Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP

constructionequipmentmag.it
VOLVO CE News

IL GRUPPO VIBECO METTE ALLA PROVA L'ESCAVATORE EC140E DI VOLVO

In un ambiente difficile l’escavatore EC140E mette in mostra il meglio di sé: potenza, agilità,versatilità ed efficienza nei consumi.

IL GRUPPO VIBECO METTE ALLA PROVA L'ESCAVATORE EC140E DI VOLVO

Il Gruppo Vibeco srl è un’azienda leader nel settore delle bonifiche ambientali e dei rifiuti industriali e urbani con personale specializzato e con un’esperienza ventennale. La società si occupa di risolvere tutte le problematiche legate all’erogazione dei servizi nel settore ambientale, offrendo tutti i servizi indispensabili per la corretta esecuzione degli interventi di riqualificazione ambientale e gestione dei rifiuti; il fulcro operativo del Gruppo Vibeco è rappresentato dai due impianti di trattamento e stoccaggio rifiuti siti in Saronno, che fanno capo alla Viter srl. In buona sostanza, nei due impianti entrano una grande varietà di rifiuti inerti ed escono ancora rifiuti – sebbene già lavorati attraverso selezione, deferizzazione, separazione della frazione non ferrosa, vagliatura, frantumazione e inertizzazione – che vengono avviati ad impianti finali per la produzione di MPS.

Il Gruppo è in costante crescita grazie all’intuizione e alla gestione avveduta del titolare, in grado di recepire, prima di altri, le normative, di cogliere i trend e di stare al passo con i tempi. “Nel sito ci sono importanti innovazioni, sia in termini di trattamento rifiuti che in termini di modifica del sito produttivo.”

Gli escavatori e le pale gommate sono mezzi funzionali alla loro attività, sia per quanto concerne la movimentazione che l’avvio alle lavorazioni e lo stoccaggio dei materiali. Ed è per questo che Viter-Vibeco ha scelto di dotarsi di un escavatore EC140EL di Volvo. L’escavatore EC140E di Volvo Construction Equipment da 13 a 17 ton è dotato delle più recenti soluzioni tecnologiche che riducono consumi ed emissioni, offrendo nel contempo uno degli ambienti per l’operatore più confortevoli e produttivi del mercato.

Siamo davvero molto contenti del confort della cabina – ci riferisce Mihai Bucataru, responsabile dell’impianto e della produzione del sito – ma è un po’ tutta la macchina a piacerci per la sua agilità e maneggevolezza, per la facilità di sostituire benne e altri attrezzi nonché per la visibilità e l’ottimo impianto di illuminazione.

“Per il momento – conclude Giovanni Volpe, direttore tecnico degli impianti della Viter srl – siamo davvero soddisfatti sia delle prestazioni che dei consumi. E, a sentire gli operatori, anche del confort. Poi, come sempre, sarà il tempo a dire quanto buono sarà stato il nostro investimento. Ma se il buongiorno si vede dal mattino, c’è da stare tranquilli…”

www.volvoce.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP