Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

constructionequipmentmag.it
Doosan News

DOOSAN SVELA IL NUOVO ESCAVATORE CINGOLATO DX225LC-7

In aggiunta alle maggiori prestazioni e alla riduzione dei costi, l'escavatore DX225LC-7 offre di serie anche altre nuove caratteristiche che non sono presenti sulle altre macchine sul mercato e che in molti casi saranno invece condivise anche dagli altri nuovi modelli di medie dimensioni in arrivo nel prossimo futuro e realizzati a partire dal design di successo delle macchine della precedente generazione. Queste nuove caratteristiche forniscono importanti miglioramenti in termini di precisione dei comandi, versatilità della macchina, comfort dell'operatore, disponibilità operativa e ritorno sull'investimento, con una particolare attenzione a produttività e robustezza.

DOOSAN SVELA IL NUOVO ESCAVATORE CINGOLATO DX225LC-7

Un nuovo contrappeso più pesante per l'uso dei rotatori inclinabili

Tra le nuove caratteristiche del DX225LC-7 vi sono il contrappeso standard che con le sue 4,9 t è del 14% più pesante ed è particolarmente adatto per il lavoro con accessori pesanti come i rotatori inclinabili. Il contrappeso più pesante contribuisce inoltre a migliorare le capacità di sollevamento e scavo del DX225LC-7 rispetto al modello della precedente generazione. Il DX225LC-7 incorpora di serie anche un nuovo occhiello di sollevamento che fa parte dell'elemento lavorato del tirante di spinta dell'attacco della benna all'estremità del bilanciere. Il nuovo occhiello di sollevamento ha una capacità massima di 5 tonnellate ed è dotato di un inserto speciale a boccola che evita la deformazione del foro di sollevamento.

Per sfruttare al meglio la maggiore stabilità fornita dal nuovo contrappeso, il DX225LC-7 introduce un nuovo impianto idraulico intelligente che offre un miglioramento di circa il 30% nel rendimento dell'accessorio rispetto ai precedenti modelli di escavatore. Questo nuovo sistema applica una logica idraulica intelligente che assicura una distribuzione ottimale della portata idraulica nei movimenti combinati di bilanciere e accessorio, con una nuova valvola di priorità e una linea idraulica aggiuntiva che mantengono la portata idraulica continua verso l'accessorio, anche durante il movimento del bilanciere.

Nuova modalità per il rotatore inclinabile

Il pannello di comando del DX225LC-7 offre una nuova modalità selezionabile per il rotatore inclinabile che assicura una portata idraulica ottimizzata e aiuta a massimizzare la precisione del rotatore eliminando la contropressione. Quella per il rotatore inclinabile è una modalità speciale a portata bidirezionale che viene però gestita dall'EPOS come una modalità a una via, con ritorno diretto al serbatoio per entrambe le direzioni, per evitare la contropressione e aumentare la portata e la precisione del controllo.

Nuova funzione di brandeggio di precisione

Un'altra nuova caratteristica di serie è la funzione di brandeggio di precisione che riduce al minimo lo scuotimento che il carico sollevato subisce all'inizio e all'arresto del movimento di brandeggio, rafforzando la sicurezza degli operai al lavoro attorno alla macchina e prevenendo i rischi di danni in caso di caduta del carico.

Con il brandeggio di precisione attivo, il DX225LC-7 raggiunge dolcemente la massima velocità di brandeggio e contemporaneamente vengono eliminate le sollecitazioni generate dall'inversione del movimento al momento dell'arresto, producendo uno stop più dolce.


DOOSAN SVELA IL NUOVO ESCAVATORE CINGOLATO DX225LC-7

Più comfort, più manovrabilità

La cabina allo stato dell'arte del DX225LC-7 eccelle in termini di spazio ed ergonomia, portando il comfort dell'operatore e la comodità di utilizzo a nuovi livelli. Oltre al nuovo sedile di alta qualità, la nuova cabina offre anche dotazioni di serie più ricche rispetto alle altre macchine sul mercato, a garanzia di maneggevolezza e precisione estreme in tutte le applicazioni.

Nuove dotazioni chiave dentro e attorno alla cabina:
  • Nuovo display touchscreen da 8" con una maggiore densità di informazioni grazie allo schermo del 30% più ampio
  • Autoradio DAB (vivavoce e Bluetooth)
  • Avviamento intelligente senza chiave
  • Sedile in fresco similpelle con allarme per la cintura di sicurezza
  • Sistema tergicristalli bracci paralleli e pedali ridisegnati
  • Flusso di aria migliorato per lo sbrinamento e la climatizzazione
  • 9 x luci di lavoro a LED di serie
  • 4 ulteriori luci a LED disponibili a richiesta
  • Sistema a visione panoramica AVM (Around View Monitor) con telecamere a 360° (opzionale)
  • Rilevamento ostacoli con sistema a ultrasuoni (opzionale)

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP