constructionequipmentmag.it
27
'20
Written on Modified on
IL GRUPPO VIBECO METTE ALLA PROVA L'ESCAVATORE EC140E DI VOLVO
In un ambiente difficile l’escavatore EC140E mette in mostra il meglio di sé: potenza, agilità,versatilità ed efficienza nei consumi.

Il Gruppo Vibeco srl è un’azienda leader nel settore delle bonifiche ambientali e dei rifiuti industriali e urbani con personale specializzato e con un’esperienza ventennale. La società si occupa di risolvere tutte le problematiche legate all’erogazione dei servizi nel settore ambientale, offrendo tutti i servizi indispensabili per la corretta esecuzione degli interventi di riqualificazione ambientale e gestione dei rifiuti; il fulcro operativo del Gruppo Vibeco è rappresentato dai due impianti di trattamento e stoccaggio rifiuti siti in Saronno, che fanno capo alla Viter srl. In buona sostanza, nei due impianti entrano una grande varietà di rifiuti inerti ed escono ancora rifiuti – sebbene già lavorati attraverso selezione, deferizzazione, separazione della frazione non ferrosa, vagliatura, frantumazione e inertizzazione – che vengono avviati ad impianti finali per la produzione di MPS.
Il Gruppo è in costante crescita grazie all’intuizione e alla gestione avveduta del titolare, in grado di recepire, prima di altri, le normative, di cogliere i trend e di stare al passo con i tempi. “Nel sito ci sono importanti innovazioni, sia in termini di trattamento rifiuti che in termini di modifica del sito produttivo.”
Gli escavatori e le pale gommate sono mezzi funzionali alla loro attività, sia per quanto concerne la movimentazione che l’avvio alle lavorazioni e lo stoccaggio dei materiali. Ed è per questo che Viter-Vibeco ha scelto di dotarsi di un escavatore EC140EL di Volvo. L’escavatore EC140E di Volvo Construction Equipment da 13 a 17 ton è dotato delle più recenti soluzioni tecnologiche che riducono consumi ed emissioni, offrendo nel contempo uno degli ambienti per l’operatore più confortevoli e produttivi del mercato.
Siamo davvero molto contenti del confort della cabina – ci riferisce Mihai Bucataru, responsabile dell’impianto e della produzione del sito – ma è un po’ tutta la macchina a piacerci per la sua agilità e maneggevolezza, per la facilità di sostituire benne e altri attrezzi nonché per la visibilità e l’ottimo impianto di illuminazione.
“Per il momento – conclude Giovanni Volpe, direttore tecnico degli impianti della Viter srl – siamo davvero soddisfatti sia delle prestazioni che dei consumi. E, a sentire gli operatori, anche del confort. Poi, come sempre, sarà il tempo a dire quanto buono sarà stato il nostro investimento. Ma se il buongiorno si vede dal mattino, c’è da stare tranquilli…”
www.volvoce.com
Richiedi maggiori informazioni…