constructionequipmentmag.it
04
'25
Written on Modified on
Baumer presenta Interruttore di posizione HeavyDuty
Il nuovo e intelligente "Hübner Berlin" PMG93 CAM semplifica la regolazione e il funzionamento di paranchi e argani.
www.baumer.com

Il marchio Baumer "Hübner Berlin" è noto per la leggendaria robustezza degli encoder e generatori di impulsi. Baumer sta ora ampliando il suo portafoglio di prodotti HeavyDuty con un interruttore di posizione digitale con programmazione semplice per gru portuali e di processo, nonché per macchine a ponte. Il nuovo e intelligente PMG93 CAM semplifica la parametrizzazione e il funzionamento di paranchi e argani in due modi. Vantaggio 1: parametrizzazione pratica e rapida tramite interfaccia web. Non è necessario alcun software. Vantaggio 2: All'utente è sufficiente una sola versione dell' interruttore digitale grazie alle flessibili opzioni di parametrizzazione.
Che cosa significa la semplice parametrizzazione tramite configuratore indipendente dalla piattaforma? Basta un computer portatile con interfaccia Ethernet per impostare facilmente i punti di inizio e fine delle corse di riferimento. Non solo, è molto più comodo rispetto agli interruttori meccanici, con impostazione manuale. È anche più facile da usare rispetto ai convenzionali interruttori di posizione digitali, poiché la soluzione "Hübner Berlin" non richiede alcun software aggiuntivo. È sufficiente un semplice browser web come Firefox o Edge in modalità offline. In questo modo si evitano i ritardi causati da approvazioni IT interne o da problemi di compatibilità. La semplice parametrizzazione digitale facilita inoltre le regolazioni necessarie per l'allungamento della fune o dopo il cambio della stessa. Basta una preselezione, da programmare tramite configuratore o l'ingresso del segnale.

Il PMG93 CAM è disponibile con diversi kit d'installazione. In combinazione con le opzioni di parametrizzazione universali, un unico modello è quindi sufficiente per coprire le diverse caratteristiche meccaniche di paranchi e argani. Questo semplifica lo stoccaggio nelle strutture portuali, a bordo delle navi e delle piattaforme petrolifere, nonché nell'industria dei metalli, dell'acciaio e delle merci sfuse. Come interruttore di posizione digitale, il PMG93 CAM non richiede componenti meccanici ed è quindi insensibile a influenze esterne come urti e vibrazioni. Il nuovo interruttore di posizione "Hübner Berlin" è ideale anche come retrofit facile da integrare per sostituire le varianti meccaniche e come versione digitale a prova di futuro. Grazie alla sua estrema maneggevolez-za, con il robusto PMG93 "Hübner Berlin" stabilisce ancora una volta degli standard nel settore HeavyDuty.
www.baumer.com
Richiedi maggiori informazioni…