Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

constructionequipmentmag.it
VOLVO CE News

L45H E L50H ORA CON TRASMISSIONE AD ALTA VELOCITÀ

Per le richiestissime pale gommate Volvo, nasce una nuova opzione di trasmissione ad alta velocità che spinge la macchina fino a 50 km all'ora dove le condizioni lo consentono. Un vero balzo in avanti per la produttività.

L45H E L50H ORA CON TRASMISSIONE AD ALTA VELOCITÀ

Avete mai la sensazione che il ritmo della vita acceleri? Con le pale gommate L45H e L50H di Volvo è sicuramente così. Con la nuova opzione di trasmissione ad alta velocità, queste beniamine del movimento terra vedranno infatti più che raddoppiata la loro velocità: da 20 km/h a 50 km/h rispetto alla trasmissione standard.

Perché mai sarebbe necessaria una linea di trasmissione più veloce? Queste macchine si trovano spesso a percorrere lunghe distanze tra i cantieri, ma la trasmissione standard è lenta e l'alternativa del trasporto su camion diventa costosa. Una velocità di esercizio superiore potrebbe essere inoltre vantaggiosa per applicazioni come lo sgombero neve o il carico e trasporto. La possibilità offerta è quella di ridurre i tempi di ciclo, aumentando così la produttività.


L45H E L50H ORA CON TRASMISSIONE AD ALTA VELOCITÀ

Selettore modalita di marcia 


Con tre velocità di trasmissione ora disponibili (esiste anche una trasmissione intermedia che aumenta la velocità fino a 30 km/h), i clienti possono scegliere l'opzione più confacente alle loro esigenze e applicazioni. Ma la nuova opzione non si accontenta di offrire questo inedito incremento di velocità. Vuole spingersi oltre e consentire all'operatore di regolare il comportamento della trasmissione in base al lavoro da svolgere: funzione assolta da un selettore di modalità di marcia.

Grazie a una funzionalità ritenuta unica per questo tipo di macchina, gli operatori possono scegliere tra le modalità Lavoro, Trasporto, Comfort ed Eco. Qualunque sia l'applicazione – movimentazione con forche, carico di autocarri, spazzamento stradale, operazioni generiche di carico e trasporto – esiste una modalità di lavoro adatta al compito, che aumenta i livelli di produttività e operatività, riducendo al tempo stesso i costi.

Oltre alla funzione multimodale di azionamento, un selettore di potenza di trazione permette agli operatori di scegliere tra cinque impostazioni che regolano la forza di trazione in base alle condizioni del terreno. Cosa significa in termini pratici? Minore pattinamento delle ruote, riduzione dell'usura degli pneumatici e minor consumo di carburante. Un limitatore di velocità opzionale controlla la velocità massima senza perdite di forza di trazione.


L45H E L50H ORA CON TRASMISSIONE AD ALTA VELOCITÀ

Con tre opzioni di trasmissione disponibili, le intramontabili pale gommate L45H e L50H di Volvo CE non fanno che adattarsi ancora di più alle specifiche esigenze applicative dei clienti.

www.volvoce.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP