Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

constructionequipmentmag.it
Komatsu News

Komatsu Europe presenta la terna WB97R-8

Efficienza – Affidabilità – Versatilità

Komatsu Europe presenta la terna WB97R-8

Komatsu Europe presenta la terna WB97R-8, l’ultimo modello della nuova gamma di terne Komatsu. Con molti dettagli sviluppati pensando al cliente, la terna WB97R-8 è dotata di due ruote sterzanti e trasmissione Powershift, e vanta specifiche standard di elevato livello oltre a una visibilità senza confronti per l’operatore risultante dalla esclusiva combinazione del tubo di scarico laterale e cofano motore compatto.

“Forte di una lunga tradizione e una consolidata esperienza sul mercato mondiale, Komatsu ha rinnovato la sua immagine con la serie 8 e ha introdotto un nuovo modello in uno scenario BHL sempre competitivo” afferma Alex Visentin, Product Manager di Komatsu Europe. “Questa nuova terna WB97R-8 pone le esigenze dell’operatore al centro dell’attenzione: è stata sviluppata partendo da standard più elevati e le insuperabili caratteristiche di sicurezza e opzioni recentemente introdotte nella nuova WB97S-8 sono ora disponibili anche per la gamma di modelli Komatsu a 2 ruote sterzanti”.

Prestazioni ed efficienza
Sviluppata partendo dalle caratteristiche delle affermate terne Komatsu che l'hanno preceduta, la nuova WB97R-8 ha un peso operativo di 8,145 kg e un motore Komatsu EU Stage IV migliorato, con più potenza (75 kW /101 HP lordi), minore consumo di carburante ed elevate prestazioni in termini di produttività. Una ventola a giunto viscoso garantisce un risparmio di carburante riducendo il carico del motore quando non serve il massimo raffreddamento.

Grazie al riduttore catalitico selettivo (SCR) con AdBlue®, il nuovo sistema di post-trattamento riduce notevolmente le nocive emissioni di NOx, proteggendo l’operatore, i passanti e l’ambiente.

La versatilità è un must per qualsiasi terna: per garantire operazioni rapide e agevoli in qualsiasi situazione, l'impianto idraulico della nuova WB97R-8 si basa sul collaudato sistema Load Sensing a centro chiuso (CLSS) Komatsu, integrato dall'esclusivo leverismo parallelo della pala Komatsu, ideale per l'uso delle forche. La funzione “Return-To-Dig” di serie, l’interruttore “kick down” e, per la pala, la nuova funzione automatica “speed up” e la funzione flottante selezionabile sono la conferma che questa nuova terna è un pacchetto premium per i clienti.

Sicurezza, comfort e facilità di manutenzione
Per Komatsu la sicurezza è al primo posto.

Sono previste valvole di sicurezza per i cilindri del retroescavatore e sugli stabilizzatori. Il nuovo interruttore secondario di arresto del motore, facilmente raggiungibile da terra, la nuova funzione di bloccaggio della traslazione in folle, la modalità per circolazione su strada e il nuovo indicatore ottico sulla cintura di sicurezza aumentano ulteriormente la sicurezza dell’operatore, sempre in linea con le scelte di Komatsu.

La console comandi laterale è stata riprogettata, il nuovo pedale acceleratore, l’indicatore livello carburante e il sedile ammortizzato ad aria di serie contribuiscono a creare un ambiente cabina all’insegna della comodità e della produttività.

La modernissima tecnologia KOMTRAX e un nuovo monitor multifunzione a colori da 7", con dati sul consumo di carburante e sulla manutenzione visualizzati in una delle 15 lingue disponibili migliorano la comunicazione tra la macchina e l’operatore, ottimizzando il TCO (total cost of ownership).

La batteria, l’interruttore principale e i relè sono posizionati in modo logico e l’accesso per la manutenzione dell’impianto elettrico risulta semplificato. Il serbatoio AdBlue® è accessibile da terra e questo consente di effettuare il rifornimento in modo sicuro, facile e veloce.

Grazie al suo design raffinato e moderno, la nuova terna Komatsu WB97R-8 si farà notare in tutti i cantieri!

WB97R-8 Nuove caratteristiche e vantaggi:

  • Conforme alla normativa EU Stage IV sulle emissioni – Tranquillità assoluta
  • Maggiore potenza motore - 75 kW (potenza lorda)
  • Ventola a giunto viscoso – Minore rumorosità e minore consumo di carburante
  • Maggior rendimento del carburante – Maggiore redditività
  • Monitor LCD multifunzione a colori da 7" con visualizzazione istantanea del consumo carburante – Tutto sotto controllo con una sola occhiata, comfort operatore, fascino high-tech
  • Nuove funzioni di bloccaggio della traslazione in folle e di circolazione su strada – Sicurezza
  • Design intelligente (radiatore di raffreddamento, ventola, layout) con dimensioni compatte – Visibilità, manovrabilità -> Maggiore produttività
  • Nuova funzione Auto Speed-up per la pala – Funzionamento facile e intelligente della pala – Tranquillità assoluta
  • KOMTRAX con comunicazione 3G con indicatore consumo di carburante (mensile e giornaliero) e di AdBlue®
  • Informazioni sulla manutenzione visualizzate sul monitor – Tranquillità e massima disponibilità della macchina
  • Interruttore secondario di arresto motore – Sicurezza, tranquillità
  • Indicatore cintura di sicurezza – Sicurezza, tranquillità
  • Design accattivante – Piacevolezza, tranquillità

www.komatsu.eu

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP