Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

constructionequipmentmag.it
CUMMINS News

CUMMINS ANNUNCIA L'INNOVATIVO MOTORE DIESEL X15 DI NUOVA GENERAZIONE

Il nuovo motore diesel avanzato X15 è il più efficiente di Cummins, progettato per il gruppo motopropulsore completamente integrato di Cummins con tecnologie di trasmissione automatizzata Eaton Cummins e Cummins-Meritor.

CUMMINS ANNUNCIA L'INNOVATIVO MOTORE DIESEL X15 DI NUOVA GENERAZIONE

Cummins Inc. annunciato che lancerà il suo motore diesel per impieghi gravosi più efficiente di sempre. Come prossimo prodotto della piattaforma Cummins HELM™ da 15 litri per il carburante, il diesel X15 sarà conforme alle normative statunitensi EPA e CARB 2027 allineate al momento del lancio. Il motore diesel X15 di prossima generazione in Nord America servirà il mercato dei veicoli pesanti on-highway.

Mantenendo la tradizionale affidabilità e i costi operativi più bassi che hanno soddisfatto le esigenze di una base clienti diversificata sin dal lancio inaugurale dell'X15 nell'1998, l'X15 diesel avanzato di nuova generazione offrirà maggiori vantaggi in termini di gas serra ed efficienza del carburante, pur mantenendo le stesse valutazioni dell'attuale X15 (fino a 605 cavalli e 2,050 ft-lb di coppia) e ottimizzando l'integrazione del gruppo propulsore con Eaton Cummins e Cummins-Meritor.

"Oggi reintroduciamo le nostre piattaforme di motori indipendenti dal carburante con un nome che cattura l'innovazione che ci fa andare avanti: le piattaforme Cummins HELM™", ha dichiarato Jane Beaman, Vice President Global, On-Highway Business, Cummins. "Con maggiore efficienza, emissioni ridotte e combustibili multipli, le piattaforme HELM™ di Cummins offrono ai nostri clienti il controllo del modo in cui affrontano i propri viaggi come parte della transizione energetica. Possono scegliere i tipi di carburante che funzionano meglio per loro, le loro attività e i loro obiettivi ", ha affermato.

Cummins è impegnata nell'innovazione e nella fornitura di soluzioni di qualità ai clienti, come motori a combustione interna e tecnologie alternative. Questo motore di nuova generazione è progettato per essere in grado di soddisfare le future normative sulle emissioni oltre la 2027 senza la necessità di modifiche significative all'architettura. Questo investimento aiuterà l'azienda a mantenere la leadership tecnologica per il prossimo decennio mentre continua a finanziare la ricerca e lo sviluppo futuri nei motori a idrogeno e a combustibile alternativo, nei propulsori elettrici a batteria e a celle a combustibile.

"Questa nuova architettura espande l'eredità del motore X15. Tutti i team coinvolti riconoscono quanto sia importante questo prodotto e cosa significhi sia per Cummins che per il futuro dei nostri clienti, poiché l'architettura di base ci porterà attraverso l'orizzonte della tecnologia diesel e dei carburanti alternativi", ha dichiarato Jonathon White, Vice President, Engine Business Engineering, Cummins.

Fin dalla sua nascita, la X15 di nuova generazione è stata sviluppata pensando al gruppo propulsore completamente integrato di Cummins. L'architettura X15 utilizza un alternatore a 48 volt ad alta potenza e una soluzione di riscaldamento post-trattamento azionati a cinghia, ottimizzata per standard di emissione sempre più severi.

I clienti che sfruttano le classificazioni EX (richiede Eaton Cummins Endurant e i dati GPS look-ahead davanti) con assali, freni e trasmissioni Cummins Meritor sperimenteranno un'ulteriore ottimizzazione dell'efficienza del carburante e della guidabilità attraverso funzioni come il cambio di marcia predittivo, la spinta in rampa e il roll out in salita.

Eaton Cummins Endurant
Le serie Endurant HD e XD sono ottimizzate per consentire al gruppo propulsore X15 di nuova generazione di funzionare senza problemi, migliorando l'efficienza e le prestazioni pur mantenendo il comfort di guida. Il tutto con intervalli di cambio del lubrificante della trasmissione best-in-class fino a 750,000 miglia e funzionalità di diagnostica remota.

Sistemi di trasmissione Cummins-Meritor
Gli assali motori tandem Cummins-Meritor 14X™ HE sono progettati per offrire prestazioni, durata e risparmio di carburante massimi. Sono dotati di un avanzato sistema proprietario di gestione del lubrificante Meritor (MLMS) e dispongono di opzioni di rapporto super-veloce, cuscinetti a basso consumo di carburante e ingranaggi conici a spirale ad alta efficienza. Le trasmissioni Cummins-Meritor Permalube RPL sono progettate per ridurre la manutenzione e sono in grado di gestire le elevate esigenze di coppia delle odierne™ piattaforme motore a bassa velocità.

Informazioni sulle piattaforme HELM™ di Cummins
Il motore è costruito sulla piattaforma del motore HELM da 15 litri HELM™ di Cummins. Queste nuove piattaforme di motori indipendenti dal carburante presentano una serie di versioni del motore derivate da un motore di base comune, il che significa che hanno alcune parti in comune. Al di sotto della guarnizione di ogni motore avranno in larga misura componenti simili e sopra la guarnizione della testata vi saranno componenti diversi per i diversi tipi di carburante. Ogni versione del motore funziona con un altro carburante singolo. L'X15N, la variante a gas naturale, è il primo motore sulle piattaforme HELM™ Cummins a disposizione dei clienti. Le piattaforme Cummins HELM™ includono le piattaforme motore B, X10 e X15.

Carburanti diesel a basse emissioni di carbonio

Allineato con il portafoglio di motori diesel Cummins, il nuovo X15 è in grado di utilizzare miscele di biodiesel fino all'20% e miscele diesel rinnovabili fino al 100%. Cummins è stata una delle prime ad adottare carburanti rinnovabili e continua a promuovere l'uso di miscele di biodiesel più elevate e diesel rinnovabile. Questi carburanti diesel a basse emissioni di carbonio hanno dimostrato di ridurre l'intensità di carbonio del consumo di gasolio e sono prontamente disponibili nelle odierne infrastrutture di rifornimento.

Capacità digitale Cummins
L'impegno di Cummins nell'innovazione dei motori a combustione interna è completato dall'impegno a offrire prodotti e servizi digitali che migliorano l'intera vita di ogni motore Cummins. Ciò include la connessione sicura dei dati in tempo reale dai veicoli su strada alle operazioni di manutenzione e assistenza, offrendo ai clienti una capacità senza precedenti di guardare avanti, semplificare le operazioni e ridurre al minimo i tempi di fermo.

I clienti Cummins possono aspettarsi un'esperienza arricchita dal punto di vista digitale per tutta la durata di vita dei loro veicoli, comprese le nuove funzionalità che collegano le operazioni in servizio direttamente ai processi di manutenzione e riparazione per una gestione della flotta end-to-end ancora più fluida.

Il nuovo X15 è dotato di Acumen®, che fornisce connettività digitale e accesso diretto e immediato a una vasta gamma di applicazioni e funzionalità. Queste funzionalità offrono valore per tutto il ciclo di vita del motore e includono calibrazione over-the-air, raccomandazioni di assistenza predittiva e altre funzionalità che aiutano le flotte a mantenere i loro autocarri e le loro apparecchiature sulla strada.

www.cummins.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP