Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

constructionequipmentmag.it
VOLVO CE News

VOLVO L25 ELECTRIC: UNA SOLUZIONE ECOLOGICA PER LA PULIZIA DELLE STRADE URBANE

La prima pala gommata compatta elettrica di Volvo Construction Equipment (Volvo CE) – Volvo L25 Electric – ha dimostrato di essere all'altezza anche delle condizioni climatiche più avverse, contribuendo a mantenere pulite le strade di Colonia (Germania) per tutto il lungo e freddo inverno.

VOLVO L25 ELECTRIC: UNA SOLUZIONE ECOLOGICA PER LA PULIZIA DELLE STRADE URBANE

La gestione delle strade di Colonia, quarta città per estensione della Germania, è interamente affidata a AWB Abfallwirtschaftsbetriebe Cologne GmbH. Il lavoro dell'azienda è fondamentale sia per la gestione dei rifiuti che per mantenere sicure e pulite le strade non soltanto di questa città famosa per la cattedrale, ma anche dell'area del Reno e della rete autostradale dell'intera regione. L'azienda conta circa 700 dipendenti e deve mantenere quasi 2.000 km di strade principali, 600 km di strade di servizio e 500 km di strade residenziali pulite dalla neve e dal ghiaccio.

Zero gradi, zero emissioni

Per un compito così importante nei mesi più difficili dell'anno, AWB era alla ricerca di un partner in grado di rivestire un ruolo fondamentale per le proprie attività e non soltanto di offrire potenza e prestazioni in qualsiasi situazione, ma anche di limitare l'impatto sull'ambiente con emissioni zero. È per questo che AWB ha scelto il modello L25 Electric, tramite il partner e concessionario Volvo Swecon Baumaschinenen GmbH, per assicurare il servizio di pulizia delle strade dal nuovo deposito dell'azienda situato nel cuore della città. Oltre all'affidabilità, all'efficienza e all'ottimo rapporto qualità/prezzo, la scelta della pala gommata elettrica è stata dettata dal fatto che non produce gas di scarico e dai bassi livelli di rumore e vibrazioni, che la rendono una soluzione ideale per i lavori all'interno di un deposito senza l'esigenza di un apposito impianto di ventilazione.

Il modello L25 Electric al lavoro presso il deposito di AWB per la movimentazione del sale stradale.

La sostenibilità è da sempre una delle massime priorità per AWB e l'azienda è largamente riconosciuta tra le più avanzate del settore per le proprie iniziative per l'ambiente. Inoltre, si considera come un vero e proprio partner per la Città di Colonia e si impegna a migliorare continuamente la qualità della vita dei residenti. A tal scopo, ha deciso di impiegare unicamente veicoli e macchinari a basse emissioni.

"La nuova pala gommata rappresenta una pietra miliare importante per il nostro impegno di una maggiore mobilità elettrica in AWB Cologne e ha soddisfatto in pieno le nostre aspettative”,
afferma il Dott. Bert Schröer, Head of Mobility and Sustainability in AWB Cologne. "La potenza elettrica è più che sufficiente, anche in inverno. Per non parlare della capacità, della facilità di movimentazione del materiale e della grandezza della benna. Finora, non abbiamo avuto alcun motivo per pentirci del nostro investimento. È stata indubbiamente un'ottima scelta".


VOLVO L25 ELECTRIC: UNA SOLUZIONE ECOLOGICA PER LA PULIZIA DELLE STRADE URBANE

Una macchina affamata di successo

Oltre ad essere la prima Volvo L25 Electric in assoluto al lavoro in Germania, si è già dimostrata un grande successo da quando è entrata in servizio nel dicembre scorso. E la nuova aggiunta alla nostra flotta ha un ruolo importante da rivestire. Il suo compito principale all'interno del deposito di 1.700 mq dell'azienda è quello di rifornire il trasportatore che movimenta il materiale ai silo, che a loro volta riempiono gli spargisale di AWB. "In caso di guasto alla pala gommata, le strade di Colonia resterebbero a secco di sale", conferma Schröer. "Di conseguenza, deve sempre assicurare la massima affidabilità e operatività".

Poiché la pala gommata viene utilizzata di continuo su 3 turni per tutto l'inverno, l'azienda ha sottoscritto un contratto di assistenza di 4 anni che comprende sia la manutenzione della macchina che dei componenti. Inoltre, affinché la L25 Electric potesse funzionare senza interruzioni, AWB ha deciso di allestire una postazione di ricarica rapida presso il proprio deposito. Il distributore Swecon attribuisce grande importanza alla formazione del personale, in particolare per facilitare la transizione verso le macchine per costruzioni elettriche e per offrire sempre il servizio migliore possibile ai propri clienti.

La pala gommata L25 Electric potrà essere utilizzata anche nei mesi estivi, fungendo da 'tuttofare' per la movimentazione del materiale in tutto il territorio di 36.000 mq di responsabilità di AWB, ad esempio il verde leggero e una varietà di merci alla rinfusa.


VOLVO L25 ELECTRIC: UNA SOLUZIONE ECOLOGICA PER LA PULIZIA DELLE STRADE URBANE

www.volvoce.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP