Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

constructionequipmentmag.it
VOLVO CE News

LE PALE GOMMATE VOLVO DELLA SERIE H SI RINNOVANO. GLI AGGIORNAMENTI INTERESSANO I MODELLI DALL'L60H ALL'L350H

Nel corso della loro storia, le pale gommate della Serie H hanno beneficiato di costanti miglioramenti. Oggi se ne aggiungono altri che contribuiranno a ridurre i costi totali di manutenzione e del servizio.

LE PALE GOMMATE VOLVO DELLA SERIE H SI RINNOVANO. GLI AGGIORNAMENTI INTERESSANO I MODELLI DALL'L60H ALL'L350H

Nel 2014 Volvo Construction Equipment (Volvo CE) ha introdotto le pale gommate L60H-L220H, seguite nel 2017 dalle sorelle più grandi L260H e L350H. "Negli anni abbiamo messo a frutto l'esperienza acquisita e abbiamo lavorato a stretto contatto con i clienti per migliorare queste macchine", spiega il Responsabile prodotto Lars Eriksson. "Ora, nel 2020, introduciamo nuove caratteristiche che innalzeranno ulteriormente il loro livello di efficienza."

PRESTAZIONI POTENZIATE

Il sistema di controllo della forza motrice è ora di serie su tutti i modelli della Serie H. Questa funzione permette agli operatori di ridurre al minimo lo slittamento delle ruote e di ottimizzare l'equilibrio tra forza motrice e funzioni idrauliche, favorendo di conseguenza una minore usura degli pneumatici e un minor consumo di carburante, per un riempimento più efficiente della benna. In più, una nuova funzione di blocco opzionale progettata per le applicazioni agricole abbrevia i tempi di ciclo dei lavori di insilaggio sui modelli L60H-L120H.


LE PALE GOMMATE VOLVO DELLA SERIE H SI RINNOVANO. GLI AGGIORNAMENTI INTERESSANO I MODELLI DALL'L60H ALL'L350H

FACILITÀ OPERATIVA
L'esclusivo display Volvo Co-pilot di Volvo CE è ora disponibile su un più ampio ventaglio di macchine, dal modello L60H fino al modello L350H. Il touchscreen di bordo da 10 pollici dà accesso a una serie di applicazioni Load Assist (a seconda del modello di macchina) pensate per ottimizzare le prestazioni dell'operatore e l'efficienza del cantiere. Vediamo quali sono.

Prendiamo per primo il Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, che fornisce agli operatori informazioni in tempo reale sulle condizioni degli pneumatici montati sulla macchina. Tenendo controllate la pressione e la temperatura dei singoli pneumatici, l'app aiuta a risparmiare carburante, a prolungare la durata degli pneumatici e ad evitare costosi danni, riparazioni o tempi di fermo macchina. Esiste anche un'applicazione Map, grazie alla quale gli operatori hanno una migliore visibilità e comprensione della configurazione del sito e del traffico in tempo reale, così da poter adattare di conseguenza il proprio comportamento di guida in cantiere. Sempre tra le novità da poco aggiunte, troviamo le app Weather, Calculator e Notes, che funzionano in modo analogo a quelle di cui sono dotati gli smartphone e sono preinstallate in Volvo Co-pilot.

L'app On-Board Weighing, progettata per permettere di caricare il quantitativo ottimale di materiale, si presenta ora potenziata grazie a nuove modalità di lavoro (stoccaggio e lavorazione), che adattano il layout delle schermate e le informazioni visualizzate in base all'attività da svolgere. Per una maggiore comodità e sicurezza, la telecamera posteriore e il sistema di rilevamento radar sono ora visualizzati sul display Volvo Co-pilot. Per affiancare ulteriormente gli operatori, Volvo CE ha altresì introdotto un'applicazione chiamata Operator Coaching. Strumento inedito nel settore, questa app è stata progettata per migliorare le prestazioni dell'operatore, fornendo una guida per aiutare a ottenere il massimo dalle pale gommate Volvo e quindi contribuire a ridurre i costi operativi.

www.volvoce.com
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP