel.

I componenti e l'impianto elettrico della macchina sono stati ottimizzati per lavorare in ambienti difficili e, grazie all'uso esclusivo di basse tensioni (come sull'E10e), il miniescavatore da 2 tonnellate è sicuro e facile da manutenere. È inoltre protetto dalla garanzia completa del produttore di Bobcat, per la massima tranquillità dei proprietari della flotta e degli utenti finali.

Miroslav Konas, Mini-Excavator Product Manager, Doosan Bobcat EMEA, conclude: "Il miniescavatore elettrico E19e combina un design sicuro, a zero emissioni e bassa rumorosità con le prestazioni e le caratteristiche leader del mercato dell'E19, ed è adatto per lavorare in spazi ristretti. Di conseguenza, è la macchina ideale per applicazioni quali la demolizione in interni ed esterni, il riassetto paesaggistico e le opere infrastrutturali, e per i lavori in aree in cui è necessario lavorare di notte o è imperativo mantenere livelli di rumore bassi. L’E19e rappresenta una soluzione particolarmente interessante per le società di noleggio e gli appaltatori".

www.bobcat.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP