Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

constructionequipmentmag.it
Komatsu News

KOMATSU EUROPE PRESENTA GLI ESCAVATORI PC360LCI/NLCI-11

Vilvoorde, Aprile 2021 — State cercando un cambio di passo nell’utilizzo delle vostre macchine? I nuovi modelli PC360LCi-11 e PC360NLCi-11 con iMC 2.0 di Komatsu sono escavatori che offrono un’elevata produttività nel movimento terra e nel livellamento di precisione in un unico pacchetto completo. Sulla scia del successo delle funzioni di comando completamente integrate nella macchina già in fabbrica, questi nuovi modelli per il mercato europeo espandono ulteriormente la gamma e consentono ai clienti di sperimentarne tutti i vantaggi.

KOMATSU EUROPE PRESENTA GLI ESCAVATORI PC360LCI/NLCI-11

“Con il modello precedente, abbiamo avuto casi di clienti che utilizzavano la tecnologia iMC per sostituire gli escavatori standard”
racconta Rob Macintyre, Product Manager di Komatsu Europe. “Hanno potuto godere immediatamente della possibilità di utilizzare la loro macchina sia per il livellamento che per le operazioni di carico, potendo così reimpiegare altre attrezzature e ottimizzare davvero l’uso della flotta nel cantiere. Siamo convinti che le nuove versioni iMC 2.0 offriranno ancora più opportunità in questo senso.”

Il peso operativo del modello PC360LCi-11/NLCi-11 varia da 35.770 a 36.850 kg, con una capacità massima consigliata della benna di 2,66 m3. Il motore Komatsu EU Stage V, con ridotto consumo di carburante, sviluppa una potenza di 202 kW / 271 HP @ 1.950 rpm.

La telematica Komtrax di ultima generazione e il programma di manutenzione Komatsu Care per i clienti garantiscono assistenza e gestione ottimale della flotta, proteggono la macchina da utilizzi impropri e ottimizzano efficienza e tempo di utilizzo.

“intelligent Machine Control 2.0” di Komatsu

Lanciata nel 2013, la tecnologia intelligent Machine Control di Komatsu, completamente integrata nella macchina già in fabbrica, oggi conta oltre 1,5 milione di ore di funzionamento su escavatori nella sola Europa. Totalmente supportata da una rete di esperti in soluzioni tecnologiche presso i distributori Komatsu, ha assicurato ai clienti la possibilità di controllare lo scavo automaticamente già provata sul campo, oltre a livelli di qualità, affidabilità, precisione e prestazioni tra i migliori sul mercato.

I modelli PC360LCi-11 e PC360NLCi-11 introdotti oggi nel mercato europeo portano con sé numerose nuove caratteristiche “intelligenti” che potenziano ulteriormente la produttività e l’efficienza della macchina e del cantiere.

La nuova funzione Auto Tilt Control sviluppata da Komatsu per le benne tiltabili facilita il lavoro in pendenza e lungo i fossi, oltre a limitare automaticamente scavi insufficienti e ad aumentare il riempimento della benna. La benna si inclina automaticamente in base alla superficie prevista dal progetto, senza bisogno di alcun intervento manuale da parte dell’operatore.

Con la funzione Bucket Angle Hold, l’operatore non deve più utilizzare la leva per mantenere l’angolazione della benna durante i passaggi di livellamento. Una volta selezionata l’angolazione desiderata, questa funzione la mantiene automaticamente durante il movimento dell’avambraccio.

Il nuovo monitor iMC 2.0 è sviluppato in base a principi ergonomici come mai in precedenza ed è dotato di intuitive funzioni di navigazione simili a quelle di uno smartphone. Più sottile, più leggero e più compatto, si distingue per la maggiore capacità di memoria e l’elevata velocità di elaborazione.

La tecnologia iMC 2.0 di Komatsu offre ai clienti anche nuovi livelli di flessibilità e di valore grazie all’introduzione di un nuovo sensore IMU per benne tiltabili. Facile da montare e tarare, potenzia l’utilizzo delle attrezzature e della macchina nel suo insieme, consentendo la completa integrazione di diverse benne tiltabili nel sistema di comando dell’escavatore.

Inoltre, è possibile connettersi da remoto e trasferire file di progetto con un abbonamento all’applicazione Smart Construction Remote.

I nuovi modelli PC360LCi-11 e PC360NLCi-11 incorporano le caratteristiche originali della tecnologia intelligent Machine Control di Komatsu: comando di arresto automatico, livellamento automatico assistito e comando distanza minima sono stati di grande aiuto agli operatori nella movimentazione di materiali in sicurezza per tante ore e continueranno a velocizzare e facilitare il loro lavoro, eliminando ogni preoccupazione relativa agli eccessi di scavo.

PC360LCi/NLCi -11 – Nuove caratteristiche e vantaggi

NOVITA’ - Auto Tilt Control
  • Inclina automaticamente la benna in base al progetto
  • Limita automaticamente gli scavi insufficienti e aumenta il riempimento della benna
  • Rende le operazioni di livellamento finale più facili e più veloci
NOVITA’ – Bucket Angle Hold
  • Mantiene automaticamente l’angolazione della benna durante il movimento dell’avambraccio
  • Facilita significativamente il lavoro di livellamento finale e di finitura
  • Consente di ottenere superfici con la qualità finale desiderata più velocemente e più facilmente
NOVITA’ – Monitor iMC 2.0 più sottile e più compatto
  • 36% più sottile, 38% più leggero
  • Posizionamento più facile per l’operatore
  • Navigazione migliorata con lo schermo multitouch
  • Capacità di memoria e velocità di elaborazione aumentate
NOVITA’ – Integrazione di benne tiltabili mediante sensore IMU
  • Il sensore IMU può essere montato su benne tiltabili di diverso tipo e forma
  • Facilità di taratura per integrare completamente più benne tiltabili nell’escavatore iMC
  • Maggiore flessibilità per il cliente
  • Maggiore utilizzazione della macchina e delle attrezzature
iMC 2.0: Il sistema di comando originale è semplicemente migliorato ancora!
  • Nuove caratteristiche che potenziano l’efficienza della macchina e del cantiere
  • Completamente integrato già in fabbrica
  • Più di 1,5 milione di ore di utilizzo in Europa Totalmente supportato da una rete di esperti in soluzioni tecnologiche presso i distributori Komatsu
  • Qualità, affidabilità, precisione e prestazioni firmate Komatsu

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP