Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

constructionequipmentmag.it
Bomag News

Il compattatore multiuso radiocomandato di nuova generazione BOMAG BMP 8500

Robusto, potente e con un radiocomando rivoluzionato: queste le caratteristiche del compattatore multiuso BOMAG di nuova generazione.

Il compattatore multiuso radiocomandato di nuova generazione BOMAG BMP 8500

Nel telecomando del BMP 8500, BOMAG punta nuovamente sul funzionamento radio, che si è rivelato nettamente più stabile rispetto ai sistemi a raggi infrarossi.

Per BOMAG il collegamento tra telecomando e macchina è una corrispondenza al 100 percento. Così è possibile azionare contemporaneamente più rulli per trincea in uno stesso cantiere senza dover regolare o sintonizzare le singole frequenze radio.

In caso di smarrimento del telecomando, per accoppiarne uno sostitutivo non sono richieste conoscenze o strumenti ausiliari particolari. Dopo la sostituzione, telecomando e macchina vengono subito di nuovo collegati con sicurezza, e la compattazione può continuare.

Grazie ai joystick dalla forma ergonomica, comandare con precisione la macchina è un gioco da ragazzi. Anche la presa del telecomando è assolutamente sicura.

La dotazione prevede due batterie in uso contemporaneamente per ridurre il più possibile le interruzioni durante il funzionamento. Le due batterie hanno un’autonomia complessiva di 35-40 ore. Lo stato di carica è visibile sul display del telecomando.

La seconda batteria può essere ricaricata mentre la macchina è ancora in funzione con il caricabatterie opzionale, che può essere addirittura integrato nel vano portaoggetti del rullo per trincea.


Il compattatore multiuso radiocomandato di nuova generazione BOMAG BMP 8500

Funzionamento affidabile
I compattatori multiuso come il BOMAG BMP 8500 sono progettati specificamente per i lavori più difficili in condizioni di poco spazio, per le attività di scavo e costruzione di canali. Possono essere impiegati però anche nel paesaggismo, per la compattazione di terrapieni o nei lavori adiacenti alle fondazioni. La larghezza di lavoro del nuovo rullo per trincea Bomag è variabile, e in poche mosse può essere modificata da 610 mm a 850 mm.

Tutti i componenti del BMP 8500 sono stati sviluppati puntando ad aumentare l’affidabilità di funzionamento e a ridurre la manutenzione necessaria. La sede incapsulata dell’eccentrico impedisce l’infiltrazione di acqua e sporco, aumentando la sicurezza operativa della macchina. Lo snodo articolato del rullo per trincea è privo di nipplo ingrassatore, fattore che semplifica ulteriormente la manutenzione.

Un particolare contributo alla sicurezza è fornito dal BOMAG Operator Safety System (BOSS), che spegne in automatico la macchina quando si avvicina troppo all’operatore.


Il compattatore multiuso radiocomandato di nuova generazione BOMAG BMP 8500

Grazie all’Economizer BOMAG l’operatore è aggiornato sull’avanzamento della compattazione: riesce a individuare subito eventuali punti deboli nel riempimento, evitando anche passate inutili.

www.bomag.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP