Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

constructionequipmentmag.it
Liebherr News

Le tipe toste hanno una marcia in più: la nuova gru Flat-Top Liebherr 205 EC-B 10 

Liebherr presenta la prossima macchina della famiglia EC-B“Tipe toste“. 
La gru Flat-Top-205 EC-B 10 amplia la gamma EC-B nella classe delle 200-tonnellate metro e si colloca tra la 172 EC-B 8 e la 220 EC-B 10.

Le tipe toste hanno una marcia in più: la nuova gru Flat-Top Liebherr 205 EC-B 10
  • Portate adeguate e manovrabilità semplice
  • Sofisticato concetto di trasporto e montaggio
  • Maggior confort per il gruista grazie alla nuova cabina LiCAB-e ad un’interfaccia intuitiva
  • Migliore visibilità a lunga distanza grazie al nuovo design con pannelli pubblicitari integrati

La 205 EC-B 10 solleva 2.100 kg in punta con una lunghezza braccio di 65 metri e vanta tra i suoi punti di forza una portata massima di 10.000 Kg. Con questa portata massima la nuova 205 EC-B 10 può lavorare con tutta la lunghezza del braccio, fino ad uno sbraccio di 18 metri. Per una pianificazione precisa del cantiere ed una maggiore flessibilità, il braccio può anche essere suddiviso in sezioni da 2,5 metri.
La nuova gru a torre Liebherr colpisce per la sua struttura compatta: con solo quattro unità di trasporto, la parte rotante può essere trasportata con la lunghezza massima del braccio e la zavorra inclusa. 
Le unità di trasporto non sono impiegate completamente e offrono spazio aggiuntivo per gli elementi torre o per la zavorra centrale. Inoltre la controfreccia, nel collaudato sistema di trasporto compatto, con pochi sollevamenti offre la possibilità di un montaggio efficiente, sicuro ed economico.

Montaggio semplificato
La gru 205 EC-B 10 offre argomentazioni convincenti in termini di manovrabilità. Durante il montaggio della parte superiore della gru, non sarà più necessario battere i perni per collegare la piattaforma girevole al braccio e alla controfreccia; il collegamento è garantito da perni scorrevoli. Questo permette un montaggio della gru non solo più sicuro, ma anche molto più comodo e conveniente.
Per il suo lancio sul mercato a giugno 2021, la 205 EC-B 10 viene offerta con un argano di sollevamento da 45 kW, per permettere una combinazione equilibrata di velocità di movimentazione e consumo di energia in cantiere.I primi nuovi modelli di gru 205 EC-B 10 sono già stati venduti in Francia e in Italia.

Disponibile con cabina LiCAB.
Durante il progetto della nuova serie, Liebherr non si è dimenticata dell’importanza del comfort e della sicurezza del gruista in cantiere: la già nota cabina LiCAB viene utilizzata anche sul nuovo modello della famiglia EC-B, poichè offre un’ampia area di visualizzazione, già testata con successo. A partire da novembre 2021, la nuova gru 205 EC-B 10 sarà corredata da un nuovo elemento di comando centrale, il Multitouch-Display TC-OS, che viene già impiegato con successo sulle gru automontanti125 K.
Il nuovo Design con spazi pubblicitari integrati garantisce una maggiore visibilità alle gru della nuova serie.

www.liebherr.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP