Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

constructionequipmentmag.it
VOLVO CE News

SALIMA SRL SI RINNOVA CON L'ARRIVO DELL'EWR130E

Salima punta sempre al meglio dell'innovazione per svolgere il lavoro con la massima professionalità: "Abbiamo scelto il nostro nuovo escavatore gommato, dotato di elevati sistemi tecnologici, per poter intervenire con maggiore rapidità ed efficienza anche in cantieri complessi dove lo spazio di manovra è limitato.".

SALIMA SRL SI RINNOVA CON L'ARRIVO DELL'EWR130E

Salima Srl opera in tutto il territorio del Nord-Est nel settore della realizzazione e manutenzione di pavimentazioni stradali e nella produzione e stesura di conglomerati bituminosi tradizionali e speciali sin dal 1974. Lo sviluppo organizzativo-tecnologico è proiettato verso traguardi sempre innovativi ma coerenti con l’approccio umano e professionale che da sempre contraddistinguono l’impresa. Negli ultimi anni hanno raggiunto importanti obbiettivi, tra cui il rinnovo del parco mezzi e, nel 2003, l’installazione del nuovo impianto per la produzione di conglomerato bituminoso.

L’ultimo mezzo, acquistato con il supporto della Filiale Volvo CE Italia di Udine, è un Escavatore Gommato EWR130E, macchina multifunzione da 12-14 tonnellate in grado di stabilire nuovi standard di agilità e prestazioni. L’escavatore svolge principalmente operazioni di scavo su terreni per lavori di fognatura, sbancamenti su lottizzazioni, pulizia del cassonetto fatto dalla fresa stradale in ambito cittadino, extra-urbano o autostradale. Nondimeno, assiste le squadre di asfalto nel rifilare bordi o nel portare il conglomerato nei punti ai quali risulta più difficile accedere, anche con il personale a mano.

“Salima si è avvalsa anche della possibilità di provare una macchina della nostra flotta demo” ci racconta Federico Mazzetto, responsabile vendite che ha seguito la trattativa “avevano già ricevuto delle ottime recensioni riguardo gli escavatori gommati Volvo e dopo averlo provato non hanno potuto che confermare l’acquisto per le prestazioni straordinarie, concentrate in una soluzione compatta che è leader del settore”

“Abbiamo scelto I’EWR130E Volvo per la sua compattezza” ci conferma Giuseppe Sabbadin, titolare dell’azienda, “perché ci permette di lavorare anche negli spazi più stretti, specie quando deve assistere la fresa stradale all’interno del cassonetto di fresatura. Abbiamo perciò voluto una macchina full-optional per poter testare sul campo anche le telecamere a 360°, al fine di avere maggiore visibilità rispetto agli eventuali ostacoli. Questo per noi significa maggiore sicurezza sul posto di lavoro, tematica che l’impresa ha molto a cuore e a cui dà molta importanza.

Inoltre, il Tiltrotator Steelwrist® ci permette di essere più veloci sul lavoro e ci consente anche di ottenere una rifinitura chirurgica in qualsiasi posizione si possa trovare la macchina, senza dover per forza effettuare spostamenti che farebbero perdere del tempo prezioso nell’esecuzione delle lavorazioni.”

L’azienda, per mantenere alta l’attenzione alla sicurezza e alle prestazioni della macchina si avvale dell’assistenza fornita dal personale Volvo CE e dall’officina autorizzata Volvo Foredil e per questo ha stipulato un contratto di manutenzione programmata ed estensione di garanzia. In questo modo, la macchina viene tagliandata ogni 500 ore da tecnici specializzati e formati da Volvo, mantenendo così la piena efficienza del mezzo e disponibilità operativa.

www.volvoce.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP