Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

constructionequipmentmag.it
CUMMINS News

CUMMINS ANNUNCIA IL MOTORE X10 A RISPARMIO DI CARBURANTE

Questo motore può sostituire sia l'L9 che l'X12 ed è adatto sia per applicazioni medie che pesanti.

CUMMINS ANNUNCIA IL MOTORE X10 A RISPARMIO DI CARBURANTE

Sarà conforme ai regolamenti dell'EPA statunitense per il 2027 con un anno di anticipo. La versione diesel sarà disponibile per la prima volta, con altre versioni per i carburanti gassosi introdotti in seguito. Questo prodotto di cilindrata da 10 litri inserisce nel portafoglio di prodotti Cummins completato dal B6.7 e X15 e servirà clienti professionali, in transito, di raccolta e consegna e per i trasporti regionali.

Con le specifiche e l'affidabilità necessarie per completare i lavori più impegnativi, l'X10 è estremamente versatile e avrà un ruolo importante al servizio delle esigenze dei clienti. Il diesel continuerà a essere una tecnologia fondamentale per il mercato dei veicoli commerciali per gli anni a venire, e Cummins continuerà a supportarlo. Anche se il motore sarà disponibile per la prima volta in Europa e Nord America, verrà introdotto in altre regioni nel corso del tempo e sarà realizzato anche per i mercati off-highway.

Il nuovo motore diesel X10 emetterà il 75% in meno di emissioni di NOx rispetto a quanto richiesto durante il lancio nel 2026. Sarà conforme alle normative dell'EPA statunitense per il 2027, fornendo al contempo un cambiamento in più nel risparmio di carburante. L'architettura X10 utilizza un alternatore a cinghia e potenza elevata da 48 volt e una soluzione di riscaldatore post-trattamento ottimizzati per standard di emissioni sempre più stringenti e sarà scalabile ad altre tecnologie di combustione avanzate. Per ulteriori riduzioni delle emissioni di carbonio, i clienti possono scegliere di usare B20 o diesel rinnovabile.

Il motore può essere accoppiato con una varietà di trasmissioni a seconda dell'applicazione, incluso Eaton Cummins Endurant, per consentire ulteriori vantaggi in termini di guidabilità e guadagno in termini di efficienza. L'X10 intende essere eccezionalmente efficiente, dall'inattività alla piena potenza, il che è fondamentale per le applicazioni in sovratensioni. I suoi intervalli di manutenzione estesi possono aiutare a ridurre le visite in officina. Il motore è dotato di acume®, che fornisce connettività digitale e accesso diretto a una serie di applicazioni e capacità. Queste funzionalità offrono valore per tutto il ciclo di vita del motore e includono calibrazione over-the-air, raccomandazioni di assistenza predittiva e altre funzionalità che aiutano le flotte a mantenere i loro autocarri e le loro apparecchiature sulla strada.

Informazioni sulla piattaforma agnostica del carburante
Il motore è costruito sulla piattaforma agnostica del carburante di Cummins. Queste nuove piattaforme di motori agnostica del carburante sono caratterizzate da una serie di versioni del motore che derivano da un motore di base comune, il che significa che hanno alcuni ricambi in comune. Al di sotto della guarnizione di ogni motore avranno in larga misura componenti simili e sopra la guarnizione della testata vi saranno componenti diversi per i diversi tipi di carburante. Ogni versione del motore funziona con un altro carburante singolo.

www.cummins.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP