Cummins presenta i primi turbocompressori per motori a combustione interna a idrogeno del settore
Il turbocompressore H2 ICE di Cummins per motori a idrogeno soddisfa gli standard Euro VII, promuovendo il trasporto stradale sostenibile per carichi pesanti e gli sforzi globali di decarbonizzazione.
www.cummins.com

Cummins è lieta di annunciare il lancio del suo nuovo turbocompressore progettato specificamente per i motori a combustione interna a idrogeno (H2 ICE). Questo progresso nella tecnologia di turbocompressione segna una pietra miliare significativa per le applicazioni commerciali on-highway per impieghi gravosi in Europa. Cummins Components and Software (CCS), parte del segmento di business Components di Cummins, si è assicurata un contratto per la fornitura di turbocompressori ICE H2 a un importante OEM europeo, dimostrando la sua leadership nell'innovazione dell'idrogeno.
Il turbocompressore ICE H2 soddisfa la crescente domanda del settore di soluzioni efficienti e sostenibili, supportando la transizione verso trasporti a basse emissioni. È specificamente progettato per alimentare il primo motore a combustione interna a idrogeno per applicazioni su strada pesanti nel mercato europeo.
Innovazione pionieristica a supporto degli sforzi globali di decarbonizzazione
L'integrazione del turbocompressore H2ICE nei veicoli pesanti alimentati a idrogeno rafforza l'impegno di Cummins nel fornire soluzioni sostenibili ed economiche per la decarbonizzazione dei trasporti.
La tecnologia dei motori ICE H2 è stata classificata come a emissioni zero dall'Unione Europea (UE) e rappresenta una promettente soluzione ponte per la riduzione delle emissioni. Le piattaforme di motori H2ICE sono inoltre conformi ai prossimi standard sulle emissioni Euro VII, dimostrando il potenziale dell'idrogeno come valida alternativa nel viaggio verso la decarbonizzazione globale.
Leadership nell'innovazione nelle tecnologie di turbocompressione
Il turbocompressore a geometria variabile Cummins H2 ICE è stato meticolosamente progettato per soddisfare i requisiti specifici dei motori a idrogeno. Con un'aerodinamica su misura e una prognostica avanzata, il turbocompressore ottimizza le prestazioni nelle difficili condizioni presentate dalla combustione dell'idrogeno. Il prodotto è una pietra miliare della strategia Destination Zero di Cummins, che mira a raggiungere la decarbonizzazione collaborando con partner di tutti i settori per sviluppare tecnologie sostenibili all'avanguardia.
Caratteristiche principali del turbocompressore CCS H2 ICE:
- Aerodinamica su misura progettata per la combustione dell'idrogeno
- Prognostica avanzata per migliorare le prestazioni e l'affidabilità
- Conformità agli standard di emissione Euro VII, in linea con gli obiettivi ambientali dell'Unione Europea
Sfide e successi
Durante lo sviluppo del turbocompressore, Cummins ha superato le sfide significative poste dall'uso dell'idrogeno come combustibile. Questi includevano l'adattamento dell'aerodinamica per soddisfare i diversi requisiti lambda, la gestione dell'aumento della produzione di acqua derivante dalla combustione dell'idrogeno e la mitigazione degli impatti metallurgici dell'uso dell'idrogeno. Nonostante questi ostacoli, Cummins ha fornito con successo un turbocompressore affidabile e ad alte prestazioni per motori per autocarri pesanti alimentati a idrogeno su strada.
www.cummins.com
Richiedi maggiori informazioni…