Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

constructionequipmentmag.it
Bobcat News

Bobcat lancia una nuova linea di tosaerba per uso professionale

Bobcat ha lanciato i primi quattro modelli della nuova gamma di tosaerba per il mercato europeo, parte del portfolio GME (Ground Maintenance Equipment - attrezzature per la manutenzione del suolo) introdotto alla fine del 2022.

Bobcat lancia una nuova linea di tosaerba per uso professionale

I modelli introdotti in Europa sono i tosaerba a raggio di sterzata zero con sedile professionali ZT3000 e ZT3500 nonché il tosaerba con piattaforma ZS4000 e il tosaerba a propulsione manuale WB700. I nuovi tosaerba sono il complemento perfetto della linea esistente di attrezzature per manto erboso Ryan, trattori compatti, pale compatte cingolate e pale articolate di piccole dimensioni che compongono la gamma GME di Bobcat.

Precisione efficiente: tosaerba con il vantaggio Bobcat
I tosaerba Bobcat sono facili da usare e combinano comandi intuitivi con prestazioni di taglio eccezionali. Sono disponibili in diversi allestimenti, con un'ampia gamma di piatti di taglio e sistemi di raccolta e pacciamatura. Un'attenzione particolare è stata posta alla struttura resistente e alla facilità di manutenzione per garantire risultati ottimali in svariate applicazioni in qualsiasi luogo di lavoro.

I quattro nuovi modelli di tosaerba Bobcat: ZT3000, modello con sedile standard
Dotato dell'affidabile motore Kawasaki serie FT da 20 a 24 HP e transaxle idrostatici Hydro-Gear, il tosaerba a raggio di sterzata zero ZT3000 offre affidabilità e una velocità fino a 12,8 km/h. Può essere equipaggiato con sistema di taglio TufDeck Pro da 122 cm, 132 cm e 155 cm con componenti di livello professionale per la massima resistenza e risultati di alta qualità. La macchina è anche disponibile con kit per pacciamatura.

ZT3500, modello con sedile professionale
Con un design per la massima praticità di manutenzione e il massimo comfort, il tosaerba a raggio di sterzata zero ZT3500 è la soluzione perfetta per falciare le zone più difficili. La macchina è dotata di motore Kawasaki serie FT da 24 HP e transaxle Hydro-Gear che consentono una velocità fino a 16 km/h. Grazie al sedile a sospensione meccanica con regolazione in base al peso, alla struttura ROPS di serie, ai due serbatoi del carburante e al resistente sistema di taglio TufDeck Pro, la macchina è la soluzione ideale per i professionisti della manutenzione del suolo. Per una maggiore versatilità, la macchina può essere dotata di kit di raccolta e per pacciamatura.

ZS4000, modello con piattaforma professionale
Grazie alla sua capacità di muoversi in aree ristrette e spostarsi rapidamente attorno ad alberi e aiuole, il nuovo tosaerba a raggio di sterzata zero con piattaforma ZS4000 offre una visibilità da prima classe e prestazioni ottimali in aree con molti alberi e arbusti in cui l'operatore deve salire e scendere più spesso dalla macchina. Le sue dimensioni compatte permettono inoltre di caricare più macchine su un singolo rimorchio.

Disponibile con motore Kawasaki serie FT da 20 o 24 HP e transaxle idrostatici, il tosaerba ZS4000 offre la coppia necessaria per lunghe ore di lavoro e un funzionamento fluido, e garantisce una velocità massima di 16,8 km/h. Può essere dotato di piatto AirFX per impieghi gravosi da 122 cm, 132 cm o 155 cm, con deflettori Air-Gap per una migliore circolazione dell'aria e mandrini in acciaio imbullonati per una maggiore durata. Il piatto AirFX è in grado di tagliare l'erba più alta e tenace grazie alla tecnologia innovativa che solleva l'erba fino alla lama di taglio per garantire un taglio preciso. Anche questo modello può essere dotato di un kit per pacciamatura.


Bobcat lancia una nuova linea di tosaerba per uso professionale

WB700, modello a propulsione manuale
Il tosaerba a propulsione manuale di classe commerciale WB700 di Bobcat è dotato di una potente trasmissione idraulica che riduce l'affaticamento dell'operatore e l'impatto sul suolo. La macchina garantisce tutta la precisione necessaria per falciare attorno a ostacoli in aree ad alta densità e complessi di edifici. Dalle dimensioni compatte, il tosaerba a propulsione manuale WB700 occupa meno spazio sul rimorchio, ed è quindi possibile trasportare insieme più macchine sul luogo di lavoro.

Il tosaerba WB700 è motorizzato con un Kawasaki serie FS da 15 o 18,5 HP, che garantisce prestazioni affidabili per lunghe ore di lavoro e attività complesse. Gli innovativi transaxle idrostatici offrono un funzionamento semplice e fluido, con una coppia in uscita per impieghi gravosi e comode velocità sul terreno fino a 10,5 km/h. Il WB700 può essere dotato di sistema di taglio TufDeck da 122 cm o 132 cm con gruppi di lame in acciaio resistenti per lavori di falciatura complessi in aree ristrette. La macchina può anche essere dotata di un kit per pacciamatura.

www.bobcat.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP