Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

constructionequipmentmag.it
Doosan News

LE MACCHINE DOOSAN SONO UN'OPERA D'ARTE

Doosan è orgogliosamente partner di due festival all'aperto a Praga, nella Repubblica ceca: il Signal Light Festival e il Praha září Festival. In qualità di fabbricante di macchine da costruzione pesanti, Doosan partecipa a un'installazione artistica che sottolinea l'importanza di un approccio responsabile verso la natura e l'ambiente. Centinaia di migliaia di visitatori sono attesi ai due festival.

LE MACCHINE DOOSAN SONO UN'OPERA D'ARTE

Il pezzo forte dell'installazione artistica è un escavatore gommato Doosan da 16 tonnellate. L'installazione nasce dal genio creativo di Markéta Jáchimová, giovane stella della scena artistica ceca e svizzera, che così ha voluto trasmettere un forte messaggio di stampo ecologista. La Jáchimová ha trasformato l'escavatore in un'opera d'arte per esprimere i suoi sentimenti verso lo sfruttamento estensivo della natura da parte degli esseri umani.

Kevin Lynch, Marketing Communications Manager di Doosan Infracore Europe, ha così commentato la scelta di Doosan di affiancare da partner questi festival tradizionali cechi: “Doosan è uno dei principali fabbricanti mondiali di macchine da costruzione. Siamo orgogliosi di poter cooperare con i festival di Praga e presentare le nostre magnifiche macchine in un modo inusuale. Lo sviluppo sostenibile è da sempre un obiettivo importante per Doosan e siamo lieti che il nostro escavatore da 16 tonnellate possa dare una mano ad amplificare questo messaggio così importante.“

L'installazione artistica, battezzata "La Macchina", si trova all'ingresso del Palazzo dell'Industria di Výstaviště Praha, luogo d'elezione per le fiere commerciali, industriali e internazionali che si svolgono in città. L'opera rimarrà esposta fino alla chiusura del Signal Festival, il 18 ottobre 2020.

www.doosanequipment.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP