Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

constructionequipmentmag.it
Liebherr News

"ON YOUR SITE": LIEBHERR ALLA FIERA BAUMA 2022

Le innovative macchine movimento terra Liebherr saranno esposte nell'area esterna allo stand 809-810 / 812-813. Componenti Liebherr, padiglione A4, stand 326. Attrezzi portati e sistemi di cambio rapido Liebherr nel padiglione B5, stand 439.

ON YOUR SITE: LIEBHERR ALLA FIERA BAUMA 2022

Alla Bauma 2022, dal 24 al 30 ottobre 2022, Liebherr offrirà ai visitatori la straordinaria opportunità di toccare con mano gli ultimi sviluppi nel campo delle macchine edili, delle gru, della movimentazione dei materiali, dell'industria mineraria e dei componenti. All'insegna del motto “On your site”, il Gruppo dimostra che Liebherr è sempre e ovunque al fianco dei propri clienti, sia direttamente in cantiere con macchine di alta qualità, sia attraverso consulenze individuali, servizi a livello mondiale e soluzioni a tutto tondo.

Lo stand di Liebherr alla Bauma 2022, su una superficie di più di 14.000 m² (stand 809-810 / 812-813) nell'area esterna offre spazio per più di 70 pezzi esposti. Saranno presentate numerose innovazioni e ulteriori sviluppi nei settori delle macchine edili, delle gru, della movimentazione dei materiali, dell'industria mineraria e dei componenti. Inoltre, nel padiglione A4 (stand 326), Liebherr presenterà anche i suoi ultimi sviluppi riguardanti i componenti. Nel padiglione B5 (stand 439), i visitatori interessati potranno scoprire le innovazioni della vasta gamma di attrezzi portati e sistemi di cambio rapido Liebherr. I prodotti Liebherr per la tecnologia del calcestruzzo sono esposti nello stand principale nell'area all'aperto. Inoltre, il tema della tecnologia di miscelazione per gli impianti prefabbricati sarà trattato nel padiglione C1 (stand 425).

I visitatori potranno anche cogliere l'occasione per informarsi sulle opportunità di formazione e di ingresso nel Gruppo Liebherr presso il Career Point dello stand Liebherr nell'area esterna e nel Foyer ICM (stand 105).

Digitalizzazione e tecnologia di azionamento: il contributo di Liebherr al cantiere del futuro
Il segmento di prodotti delle gru mobili e cingolate presenterà alla Bauma numerosi prodotti digitali. Tra queste, numerose applicazioni all'interno del nuovo portale clienti MyLiebherr, come il Crane Finder, il Crane Planner 2.0, la licenza digitale per le gru mobili, la gestione flotta e una nuova applicazione di telemetria.

Il T 274, un camion da miniera da 305 tonnellate, leader nella sua categoria, sarà esposto con una impressionante dimostrazione del sistema Trolley Assist.

Nel padiglione tecnologico, i visitatori potranno anche vedere gli ultimi prodotti e servizi del portafoglio tecnologico Liebherr Mining, compreso l'approccio modulare del segmento di prodotti alla riduzione delle emissioni.

Oltre a un'esposizione statica di macchinari, applicazioni pratiche dei concetti di azionamento alternativi attuali e futuri nelle macchine per il movimento terra e la movimentazione dei materiali saranno presentate al pubblico specialistico in spettacoli dal vivo che si svolgeranno più volte al giorno. Inoltre, presso lo stand principale, Liebherr fornirà ulteriori approfondimenti e prospettive sui servizi e sulle soluzioni orientate al futuro per le sue macchine per il movimento terra e la movimentazione dei materiali.

La nuova gru compatta LTC 1050-3.1 dello stabilimento Liebherr a Ehingen è dotata di un motore elettrico in aggiunta all'azionamento convenzionale. I movimenti della gru possono così essere eseguiti, a scelta, anche elettricamente. La nuova variante della gru compatta da 50 tonnellate contribuisce quindi alla riduzione delle emissioni di CO2 e soddisfa i requisiti per un funzionamento in cantieri a “zero emissioni”.

Alla Bauma, Liebherr presenta inoltre una nuova generazione di impianti di miscelazione. Le nuove serie di impianti di miscelazione Betomix e Mobilmix possono essere combinate in modo così flessibile con moduli prefabbricati da poter sostituire diverse serie precedenti. Per i clienti, ciò significa maggiore libertà di configurazione degli impianti, tempi di consegna più brevi, montaggio più rapido ed elevata disponibilità dei pezzi. L'ottimizzazione degli azionamenti riduce inoltre il consumo di energia fino al 30 % e aumenta la precisione di pesatura, consentendo di risparmiare fino a 7,5 kg di cemento per metro cubo di calcestruzzo.

Nell’ambito dei sistemi di assistenza digitale, il segmento di prodotti delle componenti presenterà, oltre ai monitor per telecamere LiXplore e ai sistemi di visione a tutto tondo, anche le soluzioni complete IoT per una maggiore sicurezza dei dati. Tra questi, il sistema digitale integrato di misurazione dell'usura per il monitoraggio ottimale dei grandi cuscinetti volventi, il sensore di forza per i cilindri idraulici e il monitoraggio digitale delle condizioni dei motori a combustione.

Nel campo dei concetti di azionamento alternativi, il segmento di prodotti delle componenti di Liebherr presenterà il primo motore a idrogeno, l'H964, con elevati rendimenti ed emissioni di NOx molto basse, con la stessa durata e gli stessi intervalli di manutenzione dei motori diesel. Inoltre, saranno presentate le varie soluzioni di iniezione di idrogeno per motori medi e pesanti, nonché per motori di grandi dimensioni con cilindrata compresa tra 7 e 100 litri. I nuovi sviluppi includono anche il sistema mobile di accumulo dell'energia, che in futuro garantirà il funzionamento a livello locale senza emissioni di cantieri elettrificati o ad alimentazione ibrida con la massima densità di potenza, efficienza e qualità.

Gli highlight di Liebherr alla fiera Bauma 2022
Alla Bauma 2022, i due segmenti di prodotti delle macchine per il movimento terra e per la movimentazione dei materiali presenteranno numerose novità, highlight e innovazioni nello stand espositivo principale.
L'ampia gamma di attrezzi portati e sistemi di cambio rapido Liebherr sarà esposta in un’area separata nel padiglione B5, stand 439.

Liebherr sta ampliando la sua famiglia di gru a torre con fune in fibra con macchine estremamente potenti e per la prima volta oltre la serie EC-B. Si aggiungono inoltre il braccio impennabile 258 HC-L 10/18 Fibre, la gru High-Top 1188 EC-H 40 Fibre nonché la gru Flat-Top 520 EC-B 20 Fibre e 370 EC-B 16 Fibre. Le gru con funi in fibra ad alta resistenza offrono prestazioni ancora più elevate, particolarmente evidenti nelle gru di grandi dimensioni. Con la 195 HC-LH 6/12, Liebherr presenta il suo primo braccio regolabile idraulicamente in combinazione con un sistema a torre snello e scalabile. Liebherr sta inoltre lavorando a soluzioni lungimiranti per rendere la movimentazione delle gru ancora più sicura ed efficiente. Un esempio significativo è la tele-operazione per le gru a torre, che consente di controllare la macchina al di fuori della cabina della gru.

Con lo slogan “Gamechanger for tomorrows energy”, Liebherr presenta una nuova gru cingolata: la LR 12500-1.0, con una portata di 2.500 tonnellate, che completa la gamma di prodotti al di sotto della LR 13000. Il design della piattaforma girevole e del braccio principale stabilisce nuovi standard, in quanto l’ampiezza ineguagliata del braccio principale conferisce alla gru la stabilità di un powerboom. Liebherr ha denominato il nuovo design del braccio: HighPerformanceBoom. Nonostante l’enorme capacità della nuova gru cingolata e le dimensioni dei singoli componenti, Liebherr è riuscita a creare un concetto unico e pratico per un trasporto economicamente vantaggioso.

La nuova LTM 1110-5.2 combina i vecchi punti di forza con le innovazioni del futuro per una maggiore sicurezza e comfort. Oltre a queste innovazioni, Liebherr sta introducendo nella produzione di serie un design di gru completamente nuovo, che fa tendenza per la serie all-terrain.

Liebherr Mining presenterà le sue soluzioni per l’industria mineraria esistenti e collaudate e introdurrà anche un nuovissimo escavatore da miniera di fascia media, la seconda macchina della Generazione 8 nel portafoglio Liebherr Mining.

Tra gli ulteriori highlight di componenti Liebherr, si deve notare l’ampliamento della famiglia di pompe a pistoni assiali con nuove grandezze nominali, il cilindro ibrido come parte del portafoglio per il settore delle fibre composite, il configuratore online per i cilindri idraulici, il motore a combustione interna per applicazioni off-road, il D976, compatibile con il funzionamento con oli vegetale idrotrattato (HVO), e molto altro ancora.

Della serie Unplugged, Liebherr porterà alla Bauma 2022 sei novità nei settori dell’infissione di pali, della perforazione e del sollevamento. I battipali LRH 100.1 unplugged e LRH 200 unplugged possono funzionare a batteria per quattro-cinque ore con una batteria da 200 kWh, la cui ricarica avviene tramite la corrente di cantiere convenzionale. In opzione, l’attrezzatura può essere portata a 400 kWh per otto a nove ore di funzionamento. Gli impianti di perforazione LB 25 e LB 30 hanno già dato prova di sé per molti anni come versioni convenzionali. Le nuove versioni unplugged, alimentate a batteria, sono identiche in termini di possibilità di applicazione, peso o trasporto, ma hanno l’ulteriore vantaggio di essere “a emissioni zero”. Possono essere utilizzate per tutte le applicazioni più comuni nel campo dell’ingegneria civile speciale. Le due gru cingolate LR 1130.1 unplugged e LR 1160.1 unplugged dello stabilimento Liebherr a Nenzing hanno le stesse prestazioni della versione convenzionale. Entrambi vengono azionati nello stesso modo, il che è particolarmente pratico quando gli operatori delle gru passano spesso da una macchina all’altra in una flotta.

www.liebherr.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP