Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

constructionequipmentmag.it
Komatsu News

KOMATSU EUROPE PRESENTA GLI ESCAVATORI PC210LCI-11, PC290LCI/NLCI-11

Komatsu Europe annuncia il lancio dei nuovi escavatori PC210LCi-11, PC290LCi-11 e PC290NLCi-11 con intelligent Machine Control 2.0. Sviluppati sulla scorta dell’iconico e pionieristico sistema di comando Komatsu, completamente integrato nella macchina e installato di serie in fabbrica, questi nuovi modelli per il mercato europeo ampliano ulteriormente la gamma degli escavatori e consentono ai clienti di sperimentare i vantaggi della tecnologia intelligent Machine Control di Komatsu. Le nuovissime caratteristiche iMC 2.0 introdotte in queste macchine assicurano produttività, efficienza e risparmi ancora più elevati.

KOMATSU EUROPE PRESENTA GLI ESCAVATORI PC210LCI-11, PC290LCI/NLCI-11

"L’introduzione di queste nuove macchine iMC 2.0 conferma ancora una volta il primato di Komatsu in questo ambito"

Rob Macintyre, Product Manager presso Komatsu Europe, afferma: “Considerato che l’uso di tecnologie di comando macchina è una tendenza in costante crescita nell’industria delle costruzioni, l’introduzione di queste nuove macchine iMC 2.0 conferma ancora una volta il primato di Komatsu in questo ambito. Il sistema di comando originale è semplicemente migliorato ancora!”

I nuovi escavatori vantano tutte le caratteristiche standard di sicurezza, comfort e manutenzione, oltre a tutti i vantaggi per cui gli escavatori Komatsu sono tra i più venduti al mondo. Il peso operativo del modello PC210LCi-11 varia da 22.120 a 23.580 kg, con una capacità massima consigliata della benna di 1,65 m3. Il motore Komatsu EU Stage V, con ridotto consumo di carburante, sviluppa una potenza di 123 kW / 165 HP @ 2000 rpm. Il peso operativo dei modelli PC290LCi/NLCi-11 è compreso tra 28.950 e 30.950kg con una capacità della benna di 2,02 m3, mentre i motori Komatsu EU Stage V hanno una potenza di 159 kW / 196 HP @ 2050 rpm.

La telematica KOMTRAX di ultima generazione e il programma di manutenzione Komatsu Care per i clienti garantiscono assistenza e gestione ottimale della flotta, proteggono la macchina da utilizzi impropri e ottimizzano efficienza e tempo di utilizzo.

intelligent Machine Control 2.0” di Komatsu

Lanciata nel 2013, la tecnologia intelligent Machine Control di Komatsu, completamente integrata nella macchina già in fabbrica, oggi conta oltre 1 milione di ore di funzionamento su escavatori nella sola Europa. Totalmente supportata da una rete di esperti in soluzioni tecnologiche presso i distributori Komatsu, ha assicurato ai clienti la possibilità di controllare lo scavo automaticamente già provata sul campo, oltre a livelli di qualità, affidabilità, precisione e prestazioni tra i migliori sul mercato.

I modelli PC210LCi-11, PC290LCi-11 e PC290NLCi-11 introdotti oggi nel mercato europeo portano con sé numerose nuove caratteristiche “intelligenti” che potenziano ulteriormente la produttività e l’efficienza della macchina e del cantiere.

La nuova funzione Auto Tilt Control sviluppata da Komatsu per le benne tiltabili facilita il lavoro in pendenza e lungo i fossi, oltre a limitare automaticamente scavi insufficienti e ad aumentare il riempimento della benna. La benna si inclina automaticamente in base alla superficie prevista dal progetto, senza bisogno di alcun intervento manuale da parte dell’operatore.

Con la funzione Bucket Angle Hold, l’operatore non deve più utilizzare la leva per mantenere l’angolazione della benna durante i passaggi di livellamento. Una volta selezionata l’angolazione desiderata, questa funzione la mantiene automaticamente durante il movimento dell’avambraccio.

Il nuovo monitor iMC 2.0 è sviluppato in base a principi ergonomici come mai in precedenza ed è dotato di intuitive funzioni di navigazione simili a quelle di uno smartphone. Più sottile, più leggero e più compatto, si distingue per la maggiore capacità di memoria e l’elevata velocità di elaborazione. La tecnologia intelligent Machine Control 2.0 di Komatsu offre ai clienti anche nuovi livelli di flessibilità e di valore grazie all’introduzione di un nuovo sensore IMU per benne tiltabili. Facile da montare e tarare, potenzia l’utilizzo delle attrezzature e della macchina nel suo insieme, consentendo la completa integrazione di diverse benne tiltabili nel sistema di comando dell’escavatore.

I nuovi PC210LCi-11, PC290LCi-11 e PC290NLCi-11 sono dotati anche delle funzioni originali di intelligent Machine Control di Komatsu, come il comando di arresto automatico, il livellamento automatico assistito e il comando distanza minima, che vantano già molte ore di utilizzo, durante le quali hanno consentito agli operatori di movimentare i materiali con sicurezza, velocità e semplicità, senza doversi preoccupare di tener d’occhio la profondità dello scavo.

“Il feedback degli operatori conferma che la tecnologia intelligent Machine Control di Komatsu integra con successo le loro abilità e permette loro di concentrarsi sulla produttività ad ogni passaggio della benna. Con intelligent Machine Control 2.0 offriamo ai nostri clienti produttività, efficienza e risparmi sempre maggiori”
aggiunge Rob Macintyre.

PC210LCi-11, PC290LCi/ NLCi -11 – Nuove caratteristiche e vantaggi

NOVITA’ - Auto Tilt Control
  • Inclina automaticamente la benna in base al progetto
  • Mantiene automaticamente il tagliente della benna piena sulla superficie
  • Limita automaticamente gli scavi insufficienti e aumenta il riempimento della benna
  • Facilita notevolmente le operazioni in pendenza e lungo i fossi
  • Rende le operazioni di livellamento finale più facili e più veloci
NOVITA’ - Bucket Angle Hold
  • Mantiene automaticamente l’angolazione della benna durante il movimento dell’avambraccio
  • Facilita significativamente il lavoro di livellamento finale e di finitura
  • Consente di ottenere superfici con la qualità finale desiderata più velocemente e più facilmente
NOVITA’ – Monitor iMC 2.0 più sottile e più compatto
  • 36% più sottile, 38% più leggero
  • Posizionamento più facile per l’operatore
  • Navigazione migliorata con lo schermo multitouch
  • Capacità di memoria e velocità di elaborazione aumentate
NOVITA’ – Integrazione di benne tiltabili mediante sensore IMU
  • Il sensore IMU può essere montato su benne tiltabili di diverso tipo e forma
  • Facilità di taratura per integrare completamente più benne tiltabili nell’escavatore iMC
  • Maggiore flessibilità per il cliente
  • Maggiore utilizzazione della macchina e delle attrezzature
iMC 2.0: Il sistema di comando originale è semplicemente migliorato ancora!
  • Nuove caratteristiche che potenziano l’efficienza della macchina e del cantiere
  • Completamente integrato già in fabbrica
  • Più di 1 milione di ore di utilizzo in Europa
  • Totalmente supportato da una rete di esperti in soluzioni tecnologiche presso i distributori Komatsu
  • Qualità, affidabilità, precisione e prestazioni firmate Komatsu

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP