Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

constructionequipmentmag.it
Komatsu News

PALA GOMMATA WA475-10 KOMATSU CON NUOVO BRACCIO DI ARTICOLAZIONE ATTREZZI

Ti sei già scontrato con l'aumento dei prezzi del legno? Forse questa volta ti è costato di più fare scorta di legna per la tua stufa? O forse di recente hai dovuto affrontare sfide simili nella tua attività? L'aumento dei prezzi del legno riflette, in parte, il costante aumento della domanda globale di prodotti in legno, in corso da diversi anni.

PALA GOMMATA WA475-10 KOMATSU CON NUOVO BRACCIO DI ARTICOLAZIONE ATTREZZI

Forse gestisci un'attività nell'industria del legname?
In questi tempi di grandi ordini e carichi di lavoro, per supportarti ulteriormente con la giusta flotta per la tua azienda, Komatsu propone una pala gommata specifica per applicazioni nell'industria del legno.

Sulla base del feedback dei clienti degli anni passati, la pala gommata WA475-10 è stata progettata con un nuovo braccio di articolazione attrezzi sviluppato presso lo stabilimento Komatsu di Hannover, in Germania, dove viene prodotta anche la pala stessa. Questa miglioria nasce dall'esigenza dei clienti nell’ambito delle applicazioni industriali di avere a disposizione elevate forze di richiamo e spazio sufficiente per l’installazione di benne di grandi dimensioni. Sia per il carico di tronchi, sia per la movimentazione di cippato o segatura, questa nuova dotazione risulta molto versatile e adatta alle attività in questione.

Se in passato era difficile scaricare i tronchi dai mezzi pesanti e lavorare con attrezzature di grandi dimensioni, oggi il nuovo braccio "tool linkage", con la sua cinematica ottimizzata, è la soluzione giusta. Il momento di ribaltamento è aumentato fino al 39% rispetto al convenzionale cinematismo a Z. Ciò consente di caricare il materiale con precisione e sicurezza utilizzando le pinze per tronchi. E se si lavora anche con materiali sfusi leggeri, come trucioli di legno e segatura, e quindi si ha bisogno di benne di grande volume, il problema è risolto grazie a questo nuovo cinematismo di articolazione attrezzi, che si inclina con la benna e crea il massimo spazio per il corpo della stessa. La totale compatibilità con le attrezzature più diffuse, grazie a un attacco rapido idraulico, consente un utilizzo senza compromessi in qualsiasi tipo di applicazione.

La combinazione della funzione "articolazione attrezzi" con il già noto comando indipendente della traslazione e delle attrezzature della pala WA475-10 esprime tutta la sua potenza nelle applicazioni industriali, garantendo un facile utilizzo. Per esempio, se è necessario sollevare con precisione l'attrezzatura di lavoro con una marcia inserita per la traslazione, è sufficiente spostare ulteriormente la leva di comando verso l’esterno. La velocità di sollevamento si regola indipendentemente dal pedale dell'acceleratore. Questa soluzione mostra tutta la sua utilità quando si lavora con attrezzi pesanti.

Inoltre, per la nuova versione sono disponibili ulteriori opzioni che fanno della WA475-10 una macchina completamente personalizzabile. Questi comprendono una protezione antiurto posteriore, parafanghi anteriori resistenti agli impatti e una protezione anteriore per impieghi gravosi. Un sistema di telecamere che assicura una visibilità ottimale con attrezzature di grandi dimensioni aumenta ulteriormente la sicurezza operativa. A seconda dell'applicazione, è possibile scegliere tra tre diversi pesi posteriori. Sono inoltre disponibili già dalla fabbrica gli accessori Komatsu come le pinze per tronchi, le benne a scarico alto o le benne per materiali leggeri da abbinare alla macchina. Ulteriori varianti per l’allestimento, sotto forma di diversi sistemi di sterzo a joystick, sedili operatore di alta gamma e pacchetti di luci a LED, completano la gamma.

Se gestisci o lavori in una segheria, una cartiera, una fabbrica di pallet, un impianto di cogenerazione o un impianto di riciclaggio di legname di scarto, la pala WA475-10, con le sue specifiche per l'industria del legno, è il complemento perfetto per rendere il tuo lavoro quotidiano più semplice, produttivo e sicuro. I distributori Komatsu sono sempre lieti di consigliarti e supportarti nella scelta della dotazione e della configurazione ottimale per la tua macchina. Puoi trovare i riferimenti delle filiali e ulteriori informazioni sulle pale gommate Komatsu nel sito www.komatsu.eu.

La pala gommata WA475-10 Komatsu sarà esposta al bauma 2022, sia in configurazione "Aggregati" nello stand interno di Komatsu (padiglione C6), sia in azione, nello spazio dimostrativo esterno (FM713/1), con il suo nuovo braccio di articolazione attrezzi.

www.komatsu.eu

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP